Rimini, Novembre 2019 - Un vero Ecomondo quello rappresentato per quattro giorni alla fiera di Rimini (5-8 novembre 2019) per “The Green Technology Expo”, 23° Fiera Internazionale per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare. 1.300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese, sostenute da una domanda intensa e interessata, garantita anche da migliaia di buyers stranieri, arrivati a Rimini da 130 Paesi e accreditati ai business meeting programmati in fiera con le aziende.
Oltre 520 i giornalisti, italiani ed esteri, accreditati per l’evento che dà appuntamento all’edizione 2020, già programmata alla Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre.
Anche quest’anno, Piaggio Commercial era presente a Ecomondo (evento fieristico che si è confermato leader di settore in Europa). Nel rinnovato spazio espositivo di 160 mq, curato in ogni dettaglio, erano esposti Porter Maxxi Chassis GPL Euro 6D e Ape 50 allestita in versione spazzamento urbano. Da sempre Piaggio Commercial soddisfa le specifiche esigenze di mobilità di numerose aziende che operano nel settore del decoro urbano, in particolare per la raccolta di rifiuti nei centri storici e nei contesti a limitata accessibilità. Durante la fiera, clienti ed operatori hanno potuto incontrare lo staff di Piaggio Commercial per conoscere da vicino la versatile gamma di veicoli commerciali che offre soluzioni per le più svariate esigenze professionali.
“Piazza Piaggio” è stato il “tema” dell’area espositiva di Piaggio Commercial, rappresentata come una piazza cittadina con l’obiettivo di mostrare i veicoli in un contesto urbano, e per sottolineare da un lato la loro versatilità in svariati settori (pulizia urbana, delivery a corto raggio etc.) e, dall’altro, la mission di trasporto in contesti cittadini sempre più caratterizzati da restrizioni al traffico e da strade congestionate. Nel dettaglio, i veicoli esposti:
Ape 50 allestita per servizi di spazzamento urbano: unica per le sue caratteristiche, Ape 50 è la soluzione ideale per l’attività di spazzamento urbano, grazie all’eccezionale maneggevolezza e alle dimensioni compatte, che lo rendono il veicolo perfetto nel traffico congestionato della città come nei piccoli centri e nei borghi storici.
Porter Maxxi Chassis GPL: Porter Chassis è la solida base su cui installare molteplici trasformazioni capaci di soddisfare le esigenze specifiche dei più svariati settori. La sua compattezza, unita alla portata da record, eleva a potenza le performance degli allestimenti, agevolando le quotidiane operazioni della pubblica utilità e dell’edilizia, ed esaltando le attività di vendita on the road.
Inoltre, grazie alle due versioni Bifuel (benzina+GPL, benzina+CNG), Porter garantisce continuità al lavoro di tutte quelle imprese che operano nel contesto urbano, sempre più caratterizzato da rigide restrizioni antinquinamento.