logo piaggio wide
Racing

SUPERSTOCK 1000

MAXIMILIAN SCHEIB IN LOTTA PER LA VITTORIA CHIUDE AL QUARTO POSTO

SETTIMO LUCA VITALI AL TERMINE DELLA GARA D’INIZIO CAMPIONATO. ENTRAMBI SU APRILIA RSV4 FW-STK, SEGNANO UN ESORDIO POSITIVO PER APRILIA RACING TEAM. PROSSIMO APPUNTAMENTO: 20-22 APRILE 2018 SUL CIRCUITO DI ASSEN, IN OLANDA.

STK1000, MotorLand Aragon RAC
Sunday, 15 April 2018 18:42

Alcaniz, Spagna, 12 aprile 2018 – Un esordio positivo in Superstock 1000 per l'Aprilia Racing Team che, al Motorland de Aragon in occasione della gara di apertura stagionale, lotta per la vittoria fino all'ultimo giro con Maximilian Scheib.

Parte bene il pilota cileno Maximilian Scheib che si mette subito all'inseguimento del leader e riesce a guidare la corsa per numerosi giri. Nel corso della penultima tornata, quando era in lotta per la vittoria, viene rallentato da un problema tecnico in fase di investigazione chiudendo in quarta posizione.

Luca Vitali mantiene la posizione in partenza e lotta nel gruppo degli inseguitori. Il feeling con la sua RSV4 FW-STK è migliorato sempre di più riuscendo ad abbassare i suoi tempi turno dopo turno. Chiude al settimo posto al termine di una gara molto combattuta.

Maximilian Scheib, Aprilia Racing Team, Aragon RAC
Sunday, 15 April 2018 18:44

MAXIMILIAN SCHEIB (moto n. 7): "Siamo molto contenti perchè abbiamo dimostrato di poter lottare per la vittoria. Nel corso di tutti i turni abbiamo cercato di lavorare per il passo gara e i tempi fatti in gara sono la prova che abbiamo lavorato molto bene. Sono stato con il leader della gara che ho attaccato guidando il gruppo per vari giri.

Al penultimo giro ho avuto un problema che dovremo verificare meglio con i dati della telemetria, per questo ho perso alcune posizioni chiudendo la gara al quarto posto. Io e l' Aprilia Racing Team, che ringrazio molto per il lavoro svolto, siamo contenti per aver dimostrato di essere competitivi con la nostra RSV4 FW-STK".

Luca Vitali, Aprilia Racing Team, Aragon RAC
Sunday, 15 April 2018 18:40

LUCA VITALI (moto n. 70): "Una gara abbastanza difficile, pensavo e speravo di fare meglio. Abbiamo provato un nuovo assetto su cui stiamo lavorando che ha dato i suoi frutti. Ho avuto alcuni problemi in accelerazione che hanno pregiudicato il sesto posto sicuramente alla mia portata, probabilmente sarei riuscito a lottare anche per la quinta posizione.

Non è il risultato che ci aspettavamo ma già ad Assen proveremo a sistemarci per fare meglio. Grazie ad Aprilia Racing Team per l'impegno nel cercare di mettermi in condizione di guidare la mia RSV4 FW-STK come vorrei".

INFO:
www.aprilia.com