ENG
logo piaggio wide
Community

BIG SPECIAL EVENT

STATI UNITI, ANTEPRIMA: AMERIVESPA E 30 ANNI DEL VESPA CLUB OF AMERICA

Marzo 2022 – L’evento più atteso dei Vespisti americani, e non solo, quest’anno vale “doppio”: all’annuale raduno “Amerivespa”, infatti, è abbinata la celebrazione per i 30 anni del Vespa Club of America (VCOA). Un big event, imperdibile, in programma dal 22 al 26 giugno 2022, che “unisce” le due città “gemelle” del Minnesota: Minneapolis e S. Paul, site sulle sponde opposte del fiume Mississippi.

L'Amerivespa è presentata dal
Twin Cities Scooter Collective
e dal Vespa Club of America.

Info, aggiornamenti e iscrizioni: www.amerivespa.net

Amerivespa nacque 1992 per celebrare tutto quello che è scooter in America. Il primo raduno si tenne a St. Louis (Missouri), vi parteciparono circa 30 appassionati, tra Vespa, Lambrette e Henkels. 30 anni dopo Amerivespa è dedicato ai soci del Vespa Club of America (club nazionale cui sono affiliati decine di clubs presenti in vari Stati americani) che celebreranno per cinque giorni lo stile Vespa Life, cavalcando fianco a fianco con gli amici Vespisti (si prevede saranno circa un migliaio) provenienti da tutti gli Stati Uniti e dall’estero, in sella allo scooter più famoso del mondo; a loro si aggiungeranno, bene accetti, anche decine e decine di scooteristi in sella ad altri modelli e marche di due ruote a motore, in omaggio all’originario spirito di inclusione e amicizia, che da tre decenni contraddistingue il Vespa Club d’America e i suoi eventi.

REWIND – AMERIVESPA SEATTLE 2017 BY SIP SCOOTERSHOP

Dunque, l’edizione 2022 promette di essere superlativa, alla scoperta di luoghi affascinanti, tra ride, gimkane, cene, feste, concorsi, banchetti con premiazioni, spettacoli: divertimento per tutti i Vespisti, che giungono da tutti gli States, dopo giorni e giorni di viaggio, alcuni con le roulotte e tutta la famiglia al seguito, pur di partecipare ai festeggiamenti.

Che quest’anno si preannunciano davvero immancabili, perché sono previsti ulteriori eventi speciali (e anche oggetti da collezione a tiratura limitata riservati ai partecipanti), come il tentativo di record mondiale di Vespa Parade Day, previsto per domenica 26 giugno a conclusione del big event.

REWIND – AMERIVESPA LAKE GENEVA (WI) BY SOPHIA BRANEN

30 ANNI DEL VESPA CLUB D’AMERICA: PARLA IL PRESIDENTE JOSH ROGERS.

Josh Rogers, Presidente del VCOA: "Il Vespa Club USA è stato fondato nel 1992 quale ‘riavvio’ di un club degli anni '50. Negli anni '60, poi, la maggior parte dei club negli Stati Uniti scomparve fino alla formazione del nostro club. Da non dimenticare, inoltre, che il mercato statunitense non ha visto nuove Vespa dal 1980 al 2000, quindi in quel periodo è stato il ruolo dei club a mantenere vivo lo stile di vita e la passione dei Vespisti per il brand italiano.

Fonte immagine: www.vespaclubofamerica.com

Oggi offriamo ai nostri membri molto, molto di più, oltre ai quattro numeri della rivista American Scooterist. Abbiamo oltre 30 ‘chapters’ all’interno del VCOA (Vespa Club of America Chapters + Club Directory), la maggior parte dei quali ha avuto inizio negli ultimi cinque anni.

Copertina e adv Vespa in USA: rivista per i soci del Vespa Club of America, n. 1 del 1992 (disponibile in pdf sul sito del VCOA).

Quindi, anche se abbiamo una ricca storia, guardiamo sempre al futuro per riunire ancora più Vespisti e gioire con Vespa. Guardiamo già ai prossimi 30 anni e abbracciamo davvero tutti coloro che guidano Vespa, Vintage, Modern, Electric, Hoover! Supportiamo Vespa in qualsiasi forma possa assumere".

CHI È JOSH ROGERS, VESPA-MANIAC DI SAN JOSE’ (CALIFORNIA). LO RACCONTA VESPA MAGAZINE:
www.vespa.com/it_IT/vespa-magazine/vespa-maniac

VESPAMANIA: JOSH ROGERS THE COLLECTOR – VESPA OFFICIAL VIDEO

Fonti immagini: VCOA facebook:
www.facebook.com/VespaClubUSA

VCOA instagram:
www.instagram.com/vespaclubofamerica

WIDE REWIND – LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/people/intervista-a-josh-rogers-presidente-del-vespa-club-of-america