logo piaggio wide
EVENTI

SALON DE LA MOTO

CANADA: PIAGGIO GROUP AMERICAS
AL MOTORCYCLE SHOW

A MONTREAL, DAL 23 AL 25 FEBBRAIO 2018, SESTA TAPPA DELL’EXPO “ITINERANTE” CHE HA ATTRAVERSATO CALGARY, EDMONTON, VANCOUVER, QUEBEC E TORONTO. E NEGLI STATES, DOVE IL TOUR IMC PARTITO DA LONG BEACH SI CONCLUDERA’ A WASHINGTON.

Si chiama “The Motorcycle Shows” (“Les salons de la moto”) il salone “itinerante” canadese dedicato al mondo delle due ruote e accessori: iniziato a gennaio a Calgary, ha poi fatto tappa a Edmonton, Vancouver, Quebec, Toronto, per approdare dal 23 al 25 febbraio 2018 a Montreal (Palais des congrès), tappa finale del tour cui partecipano i più importanti marchi mondiali.

Piaggio Group Americas (consociata del Gruppo Piaggio), a conclusione del tour 2018, è presente al Motorcycle Show di Montreal, con le novità 2018 delle gamme Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi, distribuite attraverso l’ampia rete di dealer canadesi.

INFO:
www.salonmotomontreal.ca

IMC: DA LONG BEACH A CHICAGO

Piaggio Group Americas ha partecipato anche al Chicago Motorcycle Show (9-11 febbraio 2018, Donald E. Stephens Convention Center), appuntamento di rilievo internazionale con presenza dei più importanti marchi americani e mondiali e imperdibile rendez-vous per gli appassionati del settore due ruote, accessori, customizzazioni, con contorno di eventi ed esibizioni. Hanno spiccato le moto MGX-21, V9 Bobber e Roamer e la gamma V7 III di Moto Guzzi (già esposte con successo al Precedente Long Beach Progressive International Motorcycle Show di Long Beach, insieme con le gamme moto Aprilia). All’IMS di Chicago è stata esposta anche la special Rodsmith V9 Retro Café Racer (che fa parte del Moto Guzzi V9 Custom Project: www.motoguzzi.com/us_EN/news/moto-guzzi-launches-2017-v9-custom-builder-project).

Craig Rodsmith e la sua Rodsmith V9 Retro Cafè Racer esposta a Chicago.

E ancora, oltre alle gamme Piaggio e Vespa, all’IMS di Chicago gli appassionati del marchio Aprilia hanno potuto ammirare le moto supersportive RSV4 RR ABS e RSV4 RF ABS, le 900 Dorsoduro e Shiver, la Tuono V4 1100, versioni Factory e RR, vincitrice quest’ultima del Cycle World’s Naked Bike Shootout by Motorcycle.com.

www.aprilia.com/us_EN/news/2018/Aprilia-Tuono-RR-Wins-Motorcycle-Supernaked-Streetfighter-Shootout

L’expo di Chicago era organizzato nell’ambito del circuito IMS (International Motorcycle Shows). The Progressive® International Motorcycle Shows® è uno dei più importanti motorcycle show tour nel mondo, con oltre 35 anni di esperienza: l’edizione 2017-2018 fa tappa in sette grandi città di altrettanti Stati americani. Partita da Long Beach lo scorso novembre, ha attraversato New York, Minneapolis, Cleveland, Dallas e Chicago, con finale a Washington, D. C., dal 23-25 Febbraio 2018.

INFO:
www.motorcycleshows.com