DA CALGARY A MONTREAL; POI BRUSSELS MOTOR SHOW, MOTOR BIKE EXPO A VERONA E AUTO EXPO A NEW DELHI.
Gennaio 2020 - Inizio anno denso di eventi internazionali per il Gruppo Piaggio, impegnato in un road show worldwide con partecipazione ai più prestigiosi saloni internazionali. Avvio con gran pubblico al “The Motorcycle Show” in Canada, che è un evento “itinerante”: partito da Calgary a gennaio (dal 10 al 12, al BMO Centre di Stampede Park, ha registrato 26 mila visitatori), farà poi tappa in altre 5 città canadesi, fino al 1° marzo.
Questo il calendario 2020: Edmonton Motorcycle Show, Edmonton Expo Centre, 17-19 gennaio. Vancouver Motorcycle Show, Tradex Exhibition Centre, Abbottsford, BC, 24-26 gennaio. Quebec City Motorcycle Show, Centre de Foires de Québec City, 7-9 febbraio. Toronto Motorcycle Show, Enercare Centre, 21-23 febbraio. Montreal Motorcycle Show, Palais des Congrès de Montréal, 28 febbraio-1°marzo.
Il Gruppo Piaggio – tramite la consociata Piaggio Group Americas – è tra le principali case costruttrici mondiali presenti al “The Motorcycle Show”.
L’area espositiva di Piaggio Group Americas al Motorcycle Show di Calgary.
Fonte immagine e della clip video: www.motorcycleshows.ca.
On stage, le principali novità 2020 quali Moto Guzzi V85 TT Travel (e versione Adventure), V7 III Stone S, V7 III Racer 10th Anniversary e V7 III Special accessoriata; Aprilia RSV4 1100 Factory e RSV4 RR, Tuono V4 1100 Factory e Tuono V4 1100 RR, Shiver 900.
E ancora, Vespa by Sean Wotherspoon, Vespa Primavera (RED), con 946 (RED), Vespa Elettrica, GTS 300 Supertech e GTS 300 Supersport; Piaggio Liberty 150 e MP3 500.
BRUXELLES, VERONA, NEW DELHI. Le novità 2020 all brands del Gruppo Piaggio protagoniste anche al “Salon-Auto-Moto-Mobility”, 98a edizione del Brussels Motor Show, in corso nella capitale belga dal 10 al 19 gennaio 2020 (al Brussels Expo, in Place de Belgique).
INFO: www.autosalon.be/en.
160 espositori, 100 mila metri quadri di salone, visitato da oltre mezzo milione di appassionati provenienti da tutta Europa. Qui alcune immagini (by Eddy Sport, www.facebook.com/eddysport476).
Aprilia e Moto Guzzi brillano al Motor Bike Expo – a VeronaFiere, dal 16 al 19 gennaio 2020 – che ogni anno raduna a Verona oltre 170.000 visitatori, confermandosi cuore pulsante del panorama motociclistico internazionale. Da un decennio MBE ospita oltre 700 aziende espositrici del settore, con le più importanti Case costruttrici, le migliori officine di personalizzazione e i marchi più noti nel campo di abbigliamento, accessori e componentistica.
MBE è l’appuntamento di riferimento per i più importanti brand del settore motociclistico che spaziano dalle special allo sport, coinvolgendo anche il mondo dell’Off-Road e del turismo. A MBE 2020 sono protagoniste le novità del Gruppo Piaggio, con i marchi Aprilia e Moto Guzzi.
L’area Aprilia e-games a MBE per emozionanti sfide MotoGp virtuali; e workshop per gli studenti a cura di Aprilia Racing per il programma MBEducation. A destra: la regina Aprilia RS 660, la grande novità 2020 di Aprilia.
MBE offre anche un ricco calendario di eventi (tra esibizioni, premiazioni, lezioni di guida, film e ride tour) che si svolgono in varie aree del quartiere fieristico; altre iniziative previste in tutta Verona con il cartellone “Fuorisalone”. INFO: www.motorbikeexpo.it.Altro appuntamento di rilievo nel panorama internazionale di settore è l’Auto Expo-The Motor Show in India, in programma dal 7 al 12 febbraio 2020, nel quartiere fieristico India Expo Mart, a Greater Noida (a 40 km dalla capitale New Delhi), nello stato dell’Uttar Pradesh.
INFO: www.autoexpo-themotorshow.in.
All’importante esposizione internazionale indiana del settore della mobilità a 360 gradi è prevista la partecipazione del Gruppo Piaggio – tramite la consociata in India, Piaggio Vehicles Private Limited – con tutte le novità 2020 dei brands Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi.
LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/milano-presentate-a-eicma-le-novita-aprilia-moto-guzzi-piaggio-e-vespa