logo piaggio wide
Community

VESPA RALLY CHE PASSIONE:
FINALE DI CAMPIONATO IN TOSCANA

Dopo tre round – disputati a Mannheim in Germania (Vespa Club Germany), a Vienna (Vespa Club Austria) e a Pontedera in Italia – l’appassionante Campionato Vespa Rally di regolarità si è concluso con il consueto successo di pubblico e piloti, con partecipanti di varie età provenienti da tutta Italia e da vari Paesi europei. Tappa finale nella “città della Vespa”, a Pontedera, con proclamazione del Campione Europeo 2015. E già gli organizzatori, sotto l’egida del Vespa World Club, sono al lavoro per definire date e nazioni ospitanti dell’edizione 2016, quella del 70° anniversario del celebre scooter.
Denso il programma delle tre giornate del terzo round del campionato in terra toscana, tra visite e serate vissute in allegria e gare dominate da sano spirito competitivo: visita degli stabilimenti Piaggio e del vicino Museo (che ha ospitato l’evento, organizzato dal Vespa Club Pontedera, con ospite d’onore il campionissimo Giuseppe Cau, in collaborazione del Vespa Club d’Italia), momenti conviviali e, soprattutto, le combattute prove di abilità e quelle cronometrate, attraversando magnifici paesaggi e storiche località, come Lari con il suo castello e San Miniato, celebre per il tartufo bianco.

Marino Sola del Vespa Club Pinerolo, già campione in carica, si è confermato Campione Europeo Vespa Rally 2015, seguito da numerosi ottimi piloti, italiani e stranieri; ha dominato la classifica femminile Ilona Gockel del Vespa Club Köln. Arrivederci al Campionato Vespa Rally 2016.

INFO:
www.vesparally.eu
www.vespaworldclub.com