logo piaggio wide
EVENTI

LAHORE: VESPA E APRILIA BRILLANO AL PAKISTAN AUTO SHOW 2018

Mrs. Shaista Pervaiz Malik, membro dell’Assemblea Nazionale, in sella a Vespa Primavera. A destra, l’Ambasciatore d’Italia Stefano Pontecorvo.

MRS. SHAISTA PERVAIZ MALIK, MEMBRO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE, E L’AMBASCIATORE ITALIANO STEFANO PONTECORVO ALL’INAUGURAZIONE DEL PIU’ IMPORTANTE SALONE AUTOMOTIVE DEL PAESE. ENTRAMBI HANNO POI VISITATO LO STAND DELL’IMPORTATORE DEL GRUPPO PIAGGIO, RAVI MOTORCYCLES, DOVE IL DIPLOMATICO HA “SVELATO” VESPA PRIMAVERA E LE MOTO APRILIA 900, SHIVER E DORSODURO.

L’Ambasciatore d’Italia in Pakistan, Stefano Pontecorvo, con la consorte Lidia Ravera, in sella ad Aprilia Shiver 900.

Lahore, 2-4 Marzo 2018 – Il managing director di Ravi Motorcycles (gruppo industriale Ravi Automobile pvt. ltd.), mr. Fahad Iqbal, importatore in Pakistan (brands Vespa, Aprilia, Piaggio, Derbi), ha scelto il “Pakistan Auto Show 2018” (2-4 marzo, Lahore International Expo Centre) per lanciare le nuove gamme Vespa e Aprilia.

Una scelta di successo: è il salone automotive più importante del Paese, vi hanno partecipato oltre 200 espositori nazionali e internazionali, ha registrato 300 mila visitatori, con ampia copertura dei media. Già l’inaugurazione è stata un evento: al taglio del nastro c’erano Mrs. Shaista Pervaiz Malik, membro dell’Assemblea Nazionale, e l’Ambasciatore italiano Stefano Pontecorvo.

Entrambi hanno poi visitato l’area espositiva di Ravi Motorcycles, non senza posare in sella – lei sulla nuova Vespa Primavera (un modello ever-green che quest’anno compie 50 anni), lui sulla moto Aprilia Shiver 900, con consorte sul sellino – e sostare per commentare le novità delle gamme. All’Expo era presente anche Roberto Puddu, Embassy of Italy to Pakistan Economic, Financial and Commercial Attaché.

Pakistan Auto Show 2018. Da sinistra: Fahad Iqbal, managing director di Ravi Motorcycles; l’Ambasciatore Stefano Pontecorvo con la moglie Lidia Ravera; Mrs. Shaista Pervaiz Malik, membro dell’Assemblea Nazionale.

Il Pakistan Auto Show è organizzato da Pakistan Association of Automotive Parts & Accessories Manufacturers (PAAPAM), l’associazione nazionale degli industriali del settore, che fa parte della Federation of Pakistan Chambers of Commerce & Industry. Il settore comprende produttori di automobili, veicoli commerciali, scooter e moto, camion e veicoli industriali, e relativi ricambi e accessori.

Il Pakistan è tra i 40 produttori del mondo del settore, che è in crescita e offre grandi opportunità di sviluppo. La popolazione conta 210 milioni di abitanti, il 60% dei quali ha un’età media di 35 anni.

La partnership commerciale con Ravi Motorcycles, iniziata anni fa con l’importazione degli scooter Piaggio prima e in seguito di quelli Derbi (brand ugualmente presente nello stand all’expo), si è ora rafforzata e ampliata con la diffusione delle nuove gamme Vespa e Aprilia, che hanno suscitato grande interesse tra i media e gli appassionati dei marchi italiani.

Lahore: un giovane scooterista in sella a una superba Vespa 946 porta a scuola il figlio; entrambi indossano il casco coordinato della linea accessori originali dedicata al modello top di gamma.