ENG
logo piaggio wide
Community

PREVIEW

EUROPEAN VESPA DAYS 2022 A GUIMARÃES, IN PORTOGALLO, GRAN RADUNO INTERNAZIONALE DAL 30 GIUGNO AL 3 LUGLIO

Fonte immagine sx: www.facebook.com/europeanvespadays2022
Fonte immagine dx: Vespisti al raduno Vespa World Days, giugno 2019, Zanka (Ungheria).

Giugno 2022 – È iniziato il conto alla rovescia per l’atteso raduno internazionale “European Vespa Days 2022”, in programma dal 30 giugno al 3 luglio a Guimarães, in Portogallo. Gli organizzatori del Vespa Clube de Portugal (sodalizio nato nel 2009), con la collaborazione dei Vespa Clubs de Lanhoso, de Barcelos, de Felgueiras, de Guimarães e do Minho, e sotto l’egida del Vespa World Club, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del ricco programma di eventi.

Fonte immagini: www.facebook.com/europeanvespadays2022

Così lo presentano sul sito dedicato: “Il grande incontro mondiale del mitico marchio VESPA sarà a Guimarães, la città natale del Portogallo. Situata nel nord del Portogallo, nel Multiusos di Guimarães verrà installato il Vespa Village per ricevere i partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. L'evento coinvolgerà l'intera zona settentrionale con un programma esteso alle città di Guimarães, Braga, Felgueiras, Barcelos e Povoa de Lanhoso.

IL TEAM DEGLI ORGANIZZATORI; fonte immagini: www.facebook.com/vespaclubeportugal

Questa regione del Portogallo, situata a nord dell’incantevole Paese, è segnata dal verde della terra e dal blu dei fiumi e del mare. Dove è vivo il più autentico spirito di accoglienza portoghese, con le sue specialità e le sue tradizioni. Il meglio di tutto ciò è Portoghese”.

Nelson Xize Art sta realizzando un grande murales ricco di colori, nel tunnel Eiras a Creixomil, Guimarães, in occasione degli European Vespa Days. Fonte immagini: www.facebook.com/europeanvespadays2022

Numerose sorprese attendo i Vespisti, dal Museo Vespa (installato al Museo Alberto Sampaio, situato nel centro di Guimarães, il Museo Vespa sarà aperto al pubblico durante l'evento. In mostra numerosi modelli di veicoli e un vasto patrimonio proveniente dai collezionisti nazionali) al Vespa Trophy, dai tour tematici al Concorso di eleganza (con i Vespisti invitati ad evocare il dress look dell’epoca della propria Vespa). E ancora: premi per chi – nei giorni dell’European Vespa Days – percorre la ROTA N2/ESTRADA NACIONAL 2 (National Road 2), che è la più lunga strada in Europa nel suo genere, la terza nel mondo (dopo la Route 66 negli Stati Uniti e la Ruta 40 in Argentina). “A estrada que nos une”, una strada che ci unisce: amata dai viaggiatori, attraversa 11 distretti e 35 municipi lungo 740 km. Un’esperienza unica per conoscere il Portogallo e le sue bellezze.

Fonte immagini: www.facebook.com/europeanvespadays2022

IL SITO DELL’EVENTO EUROPEAN VESPA DAYS 2022:
www.europeanvespadays2022.com/it/index.php

IL PROGRAMMA, DAY BY DAY:
www.europeanvespadays2022.com/it/programa.php

Rinviato nel 2020 e nel 2021 per la pandemia, il big event Vespistico 2022 è in Portogallo!

Fonte immagine: www.facebook.com/europeanvespadays2022