Gran raduno il “V Meeting California 1400” per l’anno 2019 (54 moto e 70 partecipanti in totale), che si è svolto a Trani, nel mese di maggio. Lo racconta Giuliano Festi, presidente del club organizzatore: “L’evento, annuale, è organizzato da La Nuova California 1400 Club. Il motto che racchiude la nostra mission: ‘Un sogno che unisce una nazione, che è quello di voler riunire i possessori delle moto California e promuovere il modo di andare in moto responsabilmente, in sella all’ammiraglia Moto Guzzi’.
Il club è virtuale e molto attivo (presidente è Giuliano Festi): il sodalizio è nato nel 2015 dopo che, attraverso un tam tam su internet, un gruppo di neo proprietari dell’ammiraglia Moto Guzzi provenienti da tutta Italia, si sono dati appuntamento a Senigallia. Da lì l’idea di ritrovarsi almeno una volta all’anno per un meeting, ogni volta in una città diversa, scelta non tra le classiche e frequentatissime mete, ma cercando itinerari più originali; per scoprire nei tre giorni del meeting luoghi meno noti ma sempre bellissimi e affascinanti della nostra Italia.
E quindi, da allora, nel corso degli anni ci siamo ritrovati a Cassino, Laives, Fermo e quest’anno a Trani, dove tra le altre bellezze storico/culturali del luogo siamo riusciti a portare, con un permesso speciale, le nostre moto fin sul piazzale della fortezza del XIII secolo Castel del Monte, sull’altopiano delle Murge, in Puglia.
Ad ogni meeting i partecipanti sono aumentati, arrivando anche dalla Francia e dalla Svizzera e quest’anno, a Trani, appunto, eravamo una settantina. Il club ha un sito web e pagine facebook e instagram ufficiali: invitiamo i Guzzisti a dare un’occhiata e ad unirsi al club, siete benvenuti!
Ovunque, durante il meeting, l’accoglienza è stata fantastica e certamente vedere riunite e sfilare decine e decine delle nostre ‘ammiraglie’ dell’Aquila suscita sempre curiosità e ammirazione. Vi aspettiamo al prossimo meeting, seguiteci!”.
Si ringrazia per la collaborazione Millian Quaresima, di Merano, autentico “proud-owner” di una Moto Guzzi California 1400.