logo piaggio wide
Eventi

RICORDI D’ESTATE

APE CALESSINO AL FOLLONICA SUMMER FESTIVAL 2018

GRAN SUCCESSO CON 33 MILA PRESENZE IN 11 GIORNI DI GRANDI SPETTACOLI, CON DIREZIONE ARTISTICA DI PAOLO RUFFINI. QUI I VIDEO.

Agosto 2018, Follonica (Grosseto) – 11 giorni di eventi, oltre 33 mila presenze, un cartellone ricchissimo in grado di soddisfare tutti i gusti e un’offerta artistica di qualità.  Musica, teatro, divertimento, meraviglia per un pubblico variegato, dai giovani agli adulti. Sono i dati finali del Follonica Summer Festival 2018, con direzione artistica di Paolo Ruffini (conduttore tv, attore e regista), organizzato da Sempre Meglio con il Comune di Follonica. Tra i partner, Piaggio Veicoli Commerciali con Ape Calessino in “servizio navetta” all’interno del vasto parco cittadino che ha ospitato il Festival.

Photo credit: Chiara Calabrò per Non C’è Problema/Social Media Management.

Il cartellone, anche in questa edizione 2018, era caratterizzato da quella trasversalità che ha segnato il successo dell’esordio: un calendario di eventi dalla grande varietà artistica, in grado di soddisfare i gusti di tutto il pubblico, con nomi di grande richiamo. Il sipario si è aperto sabato 11 agosto con Jesus Christ Superstar – con l’icona del musical Ted Neeley – a seguire il 12 agosto Coez la rivelazione musicale del momento; e ancora, il 13 agosto Gianna Nannini e la sua anima rock.

OFFICIAL VIDEO NON C’E’ PROBLEMA – JESUS CHRIST SUPERSTAR

Dopo la pausa del giorno 14, la rassegna è ripresa il 15 agosto con Grease – Il Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia; il 16 agosto FollSonica Big Night – evento ad ingresso gratuito che ha ospitato quattro band locali.

OFFICIAL VIDEO NON C’E’ PROBLEMA – GREASE

Il 17 agosto con Caparezza è stato impossibile non ballare; il 18 agosto Enrico Brignano in scena con la sua travolgente comicità. Il 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition con protagonisti le star del web Favij, Mates e LaSabri; il 20 agosto Cosmo con Cosmotronic; il 21 agosto Paolo Ruffini in “Sono solo con te”, un omaggio a Giorgio Gaber; e infine, il 22 agosto il concerto degli idoli della trasmissione “Amici” Irama, Einar e Le Deva – presentato da Diana Del Bufalo e Andrea Dianetti – ha chiuso questa esclusiva kermesse di eventi e divertimento.

OFFICIAL VIDEO NON C’E’ PROBLEMA – #FollonicaSummerFestival

E tra i selfie, ci sono anche quelli a bordo dello sciccoso Ape Calessino, attrazione irresistibile anche per i giovanissimi.

Arrivederci al Follonica Summer Festival 2019, #sempre meglio! Come garantisce Paolo Ruffini.

(Fonte foto e video: Non C’è Problema/Social Media Management).

INFO:
www.follonicasummerfestival.it/festival.html