logo piaggio wide
EVENTI

BIG EVENT

MOTO GUZZI OPEN HOUSE 2017!

TORNA DALL’8 AL 10 SETTEMBRE L’APPUNTAMENTO CHE ACCOGLIE ALLO STABILIMENTO DI MANDELLO DEL LARIO MIGLIAIA DI APPASSIONATI. UN WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA PASSIONE E CON UN PROGRAMMA SEMPRE PIÙ RICCO DI EVENTI. AL MOTO GUZZI VILLAGE SI FESTEGGIANO I 50 ANNI DEL MITO V7 E POI GRANDE SPAZIO AI TEST RIDE CON TUTTA LA GAMMA GUZZI E ALLA CUSTOMIZZAZIONE CON PERFORMANCE LIVE DEI MIGLIORI PREPARATORI ITALIANI. THE CLAN, LA COMMUNITY MOTO GUZZI, SUPERA I 16MILA ISCRITTI E FESTEGGIA CON UNA SERIE DI INIZIATIVE ESCLUSIVE. #RIDEBACKHOME È L’HASHTAG PER CONDIVIDERE LE EMOZIONI DI UN VIAGGIO UNICO.

RIVIVI L’ATMOSFERA DELL’EDIZIONE 2016: CELEBRATING 95 ANNI DI MOTO GUZZI.

Moto Guzzi - Open House 2016 - ITA

Mandello del Lario, 1° Agosto 2017Moto Guzzi Open House, appuntamento irrinunciabile per ogni amante del marchio dell’Aquila, torna ad animare lo storico stabilimento di Mandello del Lario. Non si è ancora spento il clamore per i 25 mila appassionati che invasero Mandello lo scorso anno, mentre sale l’attesa per l’edizione 2017 che, in programma da Venerdì 8 a Domenica 10 Settembre, celebrerà i 50 anni del mito V7 proponendo un’agenda eccezionalmente ricca di attività. Eventi pensati per coinvolgere, divertire e appassionare le migliaia di Guzzisti attesi, anche quest’anno, da ogni angolo del pianeta.

Sarà un evento che chiamerà a raccolta il popolo Guzzista, e che riporterà a Mandello del Lario migliaia di Moto Guzzi nei luoghi dove, dal 1921, la Casa dell’Aquila ha prodotto ogni sua motocicletta. Anche per questo, Moto Guzzi invita tutti i partecipanti a raccontare sulle piattaforme social il “viaggio del ritorno” verso Mandello arricchendolo di foto, video ed emozioni: #ridebackhome è l’hashtag a disposizione di quanti, su Facebook e Instagram, vorranno raccontare il viaggio che li porterà al cancello rosso di via Parodi. L’edizione 2017 di Moto Guzzi Open House scatterà Venerdì 8 Settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo e dello Shop. Sabato 9, a partire dalle 09:30, sarà possibile visitare anche le linee di produzione Moto Guzzi, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e la storica Galleria del Vento.

Il Moto Guzzi Village, al centro dello storico stabilimento di Mandello, sarà per tutto il weekend il cuore pulsante della festa.

Proprio dal Village partiranno i test ride che coinvolgeranno centinaia di motociclisti che potranno provare su strada tutte le novità Moto Guzzi. Protagonista delle prove, ovviamente gratuite, sarà la V7 III, ultima versione di un mito che agli Open House 2017 festeggia 50 anni. Nata nel 1967 sulla base del bicilindrico a V di 90°, la gamma V7 rappresenta un marchio che continua a crescere attingendo al proprio leggendario patrimonio, fatto di autenticità e passione, volgendo sempre di più lo sguardo al futuro in termini di stile e innovazione. Uno speciale spazio sarà inoltre dedicato ai test ride delle rinnovate V9 Roamer e V9 Bobber, le easy cruiser leggere, facili ed emozionanti. I veri appassionati non perderanno l’occasione di provare la muscle bike Audace e la maestosa MGX-21, due interpreti sfrontate dello spirito ribelle di Moto Guzzi.

Al Moto Guzzi Village, proprio là dove ogni Moto Guzzi è nata, si succederanno momenti di intrattenimento a suon di musica e ricchi di vera passione motociclistica, come l’incontro con i migliori preparatori italiani e con le loro creazioni, tra le quali anche le moto protagoniste del talent TV Lord of The Bikes, che tanto successo ha raccolto, anche in questa seconda stagione, su Sky Uno HD.

Il 2017 segna anche il sessantesimo anniversario dal ritiro della Moto Guzzi dalle competizioni. Moto Guzzi Open House sarà l’occasione per celebrare l’epopea vittoriosa di una squadra corse geniale e rievocare il ricchissimo palmarès conquistato dal marchio lariano, nel glorioso periodo che va dalla Targa Florio del 1921 al GP delle Nazioni, a Monza nel 1957. Anni nei quali l’Aquila Guzzi conquistò tra l’altro 15 titoli iridati nel Motomondiale e ben 11 Tourist Trophy.

Il ricchissimo catalogo di accessori Moto Guzzi avrà il suo spazio espositivo nel cuore della festa, mentre lo Shop dell’Aquila sarà la porta di accesso al mondo Moto Guzzi, anche per chi motociclista non è, o non è ancora, grazie alla ricca offerta di abbigliamento e merchandising originali.

Chi aderisce a questo universo di valori, stile ed emozioni, trova la sua casa in The Clan, la community ufficiale Moto Guzzi che riserva ai suoi membri vantaggi esclusivi e alla quale si può accedere direttamente online da www.theclan.motoguzzi.com.
Gli Open House 2017 rappresentano un omaggio agli ormai oltre 16mila iscritti a The Clan, per loro è stata pensata una serie di privilegi: si va dal welcome kit riservato a un corso di guida gratuito con parte teorica in officina e una intera giornata su strada, fino al check-up gratuito della propria Moto Guzzi. E inoltre sconti sull’acquisto di capi della nuova collezione Moto Guzzi e una corsia riservata di accesso ai test ride in programma in tutto il weekend.

LEGGI L’ARTICOLO DELLA RUBRICA COMMUNITY:
wide.piaggiogroup.com/articles/community/the-clan-al-moto-guzzi-open-house-8-10-settembre-2017-mandello-del-lario/index.html

INFO:
Sulle pagine web dell’Aquila, www.motoguzzi.com, è on-line il programma completo e tutti gli aggiornamenti al calendario degli appuntamenti.