ENG
logo piaggio wide
Corporate

A MANDELLO DEL LARIO

GRUPPO PIAGGIO: VISITA UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CECA, PETR PAVEL, IN MOTO GUZZI

Da sinistra: il Presidente esecutivo del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno, il Presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel e il CEO del Gruppo Piaggio Michele Colaninno nel sito industriale di Moto Guzzi, con la Stelvio.

Mandello del Lario, 29 novembre 2023 – Nel corso della visita ufficiale in Italia, il Presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel, ha incontrato questo pomeriggio il Presidente esecutivo del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno e il CEO del Gruppo Piaggio, Michele Colaninno, presso il sito industriale di Moto Guzzi a Mandello del Lario (LC).

Il Presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel in sella alla Moto Guzzi Stelvio, recentemente presentata sul mercato.

Nel corso della visita, il Presidente Pavel ha voluto provare la Moto Guzzi Stelvio recentemente presentata sul mercato, e ha dichiarato: “L'impressione è ottima perché questa moto rappresenta a pieno le aspettative che si hanno per la sua categoria: è facile da guidare, ha un motore potente e molto fluido. È una moto eccellente per percorrere lunghe distanze, soprattutto su queste montagne”.

Visita al Museo Moto Guzzi.

“Siamo orgogliosi che il Presidente della Repubblica Ceca, Petr Pavel, abbia visitato il sito produttivo e il museo di Moto Guzzi”, ha dichiarato il Presidente del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno. “Da oltre 100 anni Moto Guzzi interpreta lo stile del Made in Italy con innovazione e un’alta spinta tecnologica; questo si ritrova non solo nelle nostre moto, ma anche nel sito industriale, al centro di un avveniristico progetto di riqualificazione”.

VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CECA, PETR PAVEL, IN MOTO GUZZI.
(OFFICIAL FOOTAGE).

L’area produttiva e il polo museale di Moto Guzzi sono al centro di un importante progetto di riqualificazione conservativa firmato dall’archistar internazionale Greg Lynn, volto a trasformare l’intero sito industriale in un centro di aggregazione della comunità, fondato su cultura, design e meccanica, con una spiccata attitudine green e all’uso efficiente delle risorse.

Tra le personalità presenti alla visita, anche la First Lady Eva Pavlová, il Segretario di Stato della Repubblica Ceca, Radek Rubeš, l’Ambasciatore della Repubblica Ceca a Roma, Jan Kohout, il Prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, il Sindaco di Mandello del Lario, Riccardo Fasoli, il Vice Questore di Lecco, Anna Leuci e il Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann.