logo piaggio wide
EVENTI

PHOTOGALLERY

GRUPPO PIAGGIO A EICMA 2017: ATTRAZIONE IRRESISTIBILE

UN RICCO PROGRAMMA DI ATTIVITÀ HA COINVOLTO I VISITATORI DEL SALONE NELL’AREA ESPOSITIVA MOTOPLEX STYLE: TEMPORARY BARBER SHOP, ALTA TECNOLOGIA, IL PILOTA APRILIA SBK LORENZO SAVADORI, PASSERELLA DI MOTO GUZZI CUSTOMIZZATE, VESPA ALLA RINASCENTE.

Milano, 9-12 novembre 2017 – Il grande stand del Gruppo Piaggio, realizzato nella stessa architettura dei flagship stores Motoplex aperti in tutto il mondo, è stato tra le attrazioni di EICMA 2017.

Nei 1.650 mq di spazio espositivo servizi hi-tech, musica e intrattenimento hanno accompagnano il lancio delle grandi novità dei marchi del Gruppo (Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Scarabeo, Derbi, Gilera), per regalare ai numerosi visitatori un’esperienza di coinvolgente divertimento. Rivediamo gli eventi principali.

Venerdì 10 novembre, dalle 18 alle 21,30, lo spazio Piaggio si è animato di suoni e luci con la musica di Dj Wax Life per una serata di grande divertimento. Sabato 11 e domenica 12, gli imperdibili momenti della passione sportiva, con la presenza di Lorenzo Savadori, pilota Aprilia nel campionato mondiale SBK: ha incontrato gli appassionati per raccontare la stagione 2017 e raccogliere gli auspici per un bel 2018.

Nello spazio Aprilia dell’area espositiva era di scena una delle novità più affascinanti, all’insegna della più alta tecnologia: Dagri Smart Helmet, il casco tecnologicamente avanzatissimo che ha portato per la prima volta la realtà aumentata nel box di Aprilia Racing nel campionato di MotoGP, grazie all’accordo con Realmore. Il casco, (utilizzato per la prima volta durante il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, settembre 2017), consente di visualizzare contenuti olografici per coadiuvare tecnici e meccanici durante le attività di preparazione delle moto da gara. Qui l’articolo relativo: wide.piaggiogroup.com/articles/innovation/aprilia-racing-progetta-il-box-del-futuro/index.html.

Tutto esaurito al Temporary Barber Shop realizzato da Proraso, che offriva gratuitamente ai bikers un servizio di rasatura di prim’ordine. La postazione si trovava nel centro della zona dedicata alla customizzazione di Moto Guzzi, dove, accanto alle nuovissime versioni di V7 III, erano esposte anche numerose V7 allestite con gli accessori originali Moto Guzzi, oltre ad alcune preparate da autorevoli customizzatori, tra cui la V7 realizzata da South Garage proprio per Proraso.

Totalmente rispettoso della salvaguardia ambientale, lo stand Gruppo Piaggio ha eliminato lo spreco di carta: i visitatori potevano scaricare tutte le brochures delle gamme scooter e moto – ma anche iscriversi alle communities THE CLAN (theclan.motoguzzi.com) per i veri Guzzisti e #BEARACER CLUB (bearacerclub.aprilia.com) che riunisce gli appassionati di Aprilia – attraverso i QR code posizionati vicino a ogni veicolo, e grazie ai tablet presenti nelle postazioni totem.
MILANO, FUORI SALONE: VESPA YACHT & VESPA 946 (RED) ALLA RINASCENTE, MOTO GUZZI A EAST EICMA MOTORCYCLE.

Le attività organizzate dal Gruppo Piaggio a Milano, in occasione di EICMA 2017, sono continuate anche fuori dal salone. Vespa è stata protagonista a La Rinascente di Piazza Duomo, con la nuovissima GTS Yacht Club esposta in una delle vetrine principali, mentre la 946 (RED) era protagonista dello spazio espositivo ad hoc situato al quarto piano.

Moto Guzzi era presente anche presso l’area espositiva East EICMA Motorcycle, allestita all’interno dell’East Market (nella zona del design di via Ventura, a Lambrate), dedicata al vintage e alle moto customizzate, con un corner shop e con l’esposizione degli ultimi modelli V7 III e V9 e di alcune special che hanno partecipato alla seconda edizione del talent TV Lord of The Bikes, andata in onda su Sky Uno HD. Tra le special esposte c’erano anche due magnifiche interpretazioni di Filippo Barbacane: una su base Moto Guzzi 850 T3 chiamata Corax; l’altra su base Moto Guzzi Bellagio, dal nome Terramoto. Porta la sua firma anche la MG Griso Anima Nera esposta nello stand del celebre customizzatore. In mostra all’East Market anche Calibro 9, su base MG V9 Roamer, tra le protagoniste di Lord of the Bikes 2017.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI DI WIDE DEDICATI A EICMA 2017, CON FOTO E VIDEO.

IL GRUPPO PIAGGIO PRESENTA VESPA ELETTRICA E TUTTE LE NOVITÀ SCOOTER E MOTO 2018:
wide.piaggiogroup.com/articles/corporate

PREVIEW 2018 - LE PRINCIPALI NOVITÀ SCOOTER DEL GRUPPO PIAGGIO:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/preview-2018-le-principali-novita-scooter-del-gruppo-piaggio/index.html

PREVIEW 2018 - LE PRINCIPALI NOVITA’ MOTO DEL GRUPPO PIAGGIO:
wide.piaggiogroup.com/articles/products/preview-2018-le-principali-novita-moto-del-gruppo-piaggio/index.html