ENG
logo piaggio wide
Corporate

TOP COMPANY

PIAGGIO VIETNAM HA RICEVUTO IL PRESTIGIOSO “GOLDEN DRAGON AWARD”

È TRA LE 50 MIGLIORI AZIENDE “FDI” (FOREIGN DIRECT INVESTMENT). 20° EDIZIONE DEL PREMIO, ASSEGNATO DAL VIETNAM ECONOMIC TIMES.

Vietnam - Lo scorso 26 aprile, ad Hanoi, alla presenza delle autorità vietnamite e di altri operatori, Piaggio Vietnam è stata riconosciuta, per la prima volta dal suo insediamento nel Paese, come una delle 50 migliori aziende “FDI” (Foreign Direct Investment-IDE: Investimento Diretto Estero) in Vietnam nel 2020 e 2021.

Sin dal 2001 il Golden Dragon Award viene assegnato annualmente dal Vietnam Economic Times per onorare le imprese frutto di investimento diretto all'estero (IDE) che producono e operano in Vietnam. Questo premio eccezionale, giunto nel 2021 alla sua 20esima edizione, rafforza ancora una volta il proprio obiettivo di promuovere lo spirito delle aziende FDI solide e sane: efficienza, contributo positivo all'economia nazionale, rafforzamento delle relazioni di cooperazione tra le imprese nazionali e straniere, creazione di un ambiente proficuo per lo scambio culturale e la condivisione di esperienze a livello di produzione e attività commerciali.

SITO WEB PIAGGIO VIETNAM: www.piaggio.com/vn_VI

Contemporaneamente, il programma contribuisce ad affermare l'attrattiva della politica di investimento del Vietnam, a promuovere le opportunità di investimento e a dar vita e sviluppare un clima imprenditoriale coerente con l'integrazione economica internazionale.

In 14 anni, Piaggio Vietnam è stata pioniera nel mercato degli scooter premium nel Paese, sviluppando marchi rinomati e intessendo relazioni di fiducia con istituzioni, partner e dipendenti, così da porre le basi per una prosperità sostenibile delle attività. Negli ultimi 4 anni Piaggio Vietnam si è costruita una reputazione che va oltre gli stakeholder interni e che viene riconosciuta ed elogiata da istituzioni e operatori economici. Il prestigioso evento, che come dicevamo ha marcato il 20° anniversario del Golden Dragon Award, ha visto la presenza di Pham Binh Minh, Vice Primo Ministro del Vietnam, del Ministro degli Affari Esteri Bui Thanh Son, di rappresentanti di vari Ministeri e di tutte le province/città del Vietnam, della Camera di Commercio e di 200 aziende IDE.

Il conferimento di questo premio rappresenta un grande onore per la società, in quanto conferma il valore della nuova strategia, costituendo al contempo una profonda spinta motivazionale per la direzione a continuare con le azioni intraprese nel tempo a venire così da sviluppare ulteriormente le attività, in Vietnam e nell'intera regione.

(Fonte comunicato e immagini: Piaggio Vietnam CO. LTD.).

Nell’immagine: la cerimonia di consegna del premio con, al centro della foto, Gianluca Fiume, Executive Vice President Asia Pacifc 2 Wheeler (che include la consociata Piaggio Vietnam) e China, del Gruppo Piaggio.