Luglio 2024 - Nella Baia di Paraggi, incorniciata dalle colline della Costa dei Delfini, a metà strada fra Santa Margherita Ligure e Portofino, nasce Vespa-by-the-sea mescolandosi alla salsedine nella brezza del mar Ligure.
Tra le querce, gli ulivi, i pini marittimi e il mare turchese, scintillante, ecco materializzarsi una piccola oasi sulla spiaggia firmata Vespa: nei colori del bianco antico, della radice di ginger e del rosmarino dei nuovi arredi logati Vespa, come i lettini gli ombrelloni e i teli mare.
“Vespa” serigrafato sui bicchieri, la V sui vassoi e perfino sulle tavole da sup. Un’immersione nel mondo Vespa, come sotto le acque turchesi della Baia di Paraggi.
Un’esperienza, prima ancora che un momento di vacanza: le gardenie delle ville circostanti, nell’aria il basilico e il timo dei sentieri boschivi del parco naturale regionale di Portofino, la luce che si riflette dal mare. Poco lontano, la provinciale 227 ideale da percorrere in Vespa, in piena libertà, nell’aria selvatica, che unisce Rapallo a Portofino e che conduce a questo gioiello unico al mondo dove Vespa ha creato uno spazio esclusivo, su misura come un abito, per chi cerca l'esplorazione creativa dello spirito umano.
Un take-over discreto, non invasivo, posizionato strategicamente al centro della baia di Paraggi con una vista frontale unica.
A completare l’esperienza, la nuovissima partnership con Cova Montenapoleone che ha creato, in collaborazione con Vespa, una cocktail list dedicata all’aperitivo, disponibile nell’esclusivo chiosco Vespa che si adagia su una piccola terrazza che sembra tuffarsi nel mare. I cocktail, che prendono il nome dai modelli Vespa più celebri - 50 Special, Primavera Gran Turismo, Sprint e Vespa Sour - saranno serviti dall’orario aperitivo in un’atmosfera unica di spensieratezza.
Vespa-by-the-sea è un progetto multiforme e multimediale, ma è innanzitutto un progetto esperienziale, fatto di voglia di libertà e pura gioia di vivere. Questi sono i valori portanti del marchio, che si evolvono in un tempo e in uno spazio separato, dove il mondo di Vespa si articola, si espande in una continua scoperta fatta di evoluzione. La sfida di vivere una libertà speciale, dove il cielo tocca il mare e finalmente, in fuga dal mondo, ritroviamo noi stessi.
L'inaugurazione ufficiale della spiaggia è avvenuta sabato 6 luglio con un party in spiaggia in vero stile Vespa, all’insegna della musica, del divertimento e naturalmente dello stile, insieme ad ospiti ed amici molto speciali.
VESPA BY THE SEA:
www.vespa.com/it_IT/landing-page/vespabythesea