logo piaggio wide
Corporate

SAIGON, VIETNAM

GRUPPO PIAGGIO: PREMIATO DA EUROCHAM AI BUSINESS AWARDS 2018, NELLA CATEGORIA BUSINESS EXCELLENCE

L’IMPORTANTE ISTITUZIONE BILATERALE FRA EUROPA E VIETNAM HA RICONOSCIUTO A PIAGGIO DI AVER CONTRIBUITO ALLO SVILUPPO DEL PAESE, CON UN BUSINESS RESPONSABILE E REDDITIZIO. ALLO STUDIO, UN NUOVO PRODOTTO INNOVATIVO NELLA MOBILITA’ ELETTRICA PENSATO PER LA CINA.

Milano, 20 novembre 2018 – Un nuovo importante riconoscimento per il Gruppo Piaggio è arrivato in questi giorni dall’Asia. L’EuroCham (European Chamber of Commerce in Vietnam) ha assegnato, infatti, il Business Award 2018 a Piaggio Vietnam, nella categoria Business Excellence.

INFO: www.eurochamvn.org/node/17743

EuroCham è una delle principali associazioni della comunità imprenditoriale in Vietnam. Fondata nel 1998 con lo scopo di favorire gli interscambi tra il Pese asiatico e l’Europa, nel suo ventesimo anno di attività ha istituito i Business Awards per celebrare il successo delle aziende europee e il loro contributo alla crescita, al tenore di vita e all'innovazione del Vietnam.

"È un grande onore essere premiati da EuroCham mentre festeggiamo il decimo anniversario della presenza del gruppo Piaggio in Vietnam”, ha commentato Gianluca Fiume, Presidente e Direttore Generale di Piaggio Asia Pacific 2 Wheeler (nella foto sopra, mentre ritira il premio, ndr).Ad Hanoi abbiamo dato vita con successo allo stabilimento per la produzione di veicoli e motori, e al centro di ricerca e sviluppo che si interfaccia continuamente con gli altri R&D del Gruppo Piaggio nel mondo. Piaggio Vietnam è l’hub per tutti i mercati asiatici, dà lavoro a circa 900 persone, è all’avanguardia dal punto di vista di innovazione tecnologica e del modello di business adottato".

Partendo dal Vietnam, il Gruppo Piaggio ha allo studio numerosi progetti di sviluppo nel mondo delle due ruote per il resto dell’Asia, non solamente relativi ai marchi Piaggio e Vespa. Dopo il recente lancio di Vespa Elettrica in Europa (cui seguirà nei prossimi mesi la commercializzazione in USA e Asia), il Gruppo Piaggio sta sviluppando un altro prodotto innovativo nella mobilità elettrica pensato per il mercato cinese, il più importante al mondo per volumi di scooter elettrici.

Presente in Vietnam sin dal 2008 con lo stabilimento di Hanoi (a Vinh Phuc, con annesso stabilimento Motori inaugurato nel 2012, ndr), il Gruppo Piaggio è stato il precursore del segmento degli scooter premium nel Paese, presentando soluzioni avanzate di sicurezza (è stato il primo ad adottare l'ABS sui propri scooter) e di eco-compatibilità.

Vinh Phuc, Hanoi: 21 aprile 2015, si festeggia il 500.000° scooter prodotto dallo stabilimento vietnamita del Gruppo Piaggio; è una Vespa Sprint 125 di colore bianco.

INFO:
www.piaggiogroup.com