logo piaggio wide
EVENTI

LE NOVITA’ 2018 DEL GRUPPO PIAGGIO AI SALONI INTERNAZIONALI, DA TOKYO A MADRID

Continua la presenza del Gruppo Piaggio ai più importanti saloni internazionali 2018. Ha esposto le sue novità di gamma al Brussels Motor Show (Bruxelles, Belgio) e al Motor Bike Expo (Verona) in gennaio, proseguendo in febbraio all’Auto Expo Motor Show di New Delhi (India), ai The Motorcycles Shows in Canada e negli States al Chicago Motorcycles Show. E ancora, ad inizio marzo, al Pakistan Auto Show (Lahore, Pakistan), proseguendo per i Roma Moto Days. Articoli e foto sono pubblicati nella rubrica Eventi.

(Foto di Response, Japan).

Il mondo internazionale delle due ruote si è poi dato appuntamento in Giappone, dove si è svolto il Tokyo Motorcycle Show 2018 (dal 23 al 25 marzo). Giunto alla 45a edizione, il salone giapponese occupava due padiglioni, disposti su due piani, ed ha offerto tutte le novità del settore dei principali costruttori mondiali. Piaggio Group Japan ha “ricreato” al Salone di Tokyo una copia in scala dello stand dell’ultima edizione dell’esposizione internazionale EICMA di Milano (2017), dove erano esposte le ultime novità di Aprilia, fra cui RSV4 e RX, Moto Guzzi con la gamma V7 III.

(Foto di Response, Japan).

E non potevano mancare la Vespa Sei Giorni, Primavera (nuove versioni del modello best seller che compie 50 anni, 1968-2018) e Vespa 946 (RED), modello speciale che sempre catalizza l’attenzione di visitatori e giornalisti.

(Foto di GQ, Japan).

Dal Giappone alla Spagna: qui si svolge, dal 5 all’8 aprile 2018, “Vive la moto. El gran salón de la moto de Madrid”, ospitato a IFEMA-Feria de Madrid. La subidiary spagnola del Gruppo Piaggio Piaggio España presenta le novità delle gamma 2018 dei marchi Piaggio, Aprilia, Vespa e Moto Guzzi.

Il salone (biennale) è promosso da Anesdor (associazione di settore spagnola), con l’obiettivo di promuovere la mobilità sicura su due ruote. Ampio il programma di eventi collaterali: prove veicoli in strada con guide e su circuito interno (c’è anche una pista prove per i bambini), esibizioni e show. Saranno presenti i principali marchi motociclistici internazionali.

INFO:
www.ifema.es/vivelamoto_01

(LE FOTO DEGLI SFONDI DI QUESTO ARTICOLO SONO TRATTE DAL MAGAZINE RESPONSE, JAPAN).