logo piaggio wide
Corporate

GRUPPO PIAGGIO

AMPLIATA LA RETE DISTRIBUTIVA
NEL MERCATO INDIANO E ASIA PACIFIC

(L’attore Naga Chaitanya, guest star al recente evento di lancio del nuovo Motoplex di Hyderabad, India, posa su Aprilia RSV4 RF e, nella foto sotto, su Moto Guzzi California).

IN POCHI MESI APERTI 12 MOTOPLEX TRA INDIA, VIETNAM, INDONESIA, CINA, GIAPPONE E FILIPPINE. CON LE NUOVE APERTURE SONO 140 I MOTOPLEX NEL MONDO CHE OFFRONO VEICOLI PIAGGIO, VESPA, APRILIA E MOTO GUZZI.

Milano, 11 agosto 2016 – Il Gruppo Piaggio ha implementato ulteriormente la rete distributiva nel mercato indiano e Asia Pacific (APAC) inaugurando 12 nuovi Motoplex, gli store multibrand del Gruppo. In particolare in India sono stati aperti tre main store Motoplex: uno a Hyderabad, nello Stato del Telangana, uno nella megalopoli Chennai, la capitale del Tamil Nadu e uno nella città marittima di Kochi, nello Stato del Kerala, per una metratura complessiva di oltre 1.300 metri quadrati.

Unitamente al flagship store di Pune inaugurato lo scorso novembre, i punti vendita indiani offriranno i brand Vespa, Moto Guzzi e Aprilia, quest’ultimo arricchito del recente lancio dello scooter sportivo Aprilia SR 150 che si affianca all’offerta premium del Gruppo sul mercato indiano e anticipa l’ampliamento della gamma prodotti.

Inoltre, sono stati inaugurati tre nuovi Motoplex in Vietnam, due in Indonesia, uno in Giappone nell’area di Tokio, due main store in Cina (uno a Nanchino, antica capitale cinese, e uno a Hangzhou, città situata presso la foce del fiume Qiatang), e uno a Manila, il primo delle Filippine.

I Motoplex offriranno complessivamente i prestigiosi marchi del Gruppo (Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi), rappresentando una formula di flagship store multimarca del tutto innovativa, in linea con la nuova strategia globale di esperienza in-store che il Gruppo Piaggio sta sviluppando nelle principali aree metropolitane di tutto il mondo. Motoplex è, infatti, un concetto di store proiettato verso il futuro, che consente al dealer di sfruttare più marchi e prodotti all'interno dello stesso spazio e, al contempo, offrire ai propri clienti una prospettiva coinvolgente del mondo delle due ruote.

Con queste nuove aperture salgono così a 140 i Motoplex del Gruppo Piaggio aperti nel mondo, che affiancano la rete distributiva tradizionale, suddivisi tra i mercati dell’area EMEA, quelli dell’APAC (inclusa l’India) e le Americhe, dove sono pianificate importanti aperture entro fine anno, in particolare nel Sud continente.

INFO:
http://www.motoplexpiaggio.com