logo piaggio wide
Best videos

PREMIATI AGLI MTV EMA 2015

MACKLEMORE & RYAN LEWIS:
“DOWNTOWN”, CON VESPA

(Foto dal sito: http://it.mtvema.com)

Il “best video” di questo numero di Wide è “Downtown” del duo Ben “Macklemore” Haggerty e Ryan Lewis. Sono un rapper e un dj di Seattle (USA), diventati in pochi anni star internazionali anche grazie ai loro video “virali” che spopolano tra i fans più giovani. I due hanno esordito nel 2009 con “VS.EP”, il primo grande successo con “Thrift Shop” (2012), poi nomination EMA (MTV Europe Music Awards) per Best Song/Hip-Hop/World Stage/U.S. Act nel 2013, quando hanno vinto il titolo della categoria “Best New” EMA. E, dopo aver collezionato 4 Grammy Awards, quest’anno sono di nuovo tra i vincitori degli MTV EMA, proprio nella categoria “Best Video” con il loro ultimo successo mondiale “Downtown”.

Ed ecco il video pluripremiato, dove spiccano – quali co-protagoniste – tante Vespa, a loro agio anche nel “mood metropolitano”, tra hip hop e rap. Su una PX 125 bicolore è “sdraiato” Macklemore nell’immagine di apertura, e altri modelli di Vespa “recitano” in varie scene (divertitevi a scoprirli), fino allo “sciame” finale. Macklemore & Ryan Lewis piacciono anche perché i loro esperimenti musicali prevedono testi potenti e densi di significato. Il loro video “Downtown” pubblicato su YouTube a fine agosto, a metà novembre aveva registrato oltre 60 milioni di visualizzazioni!

MACKLEMORE & RYAN LEWIS - DOWNTOWN (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

INFO:
"Downtown (feat. Eric Nally, Melle Mel, Kool Moe Dee & Grandmaster Caz)" di Macklemore & Ryan Lewis
(Google Play).
www.macklemore.com

DUE VESPA SUL PALCO DI EMA MILAN 2015

C’erano due belle Vespa bianche con sellino rosso sul palco internazionale del big event musicale MTV EMA MILAN 2015 (al Forum di Assago, lo scorso 25 ottobre, andato in onda su tutti i canali MTV del mondo). Le Vespa erano parte della scenografia della travolgente esibizione del duo Macklemore & Ryan Lewis, che han così voluto evocare le atmosfere metropolitane del video del loro ultimo successo, “Downtown”. Qui alcuni screen-shots tratti dal filmato della loro performance a Milano, tutta da gustare online sul sito MTV EMA: it.mtvema.com.