logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – PREVIEW GP 4 JEREZ

INIZIA IL TOUR EUROPEO DELLA MOTOGP

ALEIX ESPARGARO': “AMO JEREZ, SIAMO PRONTI A SORPRENDERE". SCOTT REDDING: "LE CARATTERISTICHE DELLA PISTA CI AIUTERANNO”.

Jerez de la Frontera (Spagna), 2 maggio 2018 –Dopo tre trasferte intercontinentali la MotoGP torna in Europa, per un tour di 11 tappe sui circuiti più affascinanti della storia motociclistica. Si parte con Jerez de la Frontera per il GP di Spagna (4-6 maggio 2018), meta ininterrotta del Motomondiale dal 1987.

Per entrambi i piloti dell'Aprilia Racing Team Gresini si tratta di un appuntamento particolarmente importante. Aleix Espargaro' gioca in casa, su un circuito che ama e che sembra adattarsi bene alle caratteristiche dinamiche della RS-GP. Dopo aver raccolto i suoi primi punti del 2018 ad Austin, il pilota spagnolo ha la motivazione e il potenziale per puntare a risultati importanti.

Scott Redding ha affrontato le prime gare stagionali come un apprendistato, dedicandosi ad approfondire la conoscenza con la nuova moto e il nuovo team. L'esperienza accumulata nei primi tre Gran Premi aiuterà il pilota britannico su circuiti più congeniali.
ALEIX ESPARGARO' (moto n. 41): “Arriviamo a Jerez con sensazioni positive. Sapevamo che Austin sarebbe stata una pista difficile per noi ma ci siamo comportati bene, e nei test dopo la gara siamo riusciti a migliorarci ulteriormente.

Amo i circuiti europei, sono più stretti e con un asfalto diverso, e anche la mia Aprilia si adatta meglio a piste come quella che affronteremo il prossimo weekend. Il nostro livello è decisamente più alto di quanto abbiamo raccolto”.
SCOTT REDDING (moto n. 45): “Tornare in Europa è sempre bello, si lavora durante il weekend in maniera più "tradizionale". Jerez è un circuito che si adatta bene alle caratteristiche della RS-GP, abbiamo fatto un test precampionato e le sensazioni erano state buone.

La pista ha caratteristiche diverse rispetto a quanto visto fino ad ora, anche per questo punto a fare un ulteriore passo avanti. Abbiamo fatto intravedere il nostro potenziale, ci è mancata solo l'esperienza per adattare velocemente il setup alle diverse condizioni”.

INFO:
www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp