logo piaggio wide
ACCESSORI

A FIRENZE

IN ANTEPRIMA A PITTI IMMAGINE BIMBO 2018:
LA COLLEZIONE BY SIMONETTA DEDICATA A VESPA

IL GRUPPO PIAGGIO HA AFFIDATO IN LICENZA ALLA FAMOSA GRIFFE ITALIANA DI KIDSWEAR LA CREAZIONE, LA PRODUZIONE E LA DISTRIBUZIONE DELLA LINEA DI ABBIGLIAMENTO PER BAMBINE/I E RAGAZZE/I, DA 2 A 16 ANNI. LA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 2018-2019 SARA’ DIFFUSA A LIVELLO MONDIALE NEI PRINCIPALI PUNTI VENDITA DI MODA PER GIOVANISSIMI.

Successo dell’evento-sfilata di Simonetta, la famosa griffe italiana di kidswear, alla Limonaia di Villa Vittoria (Palazzo dei Congressi), nei pressi della Fortezza da Basso di Firenze, in occasione dell’edizione 2018 di Pitti Immagine Bimbo. Simonetta ha presentato le sue attese collezioni FW 2018/2019, che offrono diversi mood. E, novità, è stata presentata in anteprima la collezione dedicata a Vespa. Il Gruppo Piaggio ha, infatti, affidato alla griffe Simonetta il lancio della collezione di abbigliamento per bambini dell’iconico marchio Vespa. L’accordo strategico di licenza quinquennale prevede il design, la produzione e la distribuzione worldwide by Simonetta della nuova linea dedicata ai giovanissimi, a partire appunto dalla collezione autunno-inverno 2018/2019.

Il brand Vespa da oltre 70 anni è un’eccellenza del Made in Italy, icona mondiale di design, tecnologia ed eleganza, capace di accompagnare intere generazioni e di interpretare stili e tendenze pur rimanendo fedele a se stessa. “Vespa è un’icona senza confini per la quale il Gruppo Piaggio sceglie sempre con grande attenzione i propri partner – ha commentato Davide Zanolini, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio – siamo quindi molto orgogliosi della licenza con Simonetta, azienda italiana espressione di eccellenza d’immagine e qualità nell’abbigliamento bambino”.
Qui una carrellata in anteprima di immagini, tratta dal look book della collezione Vespa Kids FW 2018-2019 by Simonetta.

Questa prima collezione di abbigliamento è dedicata a girls and boys da 2 a 16 anni. L’ispirazione è il divertimento, il tempo libero, la vita all’aria aperta e il colore: un look “fun and color” dove lo street style si mescola a scritte, grafiche e patch con hashtag My Vespa. Un mondo di capi curatissimi fin dei dettagli, che regala tepore e allegria, declinato in felpe, t-shirt, maglie, golfini, pants, giubbini, camicie, abitini, cappellini. Il prossimo sarà un fantastico autunno-inverno con Vespa!

INFO:
www.simonetta.it

UN EVENTO IN CRESCITA. Da Pitti Bimbo 86 (Firenze, 18-20 gennaio 2018) emergono feedback positivi per la moda junior internazionale. Qualche dato di chiusura: alla Fortezza da Basso hanno esposto 578 marchi; in aumento i buyers (6.870 quelli registrati, di cui 2.450 esteri) e i visitatori (oltre 10 mila) nei tre giorni di manifestazione.

INFO:
www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo.html