logo piaggio wide
People

VESPA DA STAR:
GUY RITCHIE E ALTRE CELEBRITIES

Londra. Il regista inglese Guy Ritchie e la moglie, la modella Jacqui Ainsley, sul red carpet di lancio del film “Operazione U.N.C.L.E.” dove “recita” anche una Vespa vintage

L’ultimo film di Guy Ritchie “Operazione U.N.C.L.E.” è stato un successo al botteghino, anche per la suggestiva ambientazione vintage, evocativa delle atmosfere degli Anni 60, e girato in parte a Roma. Dunque, non poteva mancare la Vespa, co-protagonista di decine e decine di film e da sempre amata dai Vip. Così, a Londra il regista Guy Ritchie (ex-marito di Madonna), si è presentato sul red carpet per il lancio del suo ultimo film con la neo-moglie, la modella inglese Jacqui Ainsley, ed hanno posato insieme su una Vespa d’epoca, la stessa usata nel film. Lei si è messa scherzosamente alla guida, emulando Audrey Hepburn sulla 125 degli anni Cinquanta, nel film cult “Vacanze Romane”, con Gregory Peck.

“Operazione U.N.C.L.E.” è tratto dalla fortunata serie tv degli anni Sessanta “The man from U.N.C.L.E.”.

U.N.C.L.E. Official Trailer

Sono protagonisti del film i giovani attori emergenti Henry Cavill e Armie Hammer, che sfrecciano per le vie di Roma in sella alla Vespa.

I VIP AMANO VESPA. Ai Vip la Vespa, indiscussa icona di stile, piace molto e la usano anche nella vita di tutti i giorni, oltre che sul set. Su sellino dello scooter più famoso del mondo si vedono Diane Kruger con il fidanzato Joshua Jackson, in giro per le strade di Los Angeles.

Diane Kruger e Joshua Jackson

Anche Gwyneth Paltrow viaggia in Vespa per portare a scuola la figlia Apple.

Il pilota Nico Rosberg (che gira in Vespa quando è in vacanza a Ibiza) sfoggia il suo pregiato modello vintage del 1969, dichiarando il suo amore per lei.

La lista delle “celebrities” in sella a Vespa è lunghissima: Uma Thurman, Michelle Pfeiffer e Zac Efron (visti nel film “Capodanno a New York”), Nicole Kidman già in Vespa nel film “The Interpreter”, Naomi Watts in giro per New York; e poi, Tom Hanks, Jude Law, Brad Pitt e decine di altri; e non mancano le pop star come Beyoncé, Rihanna e Lady Gaga (che ha usato Vespa sul palco dei suoi concerti); anche il famoso giornalista David Lettermann si è cimentato alla guida. Qui una carrellata (non esaustiva) di Vip in Vespa.

“ZOOLANDER 2”:
ROMA E VESPA

Roma ha fatto da cornice a “Zoolander 2”, scelta dal regista Ben Stiller, anche co-protagonista del film con Owen Wilson. La “città eterna”, infatti, è al centro della sua spy story, capitolo secondo del kolossal demenziale di successo. Il film racconta in modo ironico il mondo della moda, attraverso le vicende dei due super-modelli Derek Zoolander (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson). Il trailer del sequel è stato visto da 18 milioni e mezzo di fans, e la pellicola ha incassato oltre 15 milioni e mezzo di dollari nelle prime 72 ore di programmazione negli States.

Zoolander 2 - Trailer

“Zoolander 2”, presentato in anteprima mondiale a Roma, ha debuttato nelle sale italiane l’11 febbraio. Scritto da Justin Theroux, sempre diretto da Ben Stiller. Nel cast anche Penelope Cruz. Le riprese si sono svolte tra Terme di Caracalla, Colosseo, Fori, Lungotevere, Pantheon e Cinecittà. In una locandina-teaser i tre, Stiller, Wilson (che è un vero Vespista) e Cruz, cavalcano un’elegante Vespa Primavera bianca. Ed ecco Stiller e Cruz di nuovo in sella a Vespa durante il set fotografico (foto postata su Derek Zoolander Instagram), e ancora insieme durante le riprese (ma è una finzione cinematografica: lei non guida davvero, la Vespa è trainata dal macchinario con cinepresa a bordo).

APE DA OSCAR NEL FILM
GRAND BUDAPEST HOTEL

Febbraio, è tempo di Oscar: la 88a edizione della cerimonia di premiazione si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 28 febbraio 2016. Vale ricordare che nell’edizione dello scorso anno un film conquistò ben quattro statuette dorate dell’Academy Awards: migliori costumi, migliore scenografia, miglior trucco, migliore colonna sonora; e ancora: vincitore del Golden Globe come miglior film; altri 5 premi assegnati dalla British Academy Film Awards; Gran Premio della Giuria e film d’apertura al 64° Festival del cinema di Berlino. Il film pluripremiato è “Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson. Vi recita un cast stellare di attori e attrici tra i più famosi e – sorpresa! – anche una deliziosa Ape dalla livrea rosa, utilizzata per consegnare dolci; una “tessera” importante della trama centrata sul congierge mr. Gustave H. del lussuoso hotel Grand Budapest, incastonato tra le montagne dell’Europa orientale, sul suo amico Zero Moustafa, sulla nobiltà europea tra le due guerre, tra fortune di famiglia, furti e patemi d’amore. In quest’affresco rutilante, in diverse scene appare la dolce Ape rosa, immortalata anche nel trailer ufficiale del film. Eccolo:

Grand Budapest Hotel - Trailer