logo piaggio wide
community

ANDREA LIVIO: REGISTA E VIAGGIATORE

“GUZZI STELVIO E’ LA MIA MOTO PREFERITA:
CON LEI HO VIAGGIATO PER 100 MILA KM INTORNO AL MONDO”

STELVIO2 STELVIO ADVENTURE

Passo Dello Stelvio - Bogotà

Andrea Livio, regista di professione, grande viaggiatore, appassionato di moto, ha compiuto un viaggio intorno al mondo a bordo di una Moto Guzzi Stelvio: 100 mila chilometri in due anni e mezzo.
Partito dal Passo dello Stelvio (altidudine 2.758 metri) ha raggiunto la Francia, dove si è imbarcato in nave per il Sud America; poi dalla Patagonia al Canada, passando per l’Alaska, fino a Vancouver dove ha perso la nave per il Giappone. Allora è tornato in Sud America, a Bogotà, poi in Perù verso la Corea, ritornando a casa attraverso la Russia, con meta finale il Passo dello Stelvio, da dove era partito. “Stelvio2Stelvio” è il titolo della sua avventura (www.stelvio2stelvio.it).

In questa intervista a Liguria Nautica, Andrea Livio spiega perché ha scelto la Guzzi per questa grande avventura. “Perché la producono vicino a dove abito, dove sono nato. E’ come fare il viaggio con qualcosa di casa, di personale. E poi la Guzzi è la mia moto preferita. La mia Stelvio la chiamo Mastellona per la sua stazza”.
Compagna affidabile, l’ha portato in luoghi difficili, bellissimi e indimenticabili.

Viaggio intorno al mondo a bordo di una Guzzi Stelvio, intervista ad Andrea Livio

CREDITS. Liguria in moto, blog di Liguria Nautica. Servizio di Manuela Facino; riprese di Sara Verterano; montaggio di Riccardo Molinari.

TU E LA TUA MOTO
SU WIDE!

Per i veri riders la propria moto, di qualunque età, è un oggetto di culto, che viene coccolato, curato, conservato; di cui essere orgogliosi, compagna di viaggi e di avventure. A quanti saltano ogni giorno in sella alla propria moto nuova, a quanti conservano con amore quella “ereditata” in famiglia, a quanti curano con amore una moto d’epoca, WIDE dedica la rubrica.

MAKE YOUR
BIKE MOVIE!

Riprendi la tua moto – Aprilia o Moto Guzzi che sia – e raccontaci, in un breve video, che cosa rappresenta per te. Puoi narrarne la storia o raccontarci un viaggio che avete fatto insieme. Puoi montare immagini di vita quotidiana o far rivivere le emozioni che avete condiviso. Il tuo video verrà visionato e, se selezionato, apparirà su Wide, nella nuova rubrica “My Bike Movie”, per presentare a tutti gli appassionati worldwide te la tua moto, la più speciale al mondo. Perché ogni storia di moto è una storia unica.

Invia la tua clip video a: wide@piaggio.com