logo piaggio wide
Racing

MOTOGP – GP 17

LA PIOGGIA NON AIUTA SAM LOWES CHE SCIVOLA A SEPANG.
ORA A VALENCIA DOVE APRILIA ASPETTA IL RIENTRO DI ESPARGARO’

ULTIMO GP DELLA STAGIONE, IL 18°: 12 NOVEMBRE 2017 SUL CIRCUITO SPAGNOLO RICARDO TORMO.

Sepang (Malesia), 29 ottobre 2017 – La pioggia, caduta copiosa a pochi minuti dal via della penultima gara della MotoGP 2017, in Malesia, non è stata di aiuto a Sam Lowes. L’unico pilota dell’Aprilia Racing Team Gresini in gara, a causa del forfait di Aleix Espargaró, è caduto nel corso del quinto giro, mentre era in lotta per un piazzamento a punti, a causa delle condizioni dell’asfalto. E’ riuscito a ripartire ma, dopo essere rientrato ai box per il cambio moto, è definitivamente uscito dalla gara al decimo giro.

Si chiude così un weekend fortemente segnato dall’assenza di Aleix Espargaró. Dopo la caduta in Australia il pilota spagnolo è stato operato con successo alla mano sinistra e tenterà di rientrare nell’ultima gara della stagione a Valencia, per riprendere il filo di una raggiunta competitività, sua e della Aprilia RS-GP, che nelle ultime gare lo ha portato al sesto posto di Aragon, al settimo di Motegi e a un weekend da protagonista in Australia dove, dopo aver disputato ottime prove e qualifiche, ha dimostrato di potersi giocare le prime posizioni coi migliori.

SAM LOWES (moto n. 22). "Sono rimasto sorpreso già durante il giro di allineamento di quanto le condizioni della pista fossero diverse rispetto alle FP2.

In quella sessione, sul bagnato, mi ero trovato molto bene mentre oggi ho faticato molto con il grip.

Purtroppo nel gruppo ho commesso un piccolo errore, ero leggermente fuori traiettoria e questo è bastato a farmi perdere l'anteriore. Un peccato perché sul bagnato avevamo la possibilità di fare progressi, ma in una gara così difficile sono cose che possono capitare".

INFO:

www.aprilia.com/it_IT/racing/moto-gp

www.gresiniracing.com/aprilia-racing-team-gresini-motogp