logo piaggio wide
COMMUNITY

IN ARGENTINA

PASSIONE VESPA SENZA CONFINI: CHE SUCCESSO IL “XVIII ENCUENTRO NACIONAL E INTERNACIONAL DE VESPA CLUB” A LA PLATA!

Un grande impegno organizzativo e una grande passione per Vespa: sono gli ingredienti del successo dell’evento “XVIII Encuentro Nacional e Internacional de Vespa Club”, che si è svolto dal 16 al 18 novembre 2018 a La Plata (importante città capoluogo della provincia della capitale Buenos Aires, da cui dista circa 60km).

OFFICIAL VIDEO VESPA CLUB LA PLATA – XVIII ENCUENTRO

Vi hanno partecipato Vespisti di Clubs provenienti da tutta l’Argentina. Promosso dal Vespa Club La Plata, il cui presidente è Daniel Ussomorel, sotto l’egida del Vespa Club Argentina nazionale e del Vespa World Club e la collaborazione di importanti sponsor, a cominciare dal dealer Motoplex Devoto/San Isidro, e il patrocinio della Municipalidad de La Plata e del Consolato Generale Italiano a La Plata, con presenza del funzionario dr. Alberto Castelli. All’evento hanno dato risalto numerosi giornali e tv argentini.

L'evento ha riunito i Vespa fans, di varie generazioni, dai più piccoli ai più grandi, tra incontri conviviali e ride alla scoperta de La Plata, dei dintorni e del suo centro storico. E’ stata anche organizzata una sorta di esposizione dei veicoli da ammirare, tra modelli vintage e moderni.

Qui la lettera che il presidente Daniel Ussomorel ha inviato ai presidenti dei numerosi Vespa Clubs partecipanti. “È un piacere per me, in qualità di Presidente del Vespa Club La Plata, di inviare i miei più cordiali saluti e ringraziamenti per la partecipazione di tutti i clubs presenti al XVIII evento nazionale e internazionale, tenutosi il 16 e il 18 novembre nella città di La Plata.

Lo scopo che ha incoraggiato la realizzazione dell’evento era stato percepito forse come troppo ambizioso per un comitato inesperto in questo tipo di organizzazione di grande livello. Ma ciò che era chimerico nei suoi inizi si è materializzato via via nei risultati, frutto del duro lavoro della commissione organizzatrice che non ha risparmiato sforzi per renderlo possibile. A cominciare dal fatto che ha ottenuto il patrocinio del Consolato Italiano di La Plata, con il decreto N° 264 che ha dichiarato l’evento di interesse Municipal per il Comune della città di La Plata. Ha inoltre ottenuto la presenza di sponsor di rilevanza locale legati al marchio, che hanno reso possibile il sorteggio di un veicolo Vespa tra i partecipanti all'evento”. Un premio davvero ambito! Oltre alla distribuzione di numerosi altri premi ad estrazione, tra cui utili accessori e apprezzati gadget Vespa.

Continua il presidente Daniel Ussomorel: “La grande partecipazione è stata il segno del grande successo ottenuto. Le congratulazioni ricevute da parte di molte persone e aziende lo hanno ribadito. Il principale giornale della città non ha risparmiato spazio per pubblicare notizie riguardo all’incontro, e sono state realizzate varie interviste televisive ai membri della Commissione per sottolineare l'importanza dell'evento.

“VIENI A RODAR CON NOSOTROS” ERA L’INVITO LANCIATO DAGLI ORGANIZZATORI, ACCOLTO CON ENTUSIASMO DA CENTINAIA DI VESPISTI PROVENIENTI DA VARI CLUBS DELL’ARGENTINA. QUI LA CLIP INVIATA DAL ROSARIO VESPA CLUB (PRESIDENTE E’ GABRIEL BRICCO), CHE HA RIPRESO IL PASSAGGIO DELLA CAROVANA DI VESPISTI ON THE ROAD.

Parallelamente, uno dei principali quotidiani della capitale Buenos Aires ha anche pubblicato un ampio articolo evidenziando Vespa quale icona italiana e la grande passione che risveglia nei suoi utilizzatori, sottolineando la riuscita dell'incontro dei Vespisti a La Plata. Esprimo parole di gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo incontro, che ha finito per superare le aspettative. Mi riempie di orgoglio il fatto di aver potuto contare su molte persone disinteressate e laboriose: senza di loro non sarebbe stato possibile”.GRACIAS A TODOS non poteva che essere il saluto finale.

INFO – VESPA CLUB LA PLATA:
www.facebook.com/VespaClubLaPlata