ENG
logo piaggio wide
Eventi

DA ITALIA A ISRAELE

MOTO MEDICA PIAGGIO MP3 LIFE SUPPORT DEDICATA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA SERGIO MATTARELLA, DONATA DALL’ASSOCIAZIONE ‘AMICI DI MAGEN DAVID ADOM ITALIA’

Immagini tratte dalla clip video di Amici di Magen David Adom Italia, durante la consegna della moto medica Piaggio MP3 Life Support a MDA in Israele, donata in onore del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Marzo 2023 (G.T.) – Nell’ambito della pluriennale collaborazione tra Magen David Adom e il Corporate Business del Gruppo Piaggio, giunge in redazione una notizia che certo merita citazione. Uno dei veicoli Piaggio MP3 Life Support 500cc (per consuetudine chiamata ‘moto medica’) allestito per il primo soccorso – il n. 5062 – è stato donato dall’Associazione Amici di Magen David Adom d’Italia all’organizzazione MDA in Israele, “in onore” di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana. Il Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica Italiana, nella lettera di risposta al Presidente dell’Associazione Amici del Magen David Adom ETS in Italia, Sami Sisa, ha ringraziato a nome del Capo dello Stato “per averlo reso partecipe dell’iniziativa promossa dall’associazione relativa all’acquisto di una moto medica a sostegno del Servizio Nazionale di Emergenza pre-ospedaliero israeliano, dedicata alla sua persona quale simbolo di tutti i sostenitori italiani degli Amici di Magen David Adom”, ed esprimendo vivo apprezzamento per la sensibilità del gesto.

Ramle (Israele), piazzale del nuovo Marcus National Blood Services Center (sede della Banca del Sangue): cerimonia di consegna dei veicoli donati. Fonte immagini, cronaca evento e clip video: www.amdaitalia.org/post/tre-mezzi-per-magen-david-adom-e-tanta-amicizia

Una rappresentanza dell’Associazione Amici di Magen David Adom Italia lo scorso autunno ha effettuato una visita in Israele: “Non solo è stato possibile mostrare l’operatività di mezzi e strutture di MDA a un largo gruppo di donatori provenienti da Milano e da Torino, ma in una sola giornata sono stati donati ufficialmente dall’Italia ben tre veicoli all’organizzazione di soccorso Magen David Adom”.

Fonte immagini, cronaca evento e clip video: www.amdaitalia.org/post/tre-mezzi-per-magen-david-adom-e-tanta-amicizia

E ancora: “Nel piazzale di fronte al Centro la parte più toccante della visita. Con una piccola cerimonia sono stati dedicati a Magen David Adom ben tre mezzi donati dai sostenitori italiani: l’auto medica Kia Picanto, dedicata alla memoria di Eugenio Borroni; una moto dedicata a Vittorio Heneisc & Isacco-Clamo-Evelin Meghnagi (già operativa nel 2019, ma che non era stata inaugurata ufficialmente a causa della pandemia) e la moto medica dedicata al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. A rappresentare MDA c’era YonatanYagodovsky, Direttore delle relazioni internazionali dell’Organizzazione”. Il quale, nella lettera di ringraziamento, ha sottolineato che “Magen David Adom fornisce servizi medici di emergenza alla popolazione israeliana in situazioni di routine e di emergenza, con il dispiegamento e l’impiego di ambulanze, unità mobili di terapia intensiva, automobili e motociclette che vengono tutti acquisiti grazie a generosi contributi dei donatori”. Da oltre 90 anni.
Magen David Adom-MDA (“Stella rossa di Davide”) è il Servizio Medico d’Emergenza, Protezione Civile, Ambulanze e Banca del sangue dello Stato di Israele; equivalente della Croce Rossa Italiana, della Mezza Luna Rossa e di altri servizi simili nazionali.

La testimonianza del paramedico su moto medica Piaggio MP3 Life Support, Assaf Digami, fonte: www.facebook.com/mdaisrael

E del parco veicoli di MDA, compresi i tre della recente donazione italiana, da anni fa parte anche la flotta di Piaggio MP3 Life Support 500cc in equipaggiamento moto medica (sirene, lampeggianti, kit medico), utilizzati dai paramedici dell’unità motociclistica per un rapido primo pronto soccorso medico. 24 ore su 24, tutti i giorni.

AMDA Italia:
www.amdaitalia.org
www.facebook.com/AMDAitaliaONLUS

WIDE REWIND (dall’archivio, 2018):
EVENTO RED SHIELD OF DAVID CON PIAGGIO MP3 PROTAGONISTA:
wide.piaggiogroup.com/articles/markets/evento-red-shield-of-david-con-piaggio-mp3-protagonista
GLI “ANGELI” DEL SOCCORSO MEDICO VIAGGIANO SU PIAGGIO MP3:
wide.piaggiogroup.com/articles/markets/gli-angeli-del-soccorso-medico-viaggiano-su-piaggio-mp3