logo piaggio wide
COMMUNITY

PREVIEW TROFEO

MOTO GUZZI FAST ENDURANCE 2019: L’AQUILA TORNA IN PISTA

L’AQUILA TORNA IN PISTA CON UN TROFEO, ORGANIZZATO CON FMI, DEDICATO A CHI VIVE LE CORSE COME MOMENTO DI AMICIZIA, PASSIONE E DIVERTIMENTO. CINQUE GARE “FAST ENDURANCE” DI 60 MINUTI, IN SELLA ALLA V7 III, CON EQUIPAGGI DI DUE PILOTI E PARTENZA TIPO LE MANS. TORNA L’ATMOSFERA ESALTANTE DELLE CORSE PIÙ CLASSICHE IN UN TROFEO APERTO A TUTTI, ANCHE A CHI SI AVVICINA PER LA PRIMA VOLTA ALLO SPIRITO DELLA GARA.

Salone Eicma, Milano, Rho Fiera, 6 novembre 2018L’Aquila Moto Guzzi torna in pista. Nel 2019 debutta il nuovo trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, una nuova serie monomarca, organizzata insieme alla FMI – Federazione Motociclistica Italiana – e dedicata a chi vuole cimentarsi tra i cordoli, assaporando l’atmosfera leggendaria delle corse più classiche ma con uno spirito giovane e di puro divertimento. Il Trofeo vedrà al via equipaggi composti di due piloti in sella a Moto Guzzi V7 III Stone, allestita con un kit, ovviamente uguale per tutti, così da garantire il massimo equilibrio e divertimento, in piena sicurezza.

PHOTOGALLERY – MOTO GUZZI V7 III STONE FAST ENDURANCE – EICMA 2018

Moto giovanissima e già simbolo del Made in Italy, V7 III raccoglie l’apprezzamento di un pubblico trasversale ed eterogeneo grazie alla sua maneggevolezza e facilità di guida, oltre che per il suo stile unico e inimitabile.

AMICIZIA, PASSIONE, DIVERTIMENTO: LE CORSE SECONDO MOTO GUZZI. Il nuovo Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance vuole inaugurare un nuovo modo di intendere le corse in pista, grazie anche alla scelta di una moto facile e intuitiva come la V7 III e all’inserimento del confronto agonistico in un fine-settimana di grande coinvolgimento, ricchissimo di eventi e attività collaterali.

Moto Guzzi Fast Endurance non si rivolge perciò soltanto a gentlemen riders più o meno esperti, ma anche e soprattutto a tutti quei giovani motociclisti che desiderano confrontarsi per la prima volta con le gare pista. Un’esperienza unica per scoprire il grande senso di appartenenza che Moto Guzzi genera e apprezzarne il lato sportivo nella maniera più divertente. Il format prevede per ogni appuntamento una gara “fast endurance” della durata di 60 minuti, con la scenografica partenza tipo “Le Mans” – con le moto allineate su un lato della pista e i piloti che allo start attraversano di corsa il nastro d’asfalto per salire in sella – e cambio pilota a metà corsa.

CLIP – 24 ORE LE MANS – PARTENZA MOTO ENDURANCE

Partecipare al trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, aperto a tutti i piloti in possesso di licenza Velocità rilasciata dalla FMI, è semplicissimo: l’allestimento delle Moto Guzzi V7 III Stone con l’apposito kit obbligatorio per gareggiare – sviluppato da Guareschi Moto, apprezzato preparatore Moto Guzzi anche in ambito racing – viene infatti eseguito direttamente dalla rete vendita Moto Guzzi.

MOTO GUZZI TRIONFA CON I FRATELLI GUARESCHI (CAMPIONI ITALIANI VINTAGE ENDURANCE 2017, CATEGORIA MAXI CLASSICA E CATEGORIA 750 TT), NELLA 4 ORE ENDURANCE VINTAGE. IN SELLA AD UNA MOTO GUZZI LE MANS, PREPARATA NELLA STORICA CONCESSIONARIA GUARESCHI MOTO DI PARMA, GIANFRANCO E VITTORIANO RIPORTANO AL SUCCESSO L’AQUILA DI MANDELLO, IN UNA GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO ED EUROPEO ENDURANCE VINTAGE (Imola, 3 settembre 2017).

UN CONTENITORE DI PASSIONE. Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance si correrà nel quadro dei Meeting Velocità Epoca in Pista della Federazione Motociclistica Italiana: un grande happening che si snoda su cinque appuntamenti in cinque tra i principali autodromi italiani e che, anno dopo anno, sta riscuotendo sempre più successo di partecipanti e di pubblico. Un evento di grande fascino che accoglie gruppi di amici, famiglie e tutti quegli appassionati che hanno voglia di stare insieme e di condividere la propria passione per i motori, in pieno stile Guzzista.

In ognuno dei cinque appuntamenti di gara, Moto Guzzi coinvolgerà sia il popolo dei Guzzisti – con iniziative dedicate alla community ufficiale Moto Guzzi The Clan, che ha di recente superato la soglia dei 30.000 iscritti – sia tutti gli appassionati motociclisti in una serie di attività all’interno del paddock e anche su strada.

theclan.motoguzzi.com

Per rimanere aggiornati sulle novità e sulle modalità di partecipazione al nuovo trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2019 è sufficiente consultare le pagine web Moto Guzzi – www.motoguzzi.com – e il sito della Federazione Motociclistica Italiana – www.federmoto.it  – nella sezione “Epoca Sport”.