logo piaggio wide
Community

RUSSIA: NUOVO “APRILIA CLUB” SUL WEB
CONTA OLTRE 1.100 ADERENTI E MEZZO MILIONE
DI CLICK

best video

“Приветствуем вас на сайте Российского клуба владельцев мотоциклов Aprilia!”. Traduzione: “Benvenuti sul sito dei proprietari russi di moto Aprilia”. E’ la scritta che campeggia in home page del forum dedicato agli appassionati del brand italiano: scambio di informazioni sui vari modelli in gamma, articoli relativi, annunci, eventi, foto, racconti di viaggio. La community è vivace – a inizio luglio conta oltre 1.100 aderenti registrati – ed estende il suo interesse anche per un altro grande brand italiano: Moto Guzzi. Il sito è online dal mese di aprile 2014: in soli quattro mesi il counter segna già oltre mezzo milione di accessi.
Ci sono gli appassionati di Pegaso, Shiver, Mana e quelli della Caponord e della RSV4. Motociclisti, prima di tutto, con tanta voglia di ritrovarsi, conoscersi, scambiare storie di vita in sella ad una moto Aprilia. Del club fanno parte anche possessori di moto di altri brand: la voglia di condividere è grande, e così partecipano anche loro alla community Aprilia.

INFO: www.aprilia-club.ru

best video

Ecco una gallery di immagini e clip video di un viaggio in Norvegia postati da Nozomi, che ha una Caponord ETV 1000, sul sito Aprilia Club Russia.

VIAGGIO IN NORVEGIA

Trollstigen on Aprilia ETV 1000 Caponord

4° GRISORADUNO NAZIONALE
SUL LAGO TRASIMENO

Griso

Il “4° Grisoraduno Nazionale 2014” si è svolto dell’11 al 13 Luglio nella magnifica cornice del lago Trasimeno. Una “tre giorni” all’insegna dell’amicizia, del divertimento e del buon cibo, alla scoperta delle strade più belle dell’Umbria, in concomitanza con la 4a tappa della Gentlemen Cup a Magione. L’impeccabile organizzazione dei ragazzi di Grisoguzzi.it, in particolare di Matteo “eMMe” Rosignoli, ha dato la possibilità ad una trentina di partecipanti di trasformare in reale quelle che tutti i giorni sono conoscenze e conversazioni virtuali, che circolano nel blog dedicato agli appassionati di Moto Guzzi Griso. Centauri arrivati da tutta Italia, da Milano a Catania, passando da Torino e Roma, hanno contribuito a rafforzare lo spirito di gruppo e a valorizzare la versatilità rappresentata dal Griso: moto da turismo (perfetta in due con le valige), moto da curve e tornanti (per un’andatura più brillante in solitaria) e moto da pista (pronta a staccare tempi in circuito).

I Grisisti locali hanno accompagnato i loro amici tra le verdi e dolci colline dell’Umbria, sulle splendide strade che collegano Città della Pieve, Orvieto, Todi, Marsciano, Cerqueto e Magione: curve e panorami mozzafiato non sono mancati! Per non parlare del buon cibo: la selezione dei luoghi di ristoro è stata perfetta ed è stato possibile assaporare tipici piatti locali come la torta al testo, la coratella di pecora e i tagliolini al tartufo nero. Durante l’evento sono state presentate 3 personalissime ed inedite livree ad opera di privati: un Griso verde legnano, in onore della mitica V7 Sport del 1972; un Griso lava orange, con verniciatura multistrato di derivazione Lamborghini; e un Griso verde corsa inglese, lo stesso colore dell’intramontabile Mini Cooper anni ’70. Arrivederci al prossimo raduno.
(Cronaca del Grisista Giovanni Usberti, alias “Il GriGio” di Sarzana).

INFO: grisoguzzi.it