logo piaggio wide
EVENTI

VINTAGE EVENT

MILANO-TARANTO 2017 AL GRAN FINALE

ALLA MARATONA MOTOCICLISTICA – 6 TAPPE E QUASI 2.000 KM ATTRAVERSANDO L’ITALIA, DAL 2 ALL’8 LUGLIO – PARTECIPANO MOTOCICLISTI PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA, STATI UNITI, GIAPPONE, AUSTRALIA. ON THE ROAD, SPLENDIDI ESEMPLARI DI VESPA, MOTO GUZZI E GILERA VINTAGE.

Dal 1987 le moto d’epoca si danno appuntamento a luglio per questa straordinaria corsa a tappe che attraversa i luoghi più belli d’Italia. Ogni chilometro, ogni curva e ogni paesaggio fanno tornare alla mente lo spirito di avventura e il sapore del viaggio delle gare motoristiche che si svolgevano sulle strade, trasmettendo passione a tutti: partecipanti, staff e tutti gli amanti delle due ruote che, ogni anno, aspettano lungo il percorso il passaggio della “Milano-Taranto”.

Alla Milano-Taranto si creano amicizie che durano nel tempo: ogni anno ci si ritrova a Milano per condividere la scoperta di un’Italia meno nota e l'amore per le due ruote a motore, con un solo e unico scopo… la soddisfazione di arrivare a Taranto in sella alla propria moto!

4 LUGLIO 2017: TAPPA AL MUSEO PIAGGIO DI PONTEDERA

La “MI-TA” è la rievocazione storica della più lunga, avvincente e massacrante maratona motociclistica andata in scena, nella veste competitiva, fino al 1956. Nell’albo d’oro brillano le Moto Guzzi 500 (guidate da Carlo Fumagalli, Terzo Bandini, Omobono Tenni, Guglielmo Sandri, Guido Cerato, Guido Leoni, Bruno Francisci, Duilio Agostani) e le Gilera di Giordano Aldrighetti, Ettore Villa, Piero Carissoni e la Gilera 4 cilindri di Bruno Francisci.

VIDEO STORY: Francisci vince la Milano-Taranto su Gilera 500

E oggi la Milano-Taranto rievocativa è un successo che si rinnova da oltre trent’anni: un’avventura in sei tappe e quasi duemila chilometri, attraverso strade provinciali, alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia. All’evento, riservato alle moto d’epoca di vari marchi e modelli (dagli anni ’20 agli anni ’70), compresi scooter e sidecar, partecipano quest’anno 230 veicoli guidati da bikers provenienti da tutta Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia. Significativa la presenza di bellissimi esemplari vintage di Vespa, Moto Guzzi e Gilera.

INFO:

https://www.facebook.com/MilanoTaranto

www.milanotaranto.com