logo piaggio wide
ACCESSORI

ORIGINALS

AMPIA GAMMA DI ACCESSORI
ORIGINALI DEDICATI ALLE MOTO GUZZI V9 MY 2017

Le due Moto Guzzi V9 – Roamer e Bobber – possono essere ampiamente personalizzate attingendo dalla vasta gamma di accessori originali Moto Guzzi dedicati. I particolari sono disegnati e progettati da Moto Guzzi e sono sottoposti a severi cicli di test di controllo, al pari di qualsiasi altro componente originale delle moto, in modo da assicurare qualità e affidabilità.

Sono perfettamente intercambiabili con gli elementi di serie e permettono un facile ripristino della motocicletta nella sua configurazione originale. Sono rigorosamente omologati e quindi assolutamente “street legal”, permettendo di personalizzare la propria moto senza farne decadere la garanzia.

LO STILE PIU’ CLASSICO DI V9 ROAMER è personalizzabile con una serie di accessori dedicati al turismo, come il set di borse laterali in pelle e la borsa singola (sempre in pelle) da installare sul portapacchi cromato dedicato. È disponibile anche il cupolino protettivo, una sella sdoppiata con inserti comfort. Molto ricca la scelta di particolari in pregiato alluminio ricavato dal pieno, che comprende il tappo serbatoio con serratura, le manopole, le leve di freno e frizione, le cover delle pedane di pilota e passeggero e la coppia di specchietti retrovisori. Cupolino: disegnato appositamente per integrarsi nella linea di V9 Roamer, permette di aumentare il comfort di viaggio grazie ad una migliore protezione dall’aria. Omologato DOT e TUV.

Cover riser manubrio: realizzati in alluminio ricavati dal pieno, arricchiscono il ponte di comando e permettono una posizione di guida ancora più rilassata. Tappo carburante con serratura: realizzato in alluminio ricavato dal pieno, arricchisce il design del sinuoso serbatoio di V9 Roamer, garantendo inoltre maggiore scurezza. Leva freno anteriore in alluminio: realizzata in alluminio ricavato dal pieno, offre la possibilità di regolazione della distanza dalla manopola. Leva frizione in alluminio: realizzata in alluminio ricavato dal pieno, offre la possibilità di regolazione della distanza dalla manopola. Cover pompa freno anteriore: realizzata in alluminio ricavata dal pieno, può essere montata facilmente senza aprire il serbatoio. Manopole in alluminio: sono ricavate dal pieno e permettono una presa sicura e confortevole. Specchietti esterni: dalla linea elegante, sono realizzati in alluminio ricavato dal pieno e assicurano un'ampia possibilità di regolazione. Coprifiletto specchi originali: in alluminio ricavato dal pieno. Coprono gli alloggiamenti filettati degli specchi originali.

Cover tappi forcella: realizzati in alluminio ricavato dal pieno, donano alla piastra forcella un look elegante e prezioso. Cover piastra inferiore forcella: Realizzata a taglio laser con apposite feritoie estetiche, vanta una pregiata verniciatura nera ed il Logo Moto Guzzi in bianco. Piastra supporto parafango anteriore: realizzata in alluminio ricavato dal pieno. Un elemento di qualità, robusto e dal design di alto livello. Cornice faro cromata: Copertura dal design moderno, realizzata a taglio laser e piegata per armonizzarsi con il design del faro anteriore. Cover viti telaio anteriori: realizzate in alluminio ricavato dal pieno, regalano un ulteriore tocco di eleganza e pregio alla moto. Cover regolatore di tensione con cover claxon: in alluminio ricavato dal pieno e satinato. Risalta la linea filante e snella della moto. Protezioni coperchi teste: realizzati in alluminio ricavati dal pieno, proteggono la parte alta del motore. Cover ghiere collettori di scarico: in acciaio tagliato al laser, impreziosiscono la parte frontale degli scarichi. Pedalino freno posteriore: un ulteriore particolare in pregiato alluminio ricavato dal pieno. Cover pompa freno posteriore: un particolare elegante e rifinito, realizzato in alluminio ricavato dal pieno. Protezione pompa freno posteriore: in alluminio con finitura nera, abbraccia e protegge la zona della pompa freno posteriore con eleganza e stile. Cover pedane poggiapiedi pilota: in alluminio ricavato dal pieno, regalano alle pedane un aspetto più elegante e garantiscono un appoggio stabile e sicuro grazie ad una speciale fresatura. Cover pedane poggiapiedi passeggero: in alluminio ricavato dal pieno, garantiscono alle pedane un aspetto più elegante, e offrono un appoggio stabile e sicuro grazie ad una speciale fresatura. Sella pilota comfort: dona un aspetto più sportivo e ricco ottimizzando il comfort di seduta grazie ad una speciale imbottitura.

Sella passeggero comfort: ottimizza il comfort di seduta, grazie ad una speciale imbottitura. Portapacchi nero: il supporto ideale per un piccolo bagaglio o per il bauletto dedicato. Copri-serbatoio con borsa: in pelle di prima scelta, questa preziosa combinazione di copri serbatoio e borsa si integra perfettamente nella linea della moto e permette di aumentare notevolmente la capacità di carico. Borsa bauletto semirigida: è realizzata con una elegante combinazione tra pelle e tessuto tecnico e si fissa sul portapacchi dedicato a V9 Roamer. Set di borse in pelle: dispongono di sgancio rapido e sistema di sicurezza antifurto. Sono realizzate in pelle di prima scelta, con una cura dei dettagli e finiture che rispecchiano in pieno la concia artigianale delle pelletterie italiane. Set di borse da turismo: le borse laterali da turismo, in tessuto tecnico, hanno una robustezza ed una capienza che ne fanno un oggetto indispensabile per intraprendere lunghi viaggi. Sono dotate di sgancio rapido e sistema di sicurezza antifurto. Antifurto elettronico: la compatta e avanzata centralina permette una facile e discreta installazione ed è dotata di telecomando. Il sistema è autoalimentato ed ha un assorbimento energetico minimo. MG-MP: è il dispositivo che consente di collegare il proprio smartphone alla moto, trasformandola in una vera e propria piattaforma multimediale.

LO STILE PIU’ ESSENZIALE DI V9 BOBBER merita una gamma di accessori specifici. Tra questi spicca la sella monoposto (con possibilità di montare la porzione del passeggero, se necessario), capace di rendere le linee della parte posteriore ancora più leggere. Moto Guzzi ha studiato per V9 Bobber un impianto di scarico omologato più sportivo dal look total black e dal sound profondo. Numerosi sono i particolari in alluminio ricavato dal pieno che aumentano il fascino e l’esclusività, ma sono presenti anche accessori dedicati ad aumentare la praticità, anche in città, come il cupolino e il portapacchi, che si armonizzano al meglio col design di V9 Bobber.

Cupolino: disegnato appositamente per le linee decise di V9 Bobber, permette di aumentare il comfort di viaggio grazie ad una migliore protezione dall’aria. Omologato DOT e TUV. Cover faro anteriore: in alluminio tagliato al laser e verniciato nero, piegato seguendo le forme muscolose di V9 Bobber, dona al veicolo maggiore protezione dall’aria ed un look più aggressivo. Tappo carburante con serratura: realizzato in alluminio ricavato dal pieno, arricchisce il design del sinuoso serbatoio di V9 Bobber, garantendo maggiore scurezza. Leva freno anteriore: realizzata in alluminio ricavato dal pieno, offre la possibilità di regolazione della distanza dalla manopola. Leva frizione: realizzata in alluminio ricavato dal pieno, offre la possibilità di regolazione della distanza dalla manopola. Cover pompa freno anteriore: realizzata in alluminio ricavata dal pieno. Può essere montata facilmente senza aprire il serbatoio. Manopole in alluminio: sono ricavate dal pieno e permettono una presa sicura e confortevole. Specchietti esterni: dalla linea elegante, sono realizzati in alluminio ricavato dal pieno e assicurano un'ampia possibilità di regolazione. Coprifiletto specchi originali: in alluminio ricavato dal pieno. Coprono gli alloggiamenti filettati degli specchi originali. Cover tappi forcella: realizzati in alluminio ricavato dal pieno, donano alla piastra forcella un look elegante e prezioso. Cover viti telaio anteriori: realizzate in alluminio ricavato, regalano un ulteriore tocco di eleganza e pregio alla moto. Cover regolatore di tensione con cover claxon: in alluminio ricavato dal pieno e satinato. Risalta la linea filante e snella della moto. Protezioni coperchi teste: realizzati in alluminio ricavati dal pieno, proteggono la parte alta del motore. Cover piastra inferiore forcella: Realizzata a taglio laser con apposite feritoie estetiche, vanta una pregiata verniciatura nera ed il Logo Moto Guzzi in bianco. Piastra supporto parafango anteriore: realizzata in alluminio ricavato dal pieno. Un elemento di qualità, robusto e dal design di alto livello. Cover ghiere collettori di scarico: in acciaio tagliato al laser, impreziosiscono la parte frontale degli scarichi.

Scarico slip-on omologato: lo scarico dedicato a V9 Bobber è verniciato in una aggressiva tonalità nera opaca e permette di accentuare il sound dell'inconfondibile bicilindrico di Mandello. La parte finale dello scarico è rifinita in alluminio con sagomatura obliqua. Bende scarichi nere o rame: pensate per fasciare completamente i collettori di scarico di V9 Bobber, accentuano ulteriormente lo stile aggressivo della moto. Cover pompa freno posteriore: un particolare elegante e rifinito, realizzato in alluminio ricavato dal pieno. Protezione pompa freno posteriore: in alluminio con finitura nera, abbraccia e protegge la zona della pompa freno posteriore con eleganza e stile. Cover pedane poggiapiedi pilota: in alluminio ricavato dal pieno, regalano alle pedane un aspetto più elegante e garantiscono un appoggio stabile e sicuro grazie ad una speciale fresatura. Cover pedane poggiapiedi passeggero: in alluminio ricavato dal pieno, garantiscono alle pedane un aspetto più elegante, e offrono un appoggio stabile e sicuro grazie ad una speciale fresatura. Pedalino freno posteriore: un ulteriore particolare in pregiato alluminio ricavato dal pieno. Cover ammortizzatori: realizzate in alluminio ricavato dal pieno, queste cover rendono ancora più preziosa la parte posteriore di V9 Bobber.

Sella pilota comfort: dona un aspetto più sportivo e ricco ottimizzando il comfort di seduta grazie ad una speciale imbottitura. Sella passeggero comfort: ottimizza il comfort di seduta, grazie ad una speciale imbottitura. Portapacchi nero: il supporto ideale per un piccolo bagaglio o per il bauletto dedicato. Borsa bauletto semirigida: è realizzata con una elegante combinazione tra pelle e tessuto tecnico e si fissa sul portapacchi dedicato a V9 Bobber. Coppia borse pelle Premium: dispongono di sgancio rapido e sistema di sicurezza antifurto. Sono realizzate in pelle di prima scelta, con una cura dei dettagli e finiture che rispecchiano in pieno la concia artigianale delle pelletterie italiane. Antifurto elettronico: la compatta e avanzata centralina permette una facile e discreta installazione ed è dotata di telecomando. Il sistema è autoalimentato ed ha un assorbimento energetico minimo. MG-MP: è il dispositivo che consente di collegare il proprio smartphone alla moto, trasformandola in una vera e propria piattaforma multimediale.

INFO E CATALOGO ACCESSORI SCARICABILE:
www.motoguzzi.com/it_IT/accessori

MOTO GUZZI MEDIA PLATFORM CONNETTE V9 AL MONDO

Per V9 Roamer e V9 Bobber è disponibile come optional la piattaforma multimediale a servizio del pilota di Moto Guzzi. MG-MP è l’innovativo sistema multimediale capace di connettere la moto allo smartphone e conseguentemente alla Rete. Con questa applicazione, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, lo smartphone (iPhone o Android) diviene un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione e l’anello di connessione tra veicolo e Internet.  La connessione wireless consente di visualizzare simultaneamente sullo schermo dello smartphone una serie di informazioni del veicolo, in modo da avere costantemente sempre sotto controllo i parametri di viaggio. Il touch screen dello smartphone permette di visualizzare cinque parametri per volta, scelti a piacere in un vasto menu, tra cui tachimetro, contagiri, potenza istantanea, coppia istantanea, consumo istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria, accelerazione longitudinale e trip computer esteso. La funzione “Eco Ride” aiuta a limitare i consumi e a mantenere una condotta di guida eco-compatibile, fornendo una valutazione sintetica dei risultati ottenuti durante il viaggio.

È possibile registrare i dati dei viaggi e rivederli sul computer o direttamente sullo smartphone, analizzando il percorso effettuato insieme ai parametri di funzionamento del veicolo. Inoltre il sistema permette di ritrovare facilmente il veicolo quando viene parcheggiato in un luogo sconosciuto, salvando automaticamente la posizione in cui è stato spento. MG-MP include la funzione “Grip Warning” che replica per la massima visibilità le indicazioni sul funzionamento del controllo di trazione e fornisce in tempo reale informazioni sulla propria condotta di guida in relazione alle condizioni del fondo stradale. Una spia dedicata avvisa in caso di eccessivo sfruttamento dell’aderenza disponibile. Grazie all’uso sinergico dei giroscopi e delle informazioni provenienti dal veicolo, lo smartphone si trasforma in un sofisticato strumento di misura dell’angolo di piega in curva grazie ad algoritmi appositamente sviluppati per questa Moto Guzzi. È possibile impostare le soglie limite sia per l’angolo di piega, sia per velocità di percorrenza e giri motore, il cui superamento viene indicato dall’accensione delle relative spie o dal lampeggio del cruscotto virtuale.