logo piaggio wide
Markets

AWARDS

AUSTRALIA: APRILIA TUONO E’ MOTO DELL’ANNO

L’AUTOREVOLE RIVISTA DI SETTORE “AUSTRALIAN MOTORCYCLE NEWS” HA ASSEGNATO ALLA TUONO V4 1100 FACTORY – L’ULTIMA E PIU’ SPETTACOLARE EVOLUZIONE DELLA DINASTIA DI NAKED SPORTIVE DI CASA APRILIA – IL TITOLO “MOTY AWARD 2016”. IL REPORTAGE (FIRMATO DA PAUL YOUNG, FOTO DI MARK DADSWELL), PUBBLICATO SUL MAGAZINE (YEARBOOK EDITION), RACCONTA LA SFIDA FINALE – COMBATTUTA LUNGO LA SPETTACOLARE GREAT OCEAN ROAD – TRA LE “EIGHT WONDERS”: OTTO GRANDI MOTO DI MARCHI INTERNAZIONALI, BEST NOVITA’ DELL’ANNO E FINALISTE. HA VINTO L’EMOZIONANTE ITALIANA. LA SFIDA 2017 E’ GIA’ COMINCIATA.

amcn.com.au

APRILIA TUONO LA PIÙ APPREZZATA DI SEMPRE. Premiata e apprezzata a livello internazionale dalla critica (ad esempio Motociclismo Spagna, Superbike Italia e Bike UK) quale moto più efficace e veloce del suo segmento, Aprilia Tuono V4 1100 Factory, discendente diretta di RSV4, sette volte campione del mondo SBK, conquista l’ennesimo titolo di Moto dell’anno, insignita dal magazine Motor Cycle Australia del premio Moty 2016. Esperti giornalisti tester non hanno dubbi, come Chris Dobie che commenta: “La Tuono Factory sembra essere la miglior naked sul mercato, ma non è per le performance di massa”.

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA, PERFORMANCE, RIFINITURE. Questo riconoscimento è legato all’annuale evento di test su strada in Australia – quest’anno svoltosi nelle vicinanze del Parco Nazionale di Otway in un’area ricca di percorsi motociclistici ancora poco battuti – che la prestigiosa rivista organizza per mettere a confronto una selezione delle migliori moto che accedono alla nomination per il loro carattere di sostanziale novità, e che vengono valutate in base a criteri quali innovazione, tecnologia, performance e rifiniture.

INFO:

www.aprilia.com

NATA PER CONQUISTARE LA STRADA E I MOTOCICLISTI.Aprilia Tuono si è dimostrata una di quelle rare motociclette in grado di entrare in sintonia con tutti gli esperti motociclisti e giornalisti che l’hanno testata e valutata in occasione di questo importante evento, facendoli sentire complessivamente a proprio agio, più veloci e più al sicuro rispetto alle altre concorrenti, provenienti da differenti segmenti: Kawasaki ZX-10R, Honda Africa Twin, Triumph Thruxton R, MV Agusta Brutale 800, Ducati XDiavel S, Yamaha MT-10 e KTM Super Duke GT. Commenta: Craig Coxhell: “Questa moto infonde fiducia, eccitazione e la sensazione di essere in buone mani. Ha una bella posizione di guida, e il posizionamento perfetto del manubrio trasmette buona fermezza”.
DOTI VINCENTI. CAPACITA’ DI EMOZIONARE. Questa “superbike con il manubrio alto” capace di regalare emozioni adrenaliniche allo stato puro, è stata in grado di conquistare tutti i giudici coinvolti nel processo di valutazione, dimostrando chiaramente appeal e versatilità, mettendo in pista la propria capacità di emozionare un’ampia gamma di motociclisti, dalla personalità e stile di guida differenti. Ancora Coxhell: “Ha la minor quantità di vibrazioni rispetto a tutte le 8 moto considerate”.
PRESTAZIONI, PRECISIONE, EFFICACIA. Aprilia Tuono, tra le più potenti nel suo segmento, è stata particolarmente apprezzata per le sue eccezionali performance, punto di riferimento nel segmento della super naked, e per il sound coinvolgente del suo motore V4 da 175 CV. Kel Buckley: “Il suono della V4 è inconfondibile, tutti girano la testa al suo passaggio ovunque si vada. Le componenti elettroniche sono eccezionali”. In particolare i punti di forza rilevati, come annota anche Steve Martin, sono stati: l’elevata maneggevolezza; l’avantreno rigoroso; il motore, dalle eccezionali doti di potenza e coppia che permettono un’accelerazione molto progressiva. Look e sound, poi, conquistano subito.
E questo, i fans di Aprilia Tuono lo sanno bene. Come Cris Tonge che posta, sulla pagina facebook del magazine australiano, la foto della sua Tuono “immensely good”.

INFO:

amcn.com.au