logo piaggio wide
Eventi

EVENTO DI RED-LIVE

SUCCESSO DEL RIDE 125 EXPERIENCE DAY:
TEST IN PISTA PER GIOVANI CENTAURI

La Pista, Lainate (MI), 8 giugno 2019 – “Meno smartphone e più gas”, “Uau, che divertimento”, “Oh, mi sento già un rider…!”, e via seguitando tra i commenti entusiasti di tante ragazze e ragazzi che hanno partecipato all’evento di Red-Live “Ride 125 Experience Day”. Un’idea vincente: far provare ai più giovani le moto 125, in tutta sicurezza, su una vera pista, con istruttori professionisti. E in tanti non si sono lasciati scappare la ghiotta occasione per vivere una giornata straordinaria, tra coetanei, per scambiare emozioni ed esperienze (reali, non virtuali!), provando vari modelli di moto.

L’invito era allettante: “se non sei mai andato in moto ma vorresti tanto farlo, se sei semplicemente curioso ma anche se hai voglia di provare. Non importa possedere la patente: grazie agli istruttori a disposizione, infatti, tutti i giovani che hanno almeno 16 anni potranno provare in pista i 125 più ‘in’ del momento in modo assolutamente gratuito e in piena sicurezza, in una struttura dedicata”.
Anche Aprilia ha portato in pista le sue novità 125cc, come la naked Tuono e la motard SX.

GAMMA APRILIA 125

Una bella occasione per muovere i primi passi in sella, seguiti da istruttori professionisti, anche senza possedere la patente. Chi aveva già ha la patente o sapeva già guidare ha potuto provare la 125cc dei suoi sogni in circuito, sempre guidati dagli attenti istruttori. Non serviva nemmeno portare il casco o un abbigliamento specifico da moto, perché tutto l’equipaggiamento di sicurezza necessario è stato messo a disposizione dalle aziende partner. Tranquillizzati così anche i genitori; numerosi quelli che accompagnavano i figli minorenni, e alcuni hanno voluto mettersi in sella e provare in prima persona il brivido della pista.

Gli organizzatori annotano che “quasi mille persone hanno visitato il village appositamente allestito con i vari stand, delle case motociclistiche e dei produttori di accessori e abbigliamento tecnico, e l’area prove sul circuito. Alla fine della giornata sono stati 513 i turni di test effettuati”.

Fonte immagini dell’evento Red-Live facebook:
facebook.com/redlive.ridedrivelive

INFO GAMMA APRILIA: :
www.aprilia.com