logo piaggio wide
COMMUNITY

A RIETI

MOTO GUZZI WORLD CLUB: CRONACA, VIDEO E FOTO DEL MEETING DELLA SOLIDARIETA’ 2018

“Gli uomini sono angeli con un’ala sola. Possono volare solo abbracciati.” E se l’ala è quella di un’Aquila Moto Guzzi si può volare molto più in alto.

Lo ha dimostrato il Meeting della Solidarietà 2018, che si è svolto dal 4 al 6 maggio a Rieti, evento principale del calendario del Moto Guzzi World Club del 2018, il club ufficiale del marchio Moto Guzzi. Oltre 400 i Guzzisti che hanno condiviso queste tre magnifiche giornate di solidarietà e di passione Moto Guzzi.

Grazie all’impegno del MGWC e alla folta partecipazione (incurante del maltempo), l’Aquila di Mandello ha volato più in alto che mai, fino alle tortuose e dissestate strade di Amatrice, cittadina-simbolo dei terremoti del centro Italia del 2016 e 2017. Un corteo interminabile di Moto Guzzi ha portato da Rieti ad Amatrice, durante il motogiro del sabato, gli oltre 15 mila euro raccolti grazie alle iscrizioni all’evento, alla vendita delle opere del pittore e scultore Ettore Gambioli (che ha inaugurato, nella sala mostre del comune di Rieti, la sua esposizione dedicata alle moto Guzzi) e ai fondi raccolti nel corso delle attività annuali svolte dai singoli Club Moto Guzzi in Italia.
La donazione è destinata alla costruzione di una copertura esterna per la biblioteca di Amatrice, da poco inaugurata, e darà vita al progetto letterario "Il racconto del nonno": i giovani di Amatrice raccoglieranno storie e tradizioni del paese, per salvaguardarne la memoria storica.

Un successo, in nome della solidarietà e dell’amicizia, che ha unito i tanti appassionati Guzzisti che hanno partecipato all’evento, provenienti da oltre 20 diversi clubs.

INFO:
motoguzziworldclub.it/mapi