logo piaggio wide
COMMUNITY

IN ARGENTINA

A MENDOZA, GRAN SUCCESSO DEL “17° ENCUENTRO
NACIONAL E INTERNACIONAL DE VESPA CLUBES 2017”

VESPISTI PROVENIENTI DA TUTTO IL PAESE, E DA OLTRE CONFINE, HANNO PARTECIPATO AL RADUNO, SUPPORTATO DA MOTOPLEX, FLAGSHIP STORE DEL GRUPPO PIAGGIO. ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DEL VESPA CLUB ARGENTINA: E’ MIGUEL GENOVART, DEL VC DI SAN JUAN.

L’evento più atteso dell’anno dai Vespisti dell’Argentina – il “17° Encuentro nacional e internacional de Vespa Clubes” – è stato un successo: si è svolto a Mendoza, dal 10 al 12 Novembre 2017, organizzato dal Vespa Club Mendoza, con sponsorship di Motoplex.

Vespisti sulle meravigliose strade del distretto di Potrerillos (foto: Fuel Universe).

Hanno partecipato numerosi Vespisti provenienti dai Vespa Clubs di tutta l’Argentina, come i sodalizi di: Bahia Blanca, Cordoba, Buenos Aires, Mar del Plata, San Juan, Santa Fe, Mendoza, La Plata, Jujuy, Quilmes Berasatengui, Rosario. Si sono registrate partecipazioni anche di Vespa Club dei Paesi confinanti, come Cile, Paraguay, Brasile, Colombia ed Ecuador (un Vespista ecuadoregno ha percorso più di 6.000 km in Vespa pur di partecipare all’incontro”). Oltre a Vespa (nuove e vintage), c’erano anche Piaggio Mp3 Yourban.

Nell’occasione, si sono anche svolte le elezioni del club nazionale: il nuovo presidente del Vespa Club Argentina è Miguel Genovart (foto sotto), del Vespa Club San Juan. Auguri!

I Vespisti si preparavano da settimane al grande evento, capaci di affrontare centinaia e centinaia di chilometri pur di esserci. Come è andata?

Lo racconta Salvador Mateo Ruiz (foto sopra), presidente del Vespa Club Rosario, che ha percorso quasi 900 km, attraversando l’Argentina da est a ovest, sulle strade panoramiche con sfondo i picchi innevati della Cordigliera delle Ande, per giungere a Mendoza, zona famosa per le produzioni di olio e di vino. Location ospitante, infatti, era la grande tenuta vinicola “Vistandes Winery” di Maipu, nei pressi di Mendoza.

“E’ stato un raduno fantastico – racconta Salvador Mateo Ruiz – abbiamo potuto incontrare tanti Vespisti di tutta l’Argentina, stare insieme in amicizia, scambiarci esperienze e storie, con Vespa sempre protagonista. Motoplex, rappresentato nell’occasione dal gerente Daniel Grego, è stato lo sponsor principale dell’evento, davvero ben riuscito. Il nostro club ha partecipato con cinque Vespa e un Piaggio Mp3”. Qui il loro video girato nella tenuta “Vistandes”.

VIDEO VC ROSARIO – ENCUENTRO EN MENDOZA:

Da sottolineare la novità di questa edizione, ossia il supporto ufficiale di Motoplex Argentina, con il manager Daniel Grego (direttore commerciale di Motoplex Agentina e responsabile del dealer Motoplex Devoto) che ha partecipato al raduno. I Motoplex sono i flagship stores del Gruppo Piaggio, diffusi a livello internazionale, dall’Europa all’America e Sud America e all’Asia (qui il sito ufficiale delle sedi in Argentina: motoplexoficial.com.ar).
E ora godiamoci le immagini del raduno, salutando i Vespisti dell’Argentina e di oltre confine.

FOTO DEL VESPA CLUB ROSARIO

DA RIVEDERE – IL VIDEO-INVITO DEL VC MENDOZA: “TODAS LAS VESPAS A MENDOZA!