logo piaggio wide
Eventi

EVENTO

SHANGHAI: 7° IDI-TALIAN DESIGN ICONS, “RE-GENERATION: DESIGN E NEW TECNOLOGIES FOR A SUSTAINABLE AND BETTER FUTURE”

DAL 25 AL 27 NOVEMBRE 2022, AL POWERLONG ART CENTER. SONO PROTAGONISTI PRESTIGIOSI MARCHI ITALIANI, COME VESPA. CON IL SUPPORTO DEL CONSOLATO D’ITALIA, ITALIAN TRADE AGENCY E CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN CINA.

25 Novembre 2022 - Dal 25 al 27 novembre 2022 a Shanghai si tiene la 7° edizione di IDI-Italian Design Icons: tre giorni di esposizione e confronto, workshops e attività, dedicati al design made in Italy. L’evento, ospitato nell’esclusiva art gallery Powerlong art Center, vede protagonisti una ventina di brand tricolori di fama internazionale, tra i quali Vespa (Gruppo Piaggio).

Tema dell’evento “Ri-generazione: design e nuove tecnologie per un futuro migliore e sostenibile”.
L’iniziativa è patrocinata dal Consolato d’Italia a Shanghai e da ICE-Agenzia per la promozione delle imprese italiane all’estero (Ministero dello Sviluppo Economico), con il supporto della Camera di Commercio Italiana in Cina e dalla Italy China Counsil Foundation.
Spiegano gli organizzatori: “L’evento di tre giorni metterà in mostra una splendida collezione di marchi italiani di fama internazionale, puntando i riflettori sui loro progetti e prodotti innovativi. Seguendo il tema promosso dall'Italian Design Day, iniziativa lanciata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione e con il sostegno del Ministero della Cultura, IDI Shanghai quest'anno si concentrerà su ‘Re-Generation: Design & Nuove Tecnologie per un Futuro Sostenibile e Migliore’, creando così una preziosa occasione per i Most Iconic Brands di IDI per mostrare il contributo del Made in Italy nel contrastare le sfide ambientali grazie al design e all'innovazione tecnologica. Italian Design Icons – Shanghai Edition 2022 sarà aperta al pubblico e sarà un'occasione stimolante per celebrare il design e le nuove tecnologie, condividendo allo stesso tempo la conoscenza tra diversi settori grazie a un ricco calendario di eventi, tra cui tavole rotonde con rinomati esperti del settore, workshop e opportunità di networking B2B”.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:
www.facebook.com/italiandesignicons

 

Fonti info e immagini:
mp.weixin.qq.com/s/pcPXckdJ7pIUMax4yWqCRQ

ICCF (ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION):
italychina.org/it/la-fondazione/area-news/fondazione/2022/11/1132

IDI- PRECEDENTI EDIZIONI:
www.italiandesignicons.com