logo piaggio wide
Eventi

BIG EVENT

JACOPO CERUTTI E FRANCESCO MONTANARI SU APRILIA TUAREG ALLA HAT PAVIA-SANREMO 2023

450 KM TRA TURISMO E AVVENTURA, SU STRADE MINORI E STERRATE. EDIZIONE RECORD CON 220 PARTECIPANTI. MOLTI TEAM UFFICIALI CON CAMPIONI E PERSONAGGI.

Milano, 17 luglio 2023 - Si è conclusa ieri sera sul lungomare di Porto Sole a Sanremo con piena soddisfazione dei partecipanti e dell’organizzazione la HAT Pavia Sanremo 2023.
Una quinta edizione che ha sancito la forza e lo spirito di questa manifestazione che vede delineata ormai una sua personalità ben definita: un percorso molto vario di circa 450 km con uno sviluppo continuo dalla pianura Padana alle colline delle Langhe fino a salire sulle montagne Liguri per poi terminare sul mare di Sanremo. Un crescendo di strade via via più impegnative e sfidanti che, unite al clima caldo della stagione, hanno messo alla prova i partecipanti alla fine entusiasti per la bellezza e l’intensità del loro week-end in moto.

Tre le città fulcro della manifestazione lungo i due percorsi, Classic e Discovery: Pavia, con la sua suggestiva Piazza Collegio Ghislieri, ha ospitato l’HAT Village e la partenza dei 220 motociclisti pronti all’avventura dei due giorni. Il centro storico della città lombarda ha fatto da elegante cornice della manifestazione, impreziosita dal briefing tenutosi nella imponente Aula Magna dello stesso prestigioso Collegio. Cairo Montenotte, nel cuore del Savonese, nella sua rimodernata Piazza della Vittoria, è stata la sede della sosta-riposo tra le due giornate di guida. Sanremo, che sul lungomare a ridosso di Porto Sole ha ospitato l’arrivo dei motociclisti che non vedevano l’ora di farsi un selfie con lo sfondo delle onde del mare (…).

SOCIAL CORNER – GUARESCHI MOTO, OFFICIAL FACEBOOK:
www.facebook.com/guareschimoto

Da segnalare la partecipazione speciale di una serie di team d’eccezione, veri squadroni schierati direttamente da alcune case motociclistiche che sempre più vedono in questi eventi la possibilità di promuovere le loro moto adventure. Gran partecipazione di “Factory Team” alla partenza, come Aprilia con tutta la sua squadra ufficiale del Campionato Italiano Motorally, con in testa il Campione Italiano in carica Jacopo Cerruti e il pilota Francesco Montanari, in sella all’Aprilia Tuareg sviluppata da Aprilia Racing con la collaborazione di GCorse dei fratelli Guareschi.

Sx, nuovo look (in biondo) per il Campione Italiano di Motorally Jacopo Cerutti, con il pilota Francesco (Cecco) Montanari. LEGGI ANCHE:
wide.piaggiogroup.com/articles/racing/primi-test-per-il-prototipo-della-tuareg-che-riportera-il-marchio-aprilia-nei-grandi-raid-africani

Quindi, una manifestazione pienamente riuscita che ormai è diventata un “must” nelle esperienze di ogni motociclista d’avventura. Un ringraziamento speciale è per gli enti Locali, spesso attivi e favorevoli allo sviluppo di questa disciplina nei loro territori. Si ringraziano in particolar modo, non solo le Regioni Lombardia, Piemonte e Liguria che hanno concesso il loro patrocinio, ma anche la Province di Pavia, Alessandria, Cuneo, Savona e Imperia, i Comuni di Pavia, Cairo Montenotte e Sanremo, oltre ai numerosi comuni attraversati in questa edizione. Davvero preziosa anche la collaborazione delle agenzie AIPO e IN LIGURIA di Genova.
La HAT Pavia-Sanremo è un viaggio-avventura inserito nel Calendario Adventouring 2023 di AICS Motociclismo.
La HAT Pavia Sanremo è raccontata su FB e IN (@hatseries).
HASHTAG ufficiali: #hatseries #hatadventoufest #hatadventouring #hatexperience
Prossimo evento dall’ 8 al 10 settembre 2023: HAT Sanremo–Sestriere.
Tutte le info su: Over2000Riders

Fonte testo e immagini-comunicato stampa HAT SERIES, Nicola Poggio:
hatseries.com/5-hat-pavia-sanremo-14-16-07-23
hatseries.com/hat-pavia-sanremo-2023