IL RICAVATO VA ALL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DI MANDELLO, A SOSTEGNO DI ATTIVITA’ SPORTIVE PER LA PROMOZIONE DEL CANOTTAGGIO RIVOLTE A GIOVANI E ADULTI DIVERSAMENTE ABILI. OFFERTE FINO AL 2 OTTOBRE 2023.
18 settembre 2023 (G.T) – È partita l’asta con protagonista la special edition Moto Guzzi V7 Stone 75° Oro Olimpico, che celebra l’anniversario dell’Oro Olimpico conquistato dalla Canottieri Moto Guzzi di Mandello del Lario nel 1948 a Londra. La moto è stata realizzata ad hoc e donata da Moto Guzzi all’associazione sportiva mandellese per un nobile intento: il ricavato dell’asta, infatti, andrà a sostenere le attività sportive per la promozione del canottaggio, rivolte a giovani e adulti diversamente abili. L’asta è aperta fino al 2 ottobre 2023.
QUI IL LINK PER PARTECIPARE ALL’ASTA MOTO GUZZI V7 STONE- SPECIAL EDITION 75° ORO OLIMPICO – CANOTTIERI MOTO GUZZI:
www.charitystars.com/product/moto-guzzi-v7-stone-special-edition-75-anno-dell-oro-olimpico-della-canottieri-moto-guzzi-it
La Moto Guzzi V7 Stone 75° Oro Olimpico era stata presentata in occasione del recente big event Moto Guzzi Open House 2023 (7-10 settembre) a Mandello del Lario.
Alla presentazione della Moto Guzzi V7 75° Oro Olimpico all’Open House 2023 a Mandello erano presenti il campione Giuseppe Moioli, 96 anni, capitano dell’equipaggio vittorioso alle Olimpiadi di Londra, e Ivo Stefanoni, 87 anni, che nel 1956 vinse un altro oro olimpico a Melbourne. Nella foto, da sinistra: il DJ Ringo, tre campioni olimpici, Stefanoni, Antonio Rossi e Moioli, con Marco Lambri (Head of Design Center, Gruppo Piaggio.) e il presidente della A.S.D. Canottieri Moto Guzzi.
INFO SU MOTO GUZZI.COM:
www.motoguzzi.com/it_IT/mondo-moto-guzzi/news-moto-guzzi/moto-guzzi-asta-v7-stone-special-edition
A.S.D. Canottieri Moto Guzzi si racconta: “Nasce nel 1929 come forma di Dopolavoro aziendale dalla realtà imprenditoriale fondata da Carlo Guzzi, Giorgio Parodi e Giovanni Ravelli a Mandello del Lario (Lecco, Italia). La prima apparizione di un’imbarcazione targata “G.S. Moto Guzzi” è stata all’Isola Comacina, l’8 luglio 1929. In seguito, il team sportivo si è aperto anche alle gare internazionali che a Lucerna, il 31 Agosto 1947, valse al mitico 4- con Moioli, Morille, Invernizzi e Faggi la medaglia d’oro ai Campionati Europei.
Fonte immagine: www.canottaggio.org/news/2017/i-90-anni-di-giuseppe-moioli
Questo è stato il primo successo che darà il via al periodo più glorioso della società sportiva. Il 4- Giuseppe Moioli, Elio Morille, Giovanni Invernizzi e Franco Faggi si laureò poi Campione Olimpico a Londra con il tempo di 6’39” il 9 agosto 1948.
A.S.D. Canottieri Moto Guzzi ha deciso di avviare, insieme alla sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello del Lario, un progetto di inclusione sportiva per favorire la completa autonomia dell’atleta e svolgere una pratica sportiva normalizzata. Il canottaggio può essere praticato da persone con disabilità motorie e con disabilità intellettive. Il canottaggio offre un importante beneficio psicologico: il contatto con l’acqua favorisce, infatti, il rilassamento e la serenità: remare insieme su barche lunghe crea sinergie positive e prospettive di incremento delle relazioni sociali, con evidenti vantaggi per la costruzione di un maggior senso di integrazione e di adattamento.
SOCIAL CORNER – CANOTTIERI MOTO GUZZI FACEBOOK:
www.facebook.com/Canottierimotoguzzi
12 settembre 2023 – “Mentre in Italia stavamo celebrando l'anniversario della medaglia d’oro Olimpica, a Belgrado, Andrea Panizza e i suoi compagni, ci hanno fatto sognare con la conquista di una medaglia d’argento ai Campionati del Mondo!”.
Dal 2019 A.S.D. Canottieri Moto Guzzi ha iniziato a strutturare un percorso sportivo dedicato a questi ragazzi e i fondi raccolti sono destinati a: una nuova barca adatta alla pratica; attrezzature per adattare le imbarcazioni (es. galleggianti), pedane per ingresso in acqua per le diverse disabilità fisiche; nuovi remoergometri; prevedere corsi di formazione specifici per gli attuali allenatori; assumere nuovo personale specializzato e dedicato”.
CANALI SOCIAL DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA CANOTTIERI MOTO GUZZI:
www.facebook.com/Canottierimotoguzzi
www.instagram.com/motoguzzirowingclub/