logo piaggio wide
EVENTI

TEST RIDE & RIDING ACADEMY

APRILIA RACERS DAYS

LA STAGIONE 2018 DEI “RACERS DAYS” APRILIA OFFRE AGLI APPASSIONATI UN PROGRAMMA ANCORA PIÙ RICCO. OGNI APPUNTAMENTO È UN’ESPERIENZA TOTALE NEL MONDO RACING DI APRILIA. CALENDARIO ARRICCHITO, BEN 14 TAPPE NEI MIGLIORI CIRCUITI ITALIANI; IN PROVA LE ESCLUSIVE APRILIA RSV4 RF E TUONO V4 1100 FACTORY E - NOVITÀ PER I PIÙ GIOVANI - DISPONIBILE PER UN TEST ANCHE TUONO 125. CONFERMATI I CORSI DI GUIDA “RIDING ACADEMY”, PENSATI PER CHI DESIDERA MIGLIORARE LE PROPRIE PERFORMANCE IN PISTA IN PIENA SICUREZZA. ISCRIZIONI E DETTAGLI SU WWW.APRILIA.COM.

Milano, 28 marzo 2018 - Dopo il successo ottenuto nella passata stagione, che ha visto il tutto esaurito in ogni tappa del calendario, Aprilia rilancia quest’anno con un programma di “Racers Days” ancora più ricco, offrendo la possibilità davvero esclusiva di provare i modelli top di gamma RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory sui circuiti più belli ed emozionanti d’Italia. Il calendario del 2018 prevede ben 14 giornate di test, da aprile a settembre, su circuiti di classe mondiale, come Misano, Mugello, Imola e Vallelunga. E quest’anno si aggiungono anche i tracciati di Cervesina (Pavia), Cremona e Airola (Benevento), con l’obiettivo di venire incontro agli appassionati motociclisti di ogni parte d’Italia, ed estendendo così la possibilità di provare, al meglio e in piena sicurezza, prestazioni e qualità delle due moto equipaggiate con l’eccezionale propulsore Aprilia V4 di 65°, sette volte campione del mondo SBK.

Il programma dei Racers Days di Aprilia, oltre a essere quindi più ampio, è anche più ricco: una vera e propria esperienza premium nel mondo sportivo di Aprilia. Da quest’anno è disponibile anche Tuono 125 per un test, pensato anche per i giovanissimi, in uno speciale tracciato ricavato nel paddock dei circuiti; l’esperienza è gratuita e aperta a tutti senza prenotazione, ideale per chi desidera muovere i primi passi in moto, seguito da istruttori certificati FMI.

Il calendario dei Racers Days Aprilia 2018 si articola in 14 appuntamenti:

  • Vallelunga, lunedì 2 aprile
  • Misano, venerdì 13 aprile
  • Cremona, mercoledì 25 aprile
  • Misano, mercoledì 2 maggio
  • Mugello, lunedì 14 maggio
  • Airola, domenica 20 maggio
  • Cremona, lunedì 11 giugno
  • Mugello, martedì 19 giugno
  • Mugello, lunedì 9 luglio
  • Cervesina, domenica 5 agosto
  • Imola, sabato 18 agosto
  • Mugello, lunedì 3 settembre
  • Misano, martedì 18 settembre
  • Cremona, lunedì 24 settembre

Il test standard prevede un turno in pista al costo di soli 30 euro per ognuno degli iscritti; il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina web www.aprilia.com.

RIDING ACADEMY. Accanto alla formula dei test ride è confermata la Riding Academy, il programma di corsi di guida di Aprilia realizzato per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità di guida in pista, in sella alla propria moto. I corsi si avvalgono di istruttori qualificati e sono strutturati su tre differenti livelli, ognuno personalizzato sulle esigenze e sull’esperienza di guida dei singoli partecipanti:
CORSO BASE: ideale per neofiti, motociclisti che entrano in pista per la prima o seconda volta;
CORSO PRO: pensato per i motociclisti che conoscono già l’ambiente della pista e vogliono migliorare le proprie capacità.
Ogni corso si sviluppa nell’arco di un’intera giornata e si conclude con l’opportunità di effettuare un turno in pista con Aprilia RSV4 RF MY 18 oppure con Aprilia Tuono V4 1100 Factory.

TEST RIDE EXCLUSIVE. In parallelo alla Riding Academy Aprilia propone anche il Test Ride Exclusive: nelle stesse date in cui sono in programma i corsi di guida sarà possibile acquistare turni in pista con una moto a scelta tra RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory, con il circuito interamente riservato alle sole moto test ride.
Questi gli appuntamenti e i circuiti degli eventi Riding Academy e Test Ride Exclusive di Aprilia:

  • Vallelunga, lunedì 2 aprile
  • Misano, mercoledì 2 maggio
  • Airola, domenica 20 maggio
  • Cremona, lunedì 11 giugno
  • Mugello, martedì 19 giugno
  • Cervesina, domenica 5 agosto
  • Misano, martedì 18 settembre
  • Cremona, lunedì 24 settembre

Il modulo di iscrizione e tutte le informazioni sono disponibili alla pagina web: www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2018

Partecipando ad un evento Aprilia Racers Days si ottiene inoltre un voucher del valore di 800 euro, spendibile presso uno dei concessionari Aprilia come sconto sugli accessori, riduzione delle spese di immatricolazione, sottoscrizione dell’assicurazione compresa nel prezzo oppure come supervalutazione dell’usato.

Aprilia RSV4 è la naturale evoluzione di un progetto innovativo, capace di dominare il Mondiale SBK, conquistando sette titoli iridati e di vincere al debutto nel Superstock FIM Cup. Acclamata unanimemente dalla critica, RSV4 è l’indiscussa rappresentante del segmento, il punto di riferimento per sportività e prestazioni, il migliore esempio di quanto sia possibile realizzare attingendo dalla preziosa esperienza di un Reparto Corse vincente come quello di Aprilia, che nella sua giovane storia ha conquistato 54 titoli iridati. Aprilia RSV4 è ideata attorno allo straordinario ed esclusivo 4 cilindri a V stretta, capace di superare la soglia dei 200 CV, ora ulteriormente evoluto e omologato Euro 4, e a un telaio in alluminio ultraregolabile, erede di una dinastia che ha vinto 18 titoli e 143 gran premi nella 250 GP, esaltati dai più moderni sistemi elettronici applicati alla gestione del motore e della dinamica della moto, comprendenti la piattaforma di controlli dinamici APRC, cornering ABS, il Pit Limiter e il Cruise Control. La versione RF di RSV4 comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni Ōhlins. Tra i numerosi accessori disponibili è presente anche la nuova versione della V4-MP, la piattaforma multimediale di Aprilia che include il sistema di infotainment e introduce, per la prima volta, un vero sistema di taratura corner by corner dei settaggi elettronici.

Aprilia Tuono V4 1100 è la naked più veloce e sportiva di sempre: discendente diretta di RSV4, beneficia di un nuovo step evolutivo che permette di raggiungere livelli di prestazioni eccezionali. L’inimitabile V4 da 175 CV guadagna l’omologazione Euro 4 senza perdere nulla delle sue superbe performance. Un’eccezionale macchina da divertimento che beneficia di sospensioni e freni ancora più evoluti. La nuova sofisticata gestione elettronica comprende un avanzato pacchetto di controlli dinamici APRC, il cornering ABS, il Pit Limiter e il Cruise Control. Tuono V4 1100, nella versione Factory è la versione più esclusiva, dedicata a un pubblico estremamente esigente e dotata di componentistica in gran parte derivata dalla esperienza superbike. Anche per Tuono V4 1100 è ricca la disponibilità di accessori originali, tra cui la nuova versione della piattaforma multimediale V4-MP.

Aprilia Tuono 125 è la vera streetfighter della classe 125, ispirata senza equivoci alla Tuono V4 1100, la supernaked dei record e punta di diamante della produzione di Noale. Disegnata, sviluppata e costruita in Italia, è l’unica 125 ad essere equipaggiata con un telaio realizzato interamente in alluminio, un’opera d’arte ispirata dalla velocità e dal controllo totale della prestazione. Pur vantando contenuti da supersportiva, Aprilia Tuono 125 è stata sviluppata privilegiando il comfort di pilota e passeggero: posizione di guida non estrema, manubrio posizionato per garantire comodità e, al tempo stesso, massimo controllo e completa padronanza del veicolo, pedane pilota studiate per non affaticare, inserti in gomma su pedane pilota e passeggero per migliore isolamento dalle vibrazioni. Aprilia Tuono 125 è spinta da un potente monocilindrico a quattro tempi con distribuzione a quattro valvole; è l’unica naked della categoria ad avere la semicarena solidale al serbatoio, per un maggiore comfort e superiore comodità del pilota. Di serie il sistema di frenata ABS Bosch e la strumentazione con contagiri analogico e display digitale multifunzione, che offre anche orologio e cronometro con memoria di 20 giri. In optional la centralina AMP che abilita la connettività tra moto e smartphone, consentendo di visualizzare sul suo schermo una mole impressionante di dati.

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racersdays-2018