ENG
logo piaggio wide
Community

PREVIEW

“VESPA WORLD DAYS 2024 – TERRE DI PISA” A PONTEDERA, DAL 18 AL 21 APRILE

PROSSIMO EVENTO INTERNAZIONALE A ROSARIO, IN ARGENTINA: “XXI ENCUENTRO DE VESPA CLUBES”, DAL 10 AL 12 NOVEMBRE 2023

Ottobre 2023 (G.T.) - I Vespa World Days sono il principale evento internazionale annuale del Vespa World Club, il sodalizio ufficiale cui aderiscono 64 Vespa Club Nazionali di ogni parte del mondo, che si incontrano ogni anno per condividere la passione Vespistica. Nel 2024 ad ospitare l'evento “Vespa World Days 2024 – Terre di Pisa” sarà Pontedera (provincia di Pisa, in Toscana), la città della Vespa, il luogo dove tutto ebbe inizio, dove lo scooter più celebre e iconico del mondo nacque nel 1946.

Da sx, il brevetto e la prima Vespa 98 del 1946; produzione Vespa, stabilimento di Pontedera (foto d’archivio).

E sarà occasione per celebrare anche il 140° compleanno di Piaggio e i 100 anni dello stabilimento di Pontedera, dove Vespa continua ad essere prodotta ininterrottamente da 77 anni. E ancora, il grande raduno Vespistico mondiale sarà anche una opportunità per conoscere le Terre di Pisa e la Toscana in sella all'amata Vespa.

Fonte immagini: www.facebook.com/visitterredipisa

Su Facebook del Comune di Pontedera, il post dell’annuncio, pubblicato domenica 22 ottobre 2023: “Una bellissima notizia per Pontedera e per tutto il territorio. L'Assemblea Generale del Vespa World Club, che raggruppa i club di tutte le nazioni presenti nel sodalizio, ha deliberato oggi che i prossimi VespaWorld Days si terranno a Pontedera - Terre di Pisa nei giorni 18-21 aprile 2024. Si tratta di un evento di caratura mondiale che sarà ospitato nella città che ha visto nascere la Vespa e che, in quei giorni, porterà oltre 10mila Vespisti in arrivo da tantissimi Paesi a Pontedera. Una grandissima soddisfazione - è il commento a caldo del Sindaco Matteo Franconi e del vicepresidente nazionale di Anci Città dei Motori Eugenio Leone - la città ospiterà una manifestazione che richiamerà migliaia di presenze e sarà un volano per tutto il territorio. Grazie al Vespa World Club per avere scelto Pontedera!" ( www.facebook.com/ComunediPontedera).

Fonti e info: Vespa World Club, vespaworldclub.org
Visit Terre di Pisa: www.visitterredipisa.it/it/client/site/m60778-vespa-world-days.htm

XXI ENCUENTRO NACIONAL E INTERNACIONAL DE VESPA CLUBS, ROSARIO, ARGENTINA. Mentre ferve l’organizzazione per i Vespa World Days 2024, dall’altra parte del mondo, a Rosario in Argentina, è tutto pronto per il “XXI ENCUENTRO DE VESPA CLUBS”, in programma dal 10 al 12 novembre 2023.

Organizzato dal Rosario Vespa Club in collaborazione con il Vespa Club nazionale dell’Argentina, sotto l’egida del Vespa World Club. Questo il ricco programma della “tre giorni” che richiama ad ogni edizione Vespa fans da tutta l’Argentina e dalle nazioni limitrofe.

Tra i luoghi più significativi del raduno, il Consolato Generale d’Italia a Rosario, il Museo de la Ciudad, il Monumento Nacional a la Bandera, Sport Adventure (concessionario ufficiale Vespa a Rosario e patrocinatore del raduno).

IL ROSARIO VESPA CLUB INCONTRA IL CONSOLE GENERALE D’ITALIA, MARCO BOCCHI.

Lunedì 23 ottobre 2023, sede del Consolato Generale d’Italia a Rosario: incontro con il Console Generale Marco Bocchi (il primo a sinistra) e una delegazione del Rosario Vespa Club per definire i dettagli del programma del raduno. Il Console ha donato al club 40 polo ‘edizione speciale’ con il logo del Rosario Vespa Club sul davanti e relativa scritta su retro della maglietta, che riporta anche su una manica il ricamo della bandiera italiana e la dicitura Consolato Generale d’Italia Rosario. Un dono molto gradito che esprime apprezzamento per l’attività del club e la consolidata collaborazione con il Consolato. All’incontro erano presenti, nelle foto da sinistra: accanto al Console, Salvador Mateo Ruiz (Vicepresidente), Gabriel Ricco (Presidente), José Pasciullo (Consigliere) e Juan Ignacio Dris (Segretario).

SOCIAL CORNER – L’INVITO DEL DEALER MOTOPLEX SPORT ADVENTURE DI ROSARIO:
www.instagram.com/motoplexrosario/?hl=it

Il dealer Motoplex Sport Adventure di Rosario collabora con il Rosario Vespa Club e lo supporta nell’organizzazione del big event in Vespa, anche offrendo magliette, cappellini e altri omaggi che saranno sorteggiati tra i partecipanti durante raduno.

Rosario Vespa Club:
www.instagram.com/rosariovespa
www.facebook.com/profile.php?id=100064419050793

Giugno 2023: raduno by night del Rosario Vespa Club davanti alla sede del Consolato Generale d’Italia, in occasione della Festa della Repubblica Italiana. Fonte: www.facebook.com/italyinrosario

Vespa Club Argentina:
www.facebook.com/profile.php?id=100064323293629

WIDE REWIND - LEGGI ANCHE L’ARTICOLO PRECEDENTE:
wide.piaggiogroup.com/articles/events/in-argentina-la-76-festa-della-repubblica-italiana-a-rosario-festeggiata-con-vespa

WIDE REWIND – VESPA WORLD DAYS 2023:
wide.piaggiogroup.com/articles/community/vespa-world-days-2023-passione-infinita