ENG
logo piaggio wide
Community

BIG EVENT

CHE SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DEL RADUNO “AUSTRALIAN VESPA DAYS 2023”!

IL PROSSIMO MEETING SI TERRÀ NEL 2025 NELLO STATO DEL QUEENSLAND. “NEL FRATTEMPO – HA DETTO JULIE POND, PRESIDENTE DEL VESPA CLUB OF AUSTRALIA – UN GRAN NUMERO DI VESPISTI AUSTRALIANI È PRONTO PER PARTECIPARE AI VESPA WORLD DAYS DI GIUGNO, IN SVIZZERA”.

Wangaratta, Victoria, Australia, 24-26 marzo 2023 – Circa 300 Vespisti provenienti da tutta l'Australia e da altri Paesi del mondo si sono riuniti nella piccola cittadina rurale di Wangaratta, nello Stato di Victoria, per il primo Australian Vespa Days 2023. Organizzato dal Vespa Club of Australia, l'evento ha portato con successo in Australia lo stile e la tradizione degli eventi Vespa World Days, ed ha stabilito un punto di riferimento per i futuri eventi Vespistici da realizzare in Australia.

La cerimonia di apertura, qui la clip video:
www.facebook.com/vespaclubofaustralia/videos/873394280430265?idorvanity=601984348097330

Un momento clou è stata la cerimonia di apertura dell’evento, in cui un indigeno locale Uncle Dozer (‘zio Dozer’), con uno strumento tradizionale, ha suonato il brano di benvenuto "Welcome to Country", davanti ad una folla attenta e silenziosa. "Sapevo fin da quel primo momento che questo evento sarebbe stato molto speciale", ha dichiarato Julie Pond, Presidente del Vespa Club of Australia.
L'evento lungo tre giorni è proseguito includendo la grande esposizione pubblica di Vespa nel parco centrale della città, sette tour organizzati in sella alle Vespa alla scoperta dei dintorni di Wangaratta e un ride di tutti i Vespisti partecipanti l'ultimo giorno.
Alla Cena di Gala, i Vespisti sono stati accolti dal video di saluto di numerosi Presidenti di Vespa Clubs di tutto il mondo. In particolare, l'intervento registrato da Mauro Calestrini, Presidente del Vespa World Club, è stato molto apprezzato e applaudito.

Un altro momento clou è stata la grande affluenza di Vespa storiche e d'epoca, così come un certo numero di veicoli Ape e persino una Vespa 400. "Abbiamo davvero cercato di celebrare la storia di Vespa in Australia, e abbiamo presentato i modelli storici durante tutto l'evento", ha detto Julie. “Si è svolto anche un ride campestre organizzato per i vecchi modelli e guidato da un'Ape”.

L’evento Australian Vespa Days è stato pienamente supportato da Vespa Australia, dall'importatore locale e rappresentante di Piaggio in Australia. Dopo un confronto tra i presidenti dei club australiani presenti durante l'evento, è stato annunciato che i prossimi Australian Vespa Days si terranno nel 2025 nello Stato del Queensland. Le esatte date e luogo saranno annunciati presto, in modo da dare tutto il tempo necessario ai Vespisti internazionali per pianificare la loro visita.
Nel frattempo, c'è un gran numero di soci australiani in viaggio per i Vespa World Days in Svizzera in programma a giugno”, ha detto Julie (foto sotto, ndr). "Non vediamo l'ora di vederti lì!"

G.T. Fonte articolo e foto: comunicato stampa del Vespa Club of Australia Inc. Un grazie a Julie Pond e Greg Pond. The Vespa Club of Australia fa parte dell’associazione internazionale Vespa World Club ( vespaworldclub.org).

 

LEGGI ANCHE IL PRECEDENTE ARTICOLO DEDICATO AI GRANDI EVENTI VESPA 2023:
wide.piaggiogroup.com/articles/events/i-grandi-eventi-vespa-2023