ENG
logo piaggio wide
Eventi

ANTEPRIMA

TORNA IL “RADUNO GILERA”, TRA ARCORE E AUTODROMO DI MONZA

Fonte immagine: www.registrostoricogilera.org

Maggio 2022 - Il Registro Storico Gilera organizza per sabato 4 e domenica 5 giugno 2022, il Raduno Gilera, l’evento quinquennale monomarca che si svolgerà nell’ambito del Monza Sport Festival (organizzato dalla USSMB), avrà luogo sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e sarà in collaborazione con il Gilera Club Arcore, il Moto Club “Oscar Clemencigh” di Monza e il Moto Club Carate Brianza.

Team del Registro Storico Gilera al recente evento ASI Moto Show 2022 a Varano de’ Melegari.
Fonte immagini: www.facebook.com/RegistroStoricoGileraArcore

I due giorni saranno concentrati fra il Parco della Villa Borromeo di Arcore e l’Autodromo Nazionale di Monza; nell’anno in cui la pista lombarda celebra il suo centenario (è stata inaugurata ufficialmente il 3 settembre del 1922), le moto che hanno caratterizzato la produzione Gilera nella sua lunga e gloriosa storia, sfileranno nel ‘Tempio della Velocità’.
È in moto la macchina organizzativa, forti dell’esperienza maturata nel corso delle precedenti edizioni del 2000, 2005, 2009 (anticipata di un anno per celebrare il centenario della prima moto Gilera realizzata nel 1909) e 2015. Qui le immagini d’archivio del Registro Storico Gilera.

Dopo 7 anni di attesa dall’ultimo Raduno, pronti a tornare per due giornate di festa all’insegna dell’intramontabile passione per il Marchio dei due anelli incrociati.

Fonte immagine: www.registrostoricogilera.org

Il programma dell’evento internazionale prevede:
Sabato 4 giugno: esposizione statica delle moto Gilera nel paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza; inaugurazione della mostra fotografica e di oggetti vari dedicata alla storia della Gilera, presso la Sala del Camino del Comune di Arcore; apertura delle iscrizioni nel Parco della Villa Borromeo di Arcore. Domenica 5 giugno: apertura delle iscrizioni e della mostra fotografica e di oggetti vari; sfilata cittadina dei radunisti partecipanti; trasferimento dei radunisti nel Parco di Monza: ingresso dalla porta di Biassono (via Santa Maria delle Selve); ingresso e sfilata in pista dei radunisti dall’area delle vecchie rimesse; a seguire, ingresso e parata in pista delle moto da corsa Gilera dalla pit-lane; parcheggio dei radunisti presso l’area antistante le tribune della Variante Ascari e pranzo al sacco; ritorno ad Arcore; premiazioni finali nel Parco della Villa Borromeo (con molte sorprese).
Le pre-iscrizioni possono essere effettuate su apposita cartolina da compilare e inviare all’indirizzo mail segreteria@registrostoricogilera.org. Sono aperte fino a venerdì 20 maggio; dopo tale data, chi vorrà partecipare al Raduno potrà farlo iscrivendosi di persona nei giorni di sabato 4 e domenica 5 giugno, presso i gazebo collocati all’interno del Parco della Villa Borromeo di Arcore.
Qui tutte le info: www.registrostoricogilera.org/raduno-gilera-2022

Fonte immagine: www.facebook.com/RegistroStoricoGileraArcore

FONTE E INFO: www.registrostoricogilera.org

Daniela Confalonieri, Segreteria e Ufficio Stampa Registro Storico Gilera, invita a partecipare all’evento dedicato alle moto del marchio “dei due anelli”. Fonte immagine: www.facebook.com/RegistroStoricoGileraArcore