logo piaggio wide
Community

ANTEPRIMA

MOTO GUZZI WORLD CLUB: MEETING NAZIONALE 2024 A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

DAL 26 AL 28 APRILE, VENTESIMA EDIZIONE DEL GRANDE RADUNO ANNUALE, ABBINATO AL RADUNO MOTO GUZZI CITTA’ DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO (QUARANTESIMA EDIZIONE) ORGANIZZATO DAL CLUB AQUILE MILLENARIE CON IL CONCESSIONARIO SIMONELLI MOTO CHE FESTEGGIA 75 ANNI DI ATTIVITA’

MOTO GUZZI WORLD CLUB – MEETING NAZIONALE 2024
SAN BENEDETTO DEL TRONTO:

Marzo 2024 - “Respiriamo l'aria e viviamo aspettando primavera”, cantava Marina Rei qualche anno fa, e la primavera alle porte, significa “Meeting annuale nazionaleMoto Guzzi World Club”. Sarà San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno, Marche) la città che avrà l’onore di ospitare la manifestazione che da 20 anni apre la stagione motociclistica dei Guzzisti, e sarà il club affiliato Aquile Millenarie ad avere l’onere dell’organizzazione, in stretta collaborazione con lo storico concessionario di zona Simonelli Moto. Dal 26 al 28 aprile 2024, la cittadina della riviera adriatica delle palme sarà invasa da migliaia di motociclisti per l’immancabile incontro annuale, non solo per gli intrattenimenti organizzati, ma anche per la voglia di condividere la passione per l’aquila di Mandello con amici lontani che si incontrano solo a questi eventi.

Quest’anno siamo riusciti a fondere il meeting nazionale con un’altra storica manifestazione motoristica arrivata alla 40esima edizione, il raduno Moto Guzzi Città di S. Benedetto del Tronto”, dice Mario Arosio, storico presidente del MGWC, “e grazie alla collaborazione del club locale e del concessionario, splendidi organizzatori, siamo riusciti ad offrire un programma turistico di pregio, vero fiore all’occhiello delle nostre manifestazioni”.

Una vera novità per il MGWC, sarà la cena del sabato sera”, aggiunge Marco Costo, il segretario del MGWC, “Grazie ai ragazzi di San Benedetto, gli ospiti iscritti alla manifestazione (€ 25 per tutti e € 20 soci Moto Guzzi World Club), oltre che fregiarsi dell’iconica maglietta e dei gadgets brandizzati, potranno accedere al GUZZI VILLAGE, dove troveranno, street food a prezzi convenzionati e un palco sul quale, nelle serate del raduno, saliranno gruppi musicali di chiara connotazione giovanile. Questa tipologia di ospitalità è infatti realizzata nell’ottica di rendere appetibili ai più giovani i nostri momenti di aggregazione, in modo che i più ‘vecchi’ possano trasferire i valori e la storia del marchio in un contesto snello e veloce, in linea con i tempi e con le motociclette moderne che l’azienda produce oggi”.

Riprende il presidente Arosio: “In questo verso il MGWC quest’anno ha varato il programma Consulta dei Giovani Guzzisti, un organo elettivo, di soli Guzzisti under 40 che coadiuveranno il consiglio direttivo e suggeriranno quelle scelte più gradite alla nuova generazione di Guzzisti che sta scoprendo oggi la fabbrica lariana. Per questo,abbiamo chiesto ed ottenuto il sabato, nel tardo pomeriggio, dopo il rientro da Ascoli, la sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi, per tenere la riunione annuale dei presidenti dei club Guzzi, un momento nel quale confrontarci e acquisire le richieste e i suggerimenti dei soci, anche alla presenza del consigliere delegato dall’azienda”.

Parafrasando la locuzione latina, il vero “deus ex moto”, è stato Guido Ranalli, gestore dello storico concessionario di San Benedetto, Simonelli Moto: “La mia famiglia gestisce il concessionario da 75 anni e da 40 organizza il raduno”, afferma orgogliosissimo “e il Meeting nazionale annuale del MGWC 2024 è la migliore occasione per festeggiare queste due ricorrenze con i nostri amici del World Club e di tutti i Guzzisti che parteciperanno. Il programma sarà intenso e interessante”. Prosegue Guido: “Il club Aquile Millenarie ha preparato per il venerdì pomeriggio la visita guidata allo stabilimento alimentare Sabelli, che vide la luce nell’anno in cui nacque anche la Moto Guzzi; un tour guidato del centro storico della città di Ascoli Piceno al sabato mattina, e l’ingresso al ‘MAM Museo d’arte sul mare’ la domenica mattina”.

sites.google.com/site/museodartesulmaresanbenedetto

Programma completo, lista degli hotel convenzionati e maggiori info sul sito istituzionale
www.motoguzziworldclubofficial.it/meeting-nazionale-mondo-moto-guzzi
o da richiedere alla casella mail segreteria@motoguzziworldclubofficial.it

 

(Comunicato del Moto Guzzi World Club; si ringrazia Marco Costo per la collaborazione).