ENG
logo piaggio wide
Community

BIG WORLDWIDE EVENT

RIVIVIAMO I VESPA WORLD DAYS 2022 DI BALI: FRANNATA SURYANTO, PRESIDENTE DEL VESPA CLUB INDONESIA, RACCONTA LO STRAORDINARIO EVENTO, CHE HA ATTIRATO SULLA PENINSULA ISLAND, A NUSA DUA, OLTRE 37.700 VESPISTI PROVENIENTI DA 17 NAZIONI

La spettacolare location indonesiana Peninsula Island, a Nusa Dua, che ha ospitato i VWD Bali 2022.

VESPA WORLD DAYS 2022 HIGHLIGHTS – PT. PIAGGIO INDONESIA OFFICIAL VIDEO:

Agosto 2022 – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’articolo inviato da Frannata Suryanto, Presidente del Vespa Club Indonesia, club nazionale organizzatore dei Vespa Worlds Days 2022 di Bali (9-12 giugno 2022), sotto l’egida del Vespa World Club, presieduto da Mauro Calestrini.

VESPA WORLD DAYS BALI 2022 – VESPA CLUB INDONESIA OFFICIAL VIDEO.

I partecipanti ai Vespa World Days (VWD) 2022, che si sono tenuti a Bali dal 9 al 12 giugno 2022, ancora hanno vivido il ricordo dello straordinario evento. In diverse occasioni stanno ancora discutendo del successo dell'evento VWD 2022 che ha registrato anche numerosi apprezzamenti internazionali. Anche se l'evento VWD Bali 2022 si è svolto due mesi fa, sembra come averlo vissuto solo ieri. Lo spirito e l'entusiasmo si sentono ancora oggi.

Ci sono diversi fattori importanti che rendono difficile dimenticare questo evento Vespa World Days di Bali: originariamente era previsto per il 2020; inoltre, è la prima volta che i VWDays si svolgono al di fuori del continente europeo. Così, questo evento, molto atteso, è diventato il più grande al mondo perché è riuscito ad attirare 37.768 Vespisti sulla Peninsula Island, dove sono stati allestiti Main Stage Area e Camping Ground Area nella Pandawa Beach Area.
Il Vespa Village Main Stage si trovava, dunque, sulla Peninsula Island, una piccola isola situata nell'esclusiva area di Nusa Dua a Bali. Il Vespa Village Main Stage ospitava i partecipanti registrati: 8.985 partecipanti, consistenti in: Light Entry 7.828, Full Entry 947 e 210 Honorable Entry, ossia partecipanti speciali Full Entry’, afferma Danny Mamesah del Comitato Organizzatore.

VESPA WORLD DAYS BALI 2022 – VESPA VILLAGE – INSTAGRAM OFFICIAL:
www.instagram.com/p/CenK5GIBIv8

Ricco il programma del raduno, tra sfilate in Vespa, Museo della Vespa con rari veicoli d’epoca, Concorso d’Eleganza, Gala dinner, mega-palco per cerimonie di apertura e chiusura evento, spettacoli, musica, danze, ampia area espositiva con stand per lo shopping, esibizioni di free style in Vespa, premiazioni e tante altre attrazioni.
Immagini sulla pagina Instagram ufficiale: www.instagram.com/vespaworlddays2022

Danny, inoltre, spiega che il Comitato aveva presisposto una seconda location dei Vespa World Days chiamata Camping Ground Area a Pandawa Beach. Lo scopo della costruzione del Camping Ground era quello di ospitare i Vespisti che non potevano registrarsi perché l'area del Main Stage era limitata al 50% di occupazione (a causa della normativa anti covid-19).
L'evento VWD Bali 2022 ha battuto i record mondiali, registrati dal Museum Record of Indonesia. I record sono stati: la prima volta fuori dall'Europa, il più alto numero di partecipanti registrati 8.985 e il maggior numero di video caricati su YouTube dai partecipanti, oltre 500 post su YouTube’, aggiunge Danny Mamesah.

 

VESPA WORLD DAYS BALI 2022 – VESPA MUSEUM – INSTAGRAM OFFICIAL:
www.instagram.com/p/Cenilt8jxcS

Tra gli altri punti interessanti, sebbene questo sia un raduno specifico della community Vespistica internazionale, si evidenza il fatto che è stato in grado di portare vari rappresentanti delle istituzioni. All'inaugurazione dell'evento Vespa World Days 2022 ha partecipato, e lo ha aperto, il Presidente dell'Associazione Motociclistica Indonesiana, Bambang Soesatyo, che è anche Presidente del Parlamento indonesiano. Hanno partecipato anche il Ministro del SOEs, Erick Thohir, il Vicegovernatore del Nord Sumatera, Musa Rajekshah, S. Sos., M. Hum, nonché funzionari inviati dal Governatore del Regional Government di Bali.

La cerimonia di chiusura è stata condotta dal Vicegovernatore di Bali, Dr. Ir. Tjokorda Oka Artha Ardana Sukawati, M.Si e dal Ministro del Turismo Sandiaga Uno.
Sono molto entusiasta e apprezzo questo evento che ha dimostrato di battere il record di partecipanti (VWD), e ha avuto un impatto importante sulla rinascita del turismo e dell'economia creativa dell'Indonesia. Questo VWD 2022 sostiene il rilancio economico (a Bali) e la creazione di posti di lavoro’, ha affermato Sandiaga Uno, Tourism and Creative Economy Minister.

L'altro fatto di rilievo è che questo evento è stato comunicato, pubblicato, diffuso e condiviso in 17 Paesi partecipanti, inclusa l'Indonesia. Paesi che torneranno sicuramente per godersi il bellissimo panorama e le varie e numerose specialità culinarie dell'Indonesia, come Stati Uniti, Australia, Austria, Germania, Italia, Giappone, Malesia, Filippine, Regno Unito, Spagna, Vietnam, Francia, Finlandia, Macedonia, Messico e Pakistan.

Questo evento è stato preparato con cura, offrendo ben 40 stand per il Flea Market. E c’erano sono anche 34 stand di esposizione e vendita per l'industria automotive e i suoi sostenitori.
Possano tutti i Vespisti sentire le vibrazioni positive e l'euforia degli epici Vespa World Days 2022 Bali, Indonesia”.

VESPA WORLD DAYS BALI 2022 – HANDOVER CEREMONY TO VWD 2023 SWITZERLAND – INSTAGRAM OFFICIAL:
www.instagram.com/p/CesKz4mh1GP

 

INFO: vespaclubindonesia.org

Fonte immagine: www.facebook.com/vespaworlddays2022