ENG
logo piaggio wide
COMMUNITY

100 ANNI MOTO GUZZI – AROUND THE WORLD

SUD AFRICA: CELEBRATO CON SUCCESSO IL CENTENARIO DI MOTO GUZZI CON TRE EVENTI, A JOHANNESBURG, CAPE TOWN E DURBAN. LA CRONACA È DI SEAN POWELL, HEAD OF SALES AND MARKETING DI ITALIAN MOTORCYCLE IMPORTERS, DISTRIBUTORE UFFICIALE DI MOTO GUZZI E APRILIA

IMI-Moto Guzzi Centenary Event a Città del Capo e, nella foto sotto, ride Johannesburg-Pretoria.

Aprile 2021 – Data indimenticabile per i Moto Guzzi fans del Sud Africa - domenica 14 marzo 2021 – quando, in contemporanea, si sono svolti tre eventi per celebrate il centenario del marchio italiano dell’Aquila (1921-2021). La cronaca è di Sean Powell, Head of Sales and Marketing di Italian Motorcycle Importers (Pty) LTD (della sede di Bryanston-Johannesburg; l’altra sede è a Milnerton-Città del Capo), importatore e distributore ufficiale in South Africa dei marchi Moto Guzzi e Aprilia. IMI – di cui Ian Huntly è Direttore - che ha ottimamente organizzato i rides del Centenario, così si definisce: “Italian Motorcycle Importers is a team of very passionate people, who all share a love for motorcycles, especially Italian Motorcycles!”.

Sito web: talianmi.co.za
Sito web Moto Guzzi: italianmi.co.za/moto-guzzi-2

Racconta Sean Powell:Gli eventi del Centenario Moto Guzzi sono andati molto bene: abbiamo avuto ben tre eventi in corso, nello stesso giorno, il 14 marzo 2021, per celebrare l’importante anniversario del brand Moto Guzzi. Gli eventi si sono svolti a Johannesburg, Cape Town e Durban. In totale sono state oltre 300 le persone che hanno partecipato agli eventi in tutto il Paese, per un totale di 116 Moto Guzzi presenti.

L’invito ai Guzzi fans di Johannesburg; a destra, il “kit del Centenario” per i motociclisti partecipanti agli eventi di Johannesburg e Cape Town.

Ogni persona che è arrivata alle concessionarie di Johannesburg e Cape Town, ha ricevuto un welcome kit del Centenario (gratuito), che consisteva in un cappellino, portachiavi con cordino, scaldacollo e adesivi, tutto brandizzato con i loghi Moto Guzzi e del Centenario, insieme con una nostra lettera che ringraziava i clienti Guzzisti per aver sostenuto il marchio nel corso di 100 anni.

OFFICIAL VIDEO: IMI-ITALIAN MOTORCYCLES IMPORTERS BY ROUTE 21 GARAGE. GUZZI CENTENARY EVENT: JOHANNESBURG-PRETORIA

A Johannesburg, abbiamo fatto un giro di gruppo in sella alle nostre Moto Guzzi dal nostro negozio di Bryanston fino all'Italian Club di Pretoria con 60 Guzzi presenti; abbiamo percorso 46 km fino a destinazione, dove abbiamo fatto un autentico pranzo italiano; in totale l’evento di Johannesburg ha conteggiato 145 persone al ritrovo finale. Qui le foto dell'evento di Johannesburg all'Italian Club di Pretoria; photo credits: ZA Bikers.

OFFICIAL PHOTOS: IMI-ITALIAN MOTORCYCLE IMPORTERS BY ZA BIKERS. GUZZI CENTENARY EVENT: JOHANNESBURG-PRETORIA.

A Cape Town, i motociclisti si sono incontrati in diversi punti di ritrovo e poi si sono diretti alla concessionaria di Cape Town, dove è stato servito un pranzo italiano. L’evento di Cape Town ha avuto 40 Guzzi partecipanti, con circa 120 persone presenti in concessionaria. Qui le foto.

Abbiamo anche registrato alcune vendite di motociclette Moto Guzzi nuove, appena prima e subito dopo gli eventi, grazie anche alla ampia comunicazione che annunciava i rides del Centenario e, in seguito, grazie al successo degli eventi stessi. E, per esempio, è da sottolineare anche una iniziativa speciale: abbiamo lanciato un'offerta limitata, in occasione dell’anniversario, per cui un cliente può possedere una Moto Guzzi V85TT per R100 al giorno (circa 5 Euro). Qui il poster della campagna.

Abbiamo in programma alcune altre iniziative lungo il resto dell'anno. E qui in Sud Africa continueremo a celebrare il centenario di Moto Guzzi!”.

CLIP VIDEO by Glenn Sean Foley 100 years of Moto Guzzi. Dealer IMI Bryanston-Johannesburg.