logo piaggio wide
Eventi

STYLE

GRUPPO PIAGGIO PROTAGONISTA ALLA DESIGN WEEK DI MILANO

GLI ICONICI BRAND VESPA E MOTO GUZZI CONDIVIDONO I LORO VALORI CON IL MONDO DEL DESIGN E DELLA MODA. PARTNERSHIP CON PEUTEREY. V7 III “TOMOTO”, CUSTOMIZZATA DA TOM DIXON.

Milano, 4 aprile 2017 – Vespa e Moto Guzzi, due dei marchi più iconici del Gruppo Piaggio, rappresentano ancora una volta l’eccellenza italiana nell’innovazione dello stile e della tecnologia, protagonisti della settimana del design a Milano attraverso a una serie di coinvolgenti iniziative e di partnership di primissimo livello.

PEUTEREY AND VESPA POWERED BY THE BLONDE SALAD

Si inizia con Vespa che, insieme a Peuterey, celebra la moda e il design made in Italy, presentando un’esclusiva partnership fondata su bellezza, creatività e passione.

PEUTEREY VESPA CAPSULE COLLECTION

store.vespa.com/it_it/peuterey-vespa.html

I due brand hanno unito le forze per sviluppare una collezione see now buy now, immediatamente disponibile presso selezionati punti vendita, sui rispettivi negozi online, e in esclusiva presso il department store milanese La Rinascente. La capsule collection Vespa Peuterey comprende: giacca bright color sabbia per uomo e per donna, casco limited edition e goggles.
Inoltre, otto Vespa tra le vie di Milano durante tutta la settimana, accompagnando gli ambassador del progetto da una location all’altra del fitto calendario di eventi della Design Week.

LANCIO AL MOTOPLEX MILANO CITY LOUNGE

DELIGHTFUL. HALL OF ART. Ancora Vespa è stata scelta dallo Studio Ciarmoli Queda come elemento “disruptive”. Magistralmente posizionata all’interno della “Hall of Art”, il luogo che ospita i più alti brand del design italiano, Vespa è l’oggetto che perfettamente si lega con gli ambienti raccontati. E’ un esemplare unico che incarna il concetto di lusso legato a esperienza e autenticità, pensato e realizzato per separare e unire gli spazi dell’abitare contemporaneo.

Vespa è interpretata come oggetto d’arte e di design all’interno di DeLightFuL (Padiglione 15, Rho Fiera), un percorso visivo e sensoriale del vivere quotidiano e dello spazio contemporaneo che esplora il modo di vivere e concepire lo spazio domestico delle nuove generazioni. Uno spazio fluido e trasversale, all’insegna della creatività e del superamento delle tradizionali suddivisioni in aree funzionali.
MOTO GUZZI TOTOMOTO BY TOM DIXON. Per il 50° anniversario della V7, nata nel 1967, Moto Guzzi presenta TOMOTO, un modello unico ed esclusivo, customizzato da Tom Dixon, designer di arredamento, inglese, da sempre appassionato motociclista, vicino ai valori e alla storia delle motociclette di Mandello del Lario.

Alluminio grezzo, cerchi sorprendenti e una lampada Tom Dixon come faro caratterizzano un concept che si colloca tra arte motociclistica e industrial design. Tom Dixon stesso ne ha non solo immaginato i dettagli ma, in prima persona, ha messo mano allo studio del prototipo. Tomoto è presentata nel contesto del Multiplex di Tom Dixon, in Galleria Manzoni (via Manzoni 42), presso lo spazio The Rubber Shop, officina dedicata alle due ruote durante questo Salone del Mobile (a Milano, dal 4 al 9 Aprile 2017).

 
Il designer inglese Tom Dixon su Moto Guzzi V7 III, davanti al Motoplex Milano City Lounge, il Piaggio Group store di via Broletto 13, nel cuore della città.