APRILIA HA MESSO IN MOSTRA LA GAMMA DI MOTOCICLETTE SPORTIVE, TRA CUI RSV4 E TUONO V4, OLTRE ALLE PICCOLE MA PERFORMANTI TUONO 125 E RS 125. AL CENTRO DELLA SCENA LA FW-GP CON MOTORE DERIVATO DALL’APRILIA DI MOTOGP.
MOTO GUZZI HA DEDICATO ALLA PERSONALIZZAZIONE TUTTO LO SPAZIO ESPOSITIVO: UN MONDO DI ACCESSORI PER LA CUSTOMIZZAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE MIGLIORI SPECIAL, DIRETTAMENTE DAL PROGRAMMA TV “LORD OF THE BIKES”.
La stagione motociclistica 2017 si è aperta con il Motor Bike Expo, l’appuntamento europeo più importante per il mondo delle moto custom e special, a Verona dal 20 al 22 gennaio, che ha visto l’ormai consueta partecipazione di due marchi motociclistici italiani tra i più nobili e blasonati: Moto Guzzi e Aprilia. Per i visitatori l’occasione era imperdibile, per entrare a far parte nel mondo Moto Guzzi e Aprilia attraverso fantastiche attività di engagement tramite le rispettive community The Clan e #bearacer. Gadget – dalle collezioni accessori e lifestyle – in regalo a quanti dimostravano di essere dei veri fans e, per tutti, la possibilità di una rasatura “firmata” Proraso nel corner Barber Shop.
MOTO GUZZI: V7 III, V9, MGX-21, CALIFORNIA TOURING.
Nel Padiglione 4 di Veronafiere, erano esposti i gioielli di Mandello del Lario, come V7 III, completamente rinnovata e disponibile in differenti versioni (Stone, Special, Racer e la limited edition Anniversario); V9 evoluta nel segno del comfort, e declinata nelle versioni Roamer e Bobber, distinte per caratteristiche e personalità; la straordinaria bagger MGX-21 spinta dal grande V Twin da 1400cc; la sontuosa California Touring, ancora più ricca e rifinita.
Nell’ambito di una manifestazione dedicata alle moto custom e alle special, Moto Guzzi ha partecipato quale prima attrice nel campo della personalizzazione. Grazie alla vasta gamma di accessori originali, infatti, Moto Guzzi V7 III si dimostra particolarmente adatta a straordinarie possibilità di customizzazione che consentono agli appassionati di creare la propria special su misura. Interpretando questa vocazione, Moto Guzzi ha dato quindi vita anche a due speciali versioni di V7 III: Racer e Anniversario, quest’ultima dedicata ai cinquant’anni dalla nascita della prima V7.
GARAGE. La sensibilità del brand verso il mondo della personalizzazione è raccontata nelle pagine di GARAGEMOTOGUZZI.COM ( www.garagemotoguzzi.com),laboratorio online di sperimentazione estetico-funzionale, ben illustrato dai contributi multimediali presenti all’interno di questo spazio web che rappresenta la porta d’ingresso virtuale nel mondo della customizzazione Guzzi.
Facendo leva sulle due anime distintive di V9, Moto Guzzi ha presentato, dedicandolo agli appassionati del genere, un set di accessori denominato “Dark Soul”, in grado di dare una connotazione più aggressiva a V9 Bobber. Coerentemente all’estrema attenzione per la personalizzazione, presso lo spazio espositivo Moto Guzzi erano esposte alcune special radicalmente modificate e interpretate da riconosciuti preparatori del settore.
Superba l’inedita Project 78 incredibile rivisitazione stilistica realizzata da OMT Garage sulla base della nuova V7 III e ispirata alla famosa 8 cilindri dell’Aquila di Mandello. Il Bike Expo di Verona è stato il palcoscenico perfetto per presentare la seconda stagione di Lord of the Bikes, il talent show che mette alla prova l’abilità dei migliori customizzatori professionisti nella preparazione delle Moto Guzzi. Dopo il successo ottenuto nel 2016, Il programma che ha portato in tv la Moto Guzzi (e la sua sede storica di Mandello del Lario) come protagonista delle personalizzazioni, va in onda nella sua seconda stagione dal 26 febbraio in esclusiva su Sky Uno HD. Presso lo spazio espositivo Moto Guzzi al Motor Bike Expo erano esposte alcune delle special create dalle menti geniali dei preparatori che hanno partecipato alla prima stagione del contest.
APRILIA: RSV4 E FW, TUONO V4, DORSODURO 900.
Nel Padiglione 6, il truck Aprilia Racing GP ha portato a Verona l’atmosfera del paddock, accompagnando l’esposizione delle motociclette venete dedicate allo sport. La punta di diamante è la RSV4, nella sua ultima versione 2017, la supersportiva per eccellenza, protagonista da sempre nel campionato mondiale SBK (dove ha già vinto sette titoli iridati); presente anche il forte pilota Aprilia in SBK Lorenzo Savadori, felice di incontrare i suoi fan a Verona.
La dinastia di motociclette naked di Aprilia è rappresentata da Tuono V4 e dalla sua declinazione dedicata ai più giovani, la nuovissima Tuono 125, entrambe progettate con l’obiettivo di regalare grandi emozioni nella guida su strada. Presente anche Dorsoduro 900, la fun bike di Aprilia completamente rinnovata nel motore, più potente e ricco di coppia, e nella ciclistica, più leggera ed efficace nella guida sportiva.
Aprilia RSV4 è spinta sino alla sua massima espressione dal progetto “Factory Works”, che rende disponibile a tutti la stessa tecnologia Aprilia Racing vincente nelle più selettive competizioni in pista, come la MotoGP. La FW-GP è il top a cui un pilota possa ambire: è equipaggiata di motore con distribuzione a valvole pneumatiche da circa 250 CV, derivato da quello che ha corso la stagione 2015 di MotoGP.
(Verona, 20 gennaio 2017).
INFO: