ENG
logo piaggio wide
Accessori

APRILIA ORIGINAL ACCESSORIES

APRILIA RS 457: ACCESSORI VEICOLO E UNA NUOVA LINEA DI ABBIGLIAMENTO, IN PURO STILE RS

Marzo 2024 – Un ampio ventaglio di accessori originali per ogni esigenza. Aprilia ha sviluppato per RS 457 una nuova e ampia gamma di accessori originali, studiati per esaltarne il carattere sportivo e ampliarne il comfort e le funzionalità.

Copricodino monoposto: completa l’immagine sportiva del veicolo sovrapponendosi alla sella passeggero ed esaltando il design di RS 457. Leva freno e frizione: realizzate in alluminio ricavato dal pieno, sono regolabili per offrire la migliore ergonomia. La finitura anodizzata rossa enfatizza il look sportivo del veicolo. Pedali freno posteriore e cambio: pedali sportivi realizzati in alluminio ricavato dal pieno con finitura anodizzata rossa. Terminali pedane pilota in alluminio: le pedane racing in alluminio ricavato dal pieno aumentano l’aderenza con gli stivali nell’uso sportivo. Finitura anodizzata rossa. Protezione leva freno: nata dall’esperienza racing, la protezione della leva del freno garantisce la massima sicurezza evitando azionamenti accidentali del freno anteriore. Portatarga in alluminio: il portatarga sportivo, con luce targa a LED integrata, sostituisce quello in plastica esaltando l’estetica di RS 457.

Quickshifter bidirezionale: il dispositivo, di facile installazione, permette di cambiare e scalare marcia senza azionare il comando della frizione, consentendo così cambiate molto veloci. Presa USB: indispensabile per caricare dispositivi esterni come il cellulare. Si applica a fianco della strumentazione. Pastiglie freno racing: omologate per uso stradale, le pastiglie freno anteriori racing migliorano le performance in frenata. Protezioni ruota anteriore: fissati sull’asse della ruota anteriore, i tamponi in alluminio con parte terminale in gomma prevengono danni al disco freno anteriore in caso di caduta. Cavo per fissaggio casco: tramite un apposito gancio situato sotto la sella, il cavo di sicurezza consente di fissare il casco al veicolo. Sensore di pressione pneumatici TPMS: indica sulla strumentazione la pressione degli pneumatici. Cupolino maggiorato: protegge meglio il pilota dall’aria, sia in strada sia in circuito. Sella comfort: realizzata per incrementare il comfort di guida, mantenendo invariata l’altezza da terra rispetto alla seduta standard. Sella ribassata: la sella dal profilo ribassato consente un più agevole appoggio a terra a piloti di ogni statura, senza incidere sul comfort di guida. Maniglie passeggero: dalla forma ergonomica, si integrano perfettamente con il design del codone e offrono un appiglio sicuro e confortevole al passeggero.

Borse laterali: borse termoformate progettate per essere installate facilmente attraverso gli appositi supporti, senza alterare la linea del veicolo e salvaguardando il comfort del passeggero. Tank bag: Borsa serbatoio progettata per rendere pratico l’uso giornaliero di RS 457: può essere usata per riporre il portafoglio, il telefono e altri piccoli oggetti. Facile da fissare e sganciare grazie al supporto specifico. Sono inclusi la cuffia antipioggia e una custodia con copertina trasparente che permette di usare lo smartphone per la navigazione. Wheel stickers: applicati sul canale dei cerchi, gli adesivi disegnati dal Centro Stile rendono ancora più aggressivo il look di RS 457. Protezioni serbatoio: realizzate in materiale 3D adesivo, proteggono il serbatoio e limitano lo scivolamento del pilota. Disponibili per la parte centrale e le parti laterali del serbatoio. Antifurto elettronico: composto da una centralina compatta e tecnologicamente avanzata, facilmente installabile. È dotato di telecomando. Il sistema è autoalimentato ed ha un assorbimento energetico minimo. Aprilia MIA: il dispositivo consente di collegare, via bluetooth, il proprio smartphone alla moto, trasformandolo in una vera e propria piattaforma multimediale. Telo copriveicolo da esterno: in tessuto impermeabile, protegge la moto dalle intemperie quando parcheggiata all’aperto. Completo di custodia. Telo copriveicolo da interni: realizzato in tessuto traspirante ed elastico, si adatta alle forme della moto proteggendola da sporco e polvere durante le lunghe soste.

CASCHI E LINEA DI ABBIGLIAMENTO, APRILIA STYLE La linea di accessori dedicata ad Aprilia RS 457 è completata da un nuovo casco integrale (in due colorazioni, da abbinare alla livrea della moto) e da una rinnovata gamma di abbigliamento tecnico, realizzato in collaborazione con Alpinestars, con capi studiati per unire uno stile accattivante a performance e qualità senza compromessi.

CASCO APRILIA OVERTAKE

Casco integrale Overtake: il nuovo casco integrale Overtake presenta una forma aerodinamica studiata in galleria del vento. Il risultato è un design sportivo che, riducendo le turbolenze, migliora anche la stabilità e il livello di insonorizzazione alle alte velocità. Dotato di un efficiente sistema di ventilazione, il casco è completo di visierino interno parasole, azionabile comodamente anche coi guanti tramite un comando esterno. Sono inclusi anche un coprilente antinebbia Pinlock, un supporto per action cam e un deflettore aria per la mentoniera. Disponibile in bianco e in nero.

Giacca Speed Blast Air Tex: la giacca Speed Blast Air Tex vanta una struttura esterna in avanzato politessuto per offrire elevati livelli di resistenza ad abrasioni e strappi. Dotata di prese d’aria e di estese pannellature mesh-su-mesh su torace, schiena e braccia per una ventilazione insuperabile, è l’ideale per essere utilizzata nelle più svariate condizioni climatiche. Le protezioni Nucleon Flex Plus su spalle e gomiti, caratterizzate da un design ergonomico, garantiscono ampia libertà di movimento.

Felpa Next Rival Tech: caratterizzata da un look casual, la felpa con cappuccio Next Rival Tech è il capo ideale per la guida in contesti urbani. Offre un’eccellente resistenza all’abrasione grazie ai rinforzi su spalle, gomiti e schiena. Il guscio principale è in tessuto a maglia, per un look casual anche una volta sceso dalla moto. Le protezioni Nucleon Flex Plus su spalle e gomiti garantiscono un livello elevato di protezione dagli urti.

Burnout Denim: Jeans tecnico che unisce la massima protezione a uno stile unico. Caratterizzato da una vestibilità lineare regular, è realizzato in un tessuto denim di qualità ed è dotato di pannelli interni in fibra aramidica per un maggiore livello di protezione da abrasioni e tagli. Le protezioni alle ginocchia Nucleon consentono libertà di movimento e hanno un design sottile assicurando un look discreto una volta scesi dalla moto.

Guanti Rapid Dash Air: questo guanto sportivo e leggero incorpora una robusta protezione rigida per le nocche e un palmo interamente in pelle scamosciata sintetica per elevati livelli di durata. Il guanto è anche dotato di una punta del dito compatibile con touchscreen per l'utilizzo di smartphone e sistemi GPS, e pannelli elastici per una maggiore mobilità delle dita.

APRILIA:
www.aprilia.com/it_IT

LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/aprilia-rs-457-e-il-nuovo-capitolo-della-saga-aprilia-rs-una-moto-completamente-nuova