Giugno 2023 (G.T.) – Salvador Mateo Ruiz del Rosario Vespa Club, di cui è Presidente Gabriel Bricco, ha inviato in redazione le immagini del “recorrido” notturno in Vespa, organizzato in omaggio alla Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno. Un omaggio che i Vespisti di Rosario compiono da anni, anche per sottolineare che la Repubblica Italiana e Vespa hanno in comune l’anno di nascita: il 1946. L’evento si è svolto con il raduno dei Vespisti davanti alla sede del Consolato Generale d’Italia a Rosario – il Console Generale è Marco Bocchi – con tante Vespa schierate e imbandierate con il tricolore. Il verde-bianco-rosso della bandiera italiana sfoggiato anche sui caschi, nonché dalla Vespa PX 150, edizione speciale celebrativa del 150° Anniversario Unità d’Italia (1861-2011), guidata da Salvador Mateo Ruiz.
E queste sono le belle foto postate sui canali social del Consolato, con il tricolore ad illuminare la sede del Consolato Generale d’Italia e altri edifici, fino al famoso “Monumento storico nazionale alla Bandiera” (Monumento histórico nacional a la Bandera), icona principale di Rosario, che sorge tra la Cattedrale di Nostra Signora del Rosario e il fiume Paranà, vicino alla grande arteria Avenida Belgrano.
SOCIAL CORNER – CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A ROSARIO – OFFICIAL FACEBOOK:
www.facebook.com/italyinrosario
Poi il corteo di Vespisti ha attraversato il centro della grande città argentina di Rosario, nella provincia di Santa Fe, fino a giungere al complesso monumentale “a la bandera”, a due passi dal Consolato, per immancabili foto di gruppo e per ricordare anche questo ride notturno in Vespa, quale segno di amicizia.
FESTA DELLA REPUBLICA AROUND THE WORLD – VIDEO UFFICIALE DELLA FARNESINA:
www.instagram.com/p/CtMAg7ytmUx
Il video della Farnesina offre una significativa overview delle celebrazioni 2023 per la Festa della Repubblica Italiana organizzate dalla rete diplomatico-consolare della Farnesina in tutto il mondo, con Vespa presente in più occasioni (da Singapore a Washington), annoverata tra le eccellenze del Made in Italy.
LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE: