logo piaggio wide
community

TURCHIA: IL VIDEO DI EFTIN E HAKAN
VESPA, AMORE E LIBERTA’

Bello è decisamente l’aggettivo da spendere in questo caso: bella la storia, belli i protagonisti – lei è Eftin Ardar, lui Hakan Anil Akgun – bello il video di animazione che hanno realizzato con Vespa co-protagonista. Ideazione, disegno e realizzazione di Eftin (graphic designer); testo della canzone, musica originale e voce di Hakan (music composer, songwriter, DJ, producer). Belli e…bravissimi! Ecco la loro creazione:

Love Stop Motion

A PROPOSITO DI EFTIN. Vogliamo raccontare ai lettori come abbiamo conosciuto la storia di questa fantastica coppia e del loro video. In redazione è arrivata una email: “Hi, sono Eftin Ardar e vi scrivo per condividere un video di animazione che ho fatto su Vespa. Vivo in Turchia e studio graphic design all’università. Sono sempre stata una fan dell’Italia e dei veicoli Vespa sin dall’infanzia. E ho sempre sognato un tour mondiale con Vespa. In primavera ho scelto di realizzare un video “stop motion animation” come progetto finale accademico. Ho disegnato e animato me stessa e il mio ragazzo mentre giravamo il mondo in sella ad una Vespa rossa. Il video di animazione è stato poi presentato all’università, ricevendo positive reazioni dal pubblico e dai docenti. Anche se non era quello il mio scopo, hanno tutti pensato che si trattasse del lancio di un nuovo video commerciale di Vespa! Allora ho pensato che anche il Gruppo Piaggio, che produce Vespa, avrebbe gradito vedere questo video”.

E noi di Wide Piaggio Magazine lo pubblichiamo volentieri perché merita di essere conosciuto alla vasta platea worldwide dei nostri lettori. E, siccome siamo curiosi, abbiamo chiesto a Eftin anche una breve intervista per conoscerla meglio.

Ciao Eftin, quanti anni hai?
“Ho 30 anni”.
Dove abiti?
“Vivo a Izmir, che si trova sulla costa occidentale della Turchia”.
Tu o il tuo ragazzo o in famiglia avete una Vespa?
“Purtroppo no, ma ho sempre voluto avere una Vespa”.
Qual è il modello di Vespa che preferisci?
“Mi piacciono in particolare i modelli vintage. Forse il motivo è che mi ricordano la mia infanzia, ma certo non direi mai di no ad un nuovo modello!”.
Nel video rappresenti i principali valori del brand Vespa: libertà, amicizia, amore per la vita. Sono anche i tuoi valori?
“Sì, esattamente gli stessi. Mi piace vivere senza limiti, a volte senza fare alcun piano, con tante persone intorno a me, godendo ogni momento. Tutto ciò mi mantiene sempre motivata e positiva rispetto alla vita”.
Chi vuoi diventare in futuro?
“Mi piacerebbe essere un artista, che rompe gli schemi con le sue opere insolite e lascia tracce per le generazioni future”.
E qual è il tuo sogno?
“Vorrei viaggiare in tutto il mondo – si spera con una Vespa – e produrre le mie opera d'arte viaggiando. In questo modo, potrei mostrare la bellezza dei veri colori della terra, che stanno scomparendo e sono in via di estinzione”.

CONTACTS:
Eftin Ardar
Hakan Anil Akgun

IL TESTO DELLA CANZONE

LOVE – STOP MOTION
LYRICS BY HAKAN ANIL AKGUN.

We're taking to the roads
And seeking for new hopes (instead of repair)
Sliding on the wheels
We can go to anywhere.

Just making some new friends
Together wanna dance (during the whole night)
People say we're crazy
Let them talk but we don't care
People say we're lazy
Let them talk but we don't care.

All parties still remain
But we wanna hit the road again (to discover more)
You can go back to your work
We hear you say "It's not fair".

Wherever we go on this sphere
Our dreams become more clear
World seems it has no end with a look from above
But it is not big enough to fill our love.

LOVE – STOP MOTION
DI HAKAN ANIL AKGUN.

Stiamo iniziando un viaggio
Alla ricerca di nuove speranze (non di rimedi)
Scivolando sulle ruote
Possiamo andare ovunque.

Facciamo nuove amicizie
E balliamo insieme (per tutta la notte)
La gente ci giudica pazzi
Che parlino pure, la cosa non ci tocca
La gente ci giudica pigri
Che parlino pure, la cosa non ci tocca.

Tutti rimangono
Ma noi vogliamo tornare sulla strada (per fare nuove scoperte)
Tu puoi tornare al tuo lavoro
Ti sentiamo dire "non è giusto".

Ovunque andiamo su questo globo
I nostri sogni diventano più chiari
Dall’alto il mondo sembra non aver fine
Eppure non è abbastanza grande da riempire il nostro amore.


TU E LA TUA VESPA
SU WIDE!

La Vespa, ogni modello di Vespa, di qualunque età, è un oggetto di culto, un pezzo da collezione che viene coccolato, curato e conservato ben oltre il tempo di vita medio di ogni altro veicolo. A quanti saltano ogni giorno in sella alla propria Vespa nuova, a quanti conservano con amore la Vespa “ereditata” in famiglia, a quanti curano con amore una Vespa d’epoca, WIDE dedica la rubrica “My Vespa Movie”.

MAKE YOUR
VESPA MOVIE!

Riprendi la tua Vespa e raccontaci, in un breve video, che cosa Vespa rappresenta per te. Puoi narrarne la storia o raccontarci un viaggio che avete fatto insieme. Puoi montare immagini di vita quotidiana o far rivivere le emozioni che avete condiviso.
Il tuo video verrà visionato e, se selezionato, apparirà su Wide, nella nuova rubrica “My Vespa Movie”, per presentare a tutti gli appassionati worldwide te la tua Vespa, la più speciale al mondo. Perché ogni storia di Vespa è una storia unica.

Invia la tua clip video a: wide@piaggio.com