GRAN SUCCESSO CON 33 MILA PRESENZE IN 11 GIORNI DI GRANDI SPETTACOLI, CON DIREZIONE ARTISTICA DI PAOLO RUFFINI. QUI I VIDEO.
Agosto 2018, Follonica (Grosseto) – 11 giorni di eventi, oltre 33 mila presenze, un cartellone ricchissimo in grado di soddisfare tutti i gusti e un’offerta artistica di qualità. Musica, teatro, divertimento, meraviglia per un pubblico variegato, dai giovani agli adulti. Sono i dati finali del Follonica Summer Festival 2018, con direzione artistica di Paolo Ruffini (conduttore tv, attore e regista), organizzato da Sempre Meglio con il Comune di Follonica. Tra i partner, Piaggio Veicoli Commerciali con Ape Calessino in “servizio navetta” all’interno del vasto parco cittadino che ha ospitato il Festival.
Photo credit: Chiara Calabrò per Non C’è Problema/Social Media Management.
Il cartellone, anche in questa edizione 2018, era caratterizzato da quella trasversalità che ha segnato il successo dell’esordio: un calendario di eventi dalla grande varietà artistica, in grado di soddisfare i gusti di tutto il pubblico, con nomi di grande richiamo. Il sipario si è aperto sabato 11 agosto con Jesus Christ Superstar – con l’icona del musical Ted Neeley – a seguire il 12 agosto Coez la rivelazione musicale del momento; e ancora, il 13 agosto Gianna Nannini e la sua anima rock.
Dopo la pausa del giorno 14, la rassegna è ripresa il 15 agosto con Grease – Il Musical prodotto dalla Compagnia della Rancia; il 16 agosto FollSonica Big Night – evento ad ingresso gratuito che ha ospitato quattro band locali.
Il 17 agosto con Caparezza è stato impossibile non ballare; il 18 agosto Enrico Brignano in scena con la sua travolgente comicità. Il 19 agosto Made in Internet BIG – Summer Edition con protagonisti le star del web Favij, Mates e LaSabri; il 20 agosto Cosmo con Cosmotronic; il 21 agosto Paolo Ruffini in “Sono solo con te”, un omaggio a Giorgio Gaber; e infine, il 22 agosto il concerto degli idoli della trasmissione “Amici” Irama, Einar e Le Deva – presentato da Diana Del Bufalo e Andrea Dianetti – ha chiuso questa esclusiva kermesse di eventi e divertimento.
E tra i selfie, ci sono anche quelli a bordo dello sciccoso Ape Calessino, attrazione irresistibile anche per i giovanissimi.
Arrivederci al Follonica Summer Festival 2019, #sempre meglio! Come garantisce Paolo Ruffini.(Fonte foto e video: Non C’è Problema/Social Media Management).