logo piaggio wide
CORPORATE

EICMA MILANO

LE NOVITA’ 2017
DEL GRUPPO PIAGGIO

PROGETTO VESPA ELETTRICA. MOTO GUZZI V7III, LA TERZA GENERAZIONE DEL BEST SELLER DELL’AQUILA. MOTO GUZZI V9 MY 2017, NUOVA ERGONOMIA E UN’ANIMA DA VIAGGIO. NUOVE APRILIA SHIVER 900 E DORSODURO 900. VESPA (RED). QUI I VIDEO ESCLUSIVI.

OFFICIAL VIDEO – NOVITA’ PIAGGIO GROUP 2017

Milano, 8 novembre 2016 – Il Gruppo Piaggio si è presentato alla 74ª edizione di Eicma, Esposizione Mondiale del Motociclismo (Fiera Rho, Milano, 8-13 novembre 2016) consolidando la propria posizione di primo gruppo europeo e italiano delle due ruote. Il Gruppo Piaggio è, infatti, leader europeo delle due ruote con una quota di mercato complessiva del 15,5% a settembre (in crescita rispetto a 14,8% del primo semestre) che sale al 25,9% nel solo settore scooter. Il Gruppo Piaggio si è presentato a EICMA 2016 con un fatturato nei primi nove mesi 2016 che supera il miliardo di euro (1.031,7 milioni di euro, +2,9% year on year) e 411.700 veicoli venduti nel mondo da gennaio a settembre di quest'anno, in crescita del 3,9%.

OFFICIAL VIDEO – CORPORATE PIAGGIO GROUP

Il Gruppo guidato da Roberto Colaninno nei primi nove mesi del 2016 ha registrato ricavi in crescita nel settore scooter, in particolare nel segmento “ruota alta” grazie al nuovo Piaggio Liberty, al Beverly e al nuovo Piaggio Medley ABS (che si è inserito nel segmento di mercato incrementando la quota per i veicoli del Gruppo), mentre il brand Vespa è cresciuto in particolare nel mercato europeo, dove ha segnato un +3,6%. Bene anche il settore moto del Gruppo, grazie all’incremento delle vendite delle Moto Guzzi dell’8% (generato anche dalle nuove V9 Roamer e Bobber e dalle prime vendite di MGX-21), e di Aprilia, in particolare le supersportive della famiglia Tuono V4, che hanno segnato un aumento delle vendite del 43,4%.

WIDE VIDEO: IL GRUPPO PIAGGIO A EICMA 2016

Conferenza stampa, on stage: Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio. Conduzione: Alessandro Bonan, giornalista tv; ospiti: Federica Fontana, conduttrice TV; piloti Sam Lowes (Aprilia Racing Team Gresini, Motogp 2017); Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia Racing Team, WSBK 2017); Ringo (conduttore della trasmissione tv “Lord of the Bikes”, Sky Uno HD).
(Videomaker Lavinia Baroni; music by: Novadeaf – “It ends with a smile”).

LE NOVITA’ DEL GRUPPO PIAGGIO A EICMA 2016: PHOTOGALLERY.

INFO & BROCHURES:
www.piaggiogroup.com